spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[KTK] Sidisi, Tiranna della Nidiata / Sidisi, Brood Tyrant

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [KTK] Sidisi, Tiranna della Nidiata / Sidisi, Brood Tyra

Messaggioda Bamdoo » 3 set '14, 12:53

pochy ha scritto:
Fillo94 ha scritto:solo io la vedo benissimo nel Dredgevine BGU da Modern? :o pensateci! in combo con le Bridge from Below fa 2 zombie ogni qualvolta macini una creatura, in più ti permette di buttare al cimitero le Vengevine! sinceramente mi sembra giocabilissima sia in t2 che, ipoteticamente, in modern! io sicuramente dei test li farò :=.


innanzitutto questa Sidisi fa 1 token se entra almeno una creatura per ogni blocco di carte macinate. Quindi se ti macini 3 creature con lei crei solo uno zombie.
In secondo luogo macinandoti delle creature dal mazzo non attivi in alcun modo Bridge from below, che necessita di creature che finiscano al grave dal campo di battaglia.
Ergo nessuna interazione gustosa, anzi proprio nessuna interazione.

Vero, con Bridge from Below non fa niente. Però è anche vero che in Dredgevine non ci dovrebbe stare Bridge from Below. Dredgevine è una lista creaturocentrica (Darkblast e Life From the Loam, e Faithless Loothing quando si gioca rosso, servono praticamente solo per buttare creature nel cimitero e toglierci invece la roba non creatura). Quindi finisce che almeno una di quelle tre carte sarà sicuramente una creatura. Contando che poi trasforma Hedron Crab in un "landfall: metti una pedina 2/2 zombie", che i token zombie ci fanno entrare meglio gravecrawler e che visto che giochiamo blu possiamo permetterci Skaab Ruinator (in questo mazzo meglio di Tombstalker, anche se muore da Abrupt Decay) e che è comunque una carta che ci fa "dredgeare", direi che la sinergia col BUG Dredgevine ci sta tutta. Io sto provando a fare delle liste: anche se non mi convincono mai, non credo sia per questa tiranna, che a mio avviso resta una gran carta. Non mi piace il 3 di costituzione, sennò sarebbe stato piuttosto simile a Brimaz, King of Oreskos (sebbene questo sia molto più giocabile: 3 cmc, 4 di costituzione, monocolore) e quindi a mio avviso avrebbe potuto vedere molto più gioco in liste specifiche rispetto a quanto ne vedrà ora.
Pauper
BuG Tortured Existence, Azorius Blink, Bouncing Domain
Avatar utente
Bamdoo
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 29 nov '12, 22:16

Re: [KTK] Sidisi, Tiranna della Nidiata / Sidisi, Brood Tyra

Messaggioda pochy » 3 set '14, 13:11

Bamdoo ha scritto:Vero, con Bridge from Below non fa niente. Però è anche vero che in Dredgevine non ci dovrebbe stare Bridge from Below. Dredgevine è una lista creaturocentrica (Darkblast e Life From the Loam, e Faithless Loothing quando si gioca rosso, servono praticamente solo per buttare creature nel cimitero e toglierci invece la roba non creatura). Quindi finisce che almeno una di quelle tre carte sarà sicuramente una creatura. Contando che poi trasforma Hedron Crab in un "landfall: metti una pedina 2/2 zombie", che i token zombie ci fanno entrare meglio gravecrawler e che visto che giochiamo blu possiamo permetterci Skaab Ruinator (in questo mazzo meglio di Tombstalker, anche se muore da Abrupt Decay) e che è comunque una carta che ci fa "dredgeare", direi che la sinergia col BUG Dredgevine ci sta tutta. Io sto provando a fare delle liste: anche se non mi convincono mai, non credo sia per questa tiranna, che a mio avviso resta una gran carta. Non mi piace il 3 di costituzione, sennò sarebbe stato piuttosto simile a Brimaz, King of Oreskos (sebbene questo sia molto più giocabile: 3 cmc, 4 di costituzione, monocolore) e quindi a mio avviso avrebbe potuto vedere molto più gioco in liste specifiche rispetto a quanto ne vedrà ora.



potenzialmente utile nel suddetto mazzo, ma dal cc elevato per il body che ha e per l'assenza di avasività/protezioni.
Per come la vedo io, questa è una carta stupenda da commander, e al più potrebbe essere giocata in t2. Al di fuori di questi contesti purtroppo è troppo lenta e troppo difficile da mantenere in campo.
A cc3 sarebbe stata valutabile almeno in modern effettivamente, e non per forza in un mazzo apposito, anche di sana ignoranza come token engine in un qualsiasi bug aggro-control da mid. Il cc4 è troppo pesante, rendendola agile bersaglio pre-enter di qualsiasi spell (anche quelle che arrivano tardi come cryptic). Il body la lascia sotto tutto e purtroppo un drop a 4 che non è duraturo/non lascia una traccia indelebile appena entrato, non è facilmente inseribile.
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bru e 14 ospiti