spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[FRF] Kolaghan, la Furia del... / Kolaghan, the Storm's Fury

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[FRF] Kolaghan, la Furia del... / Kolaghan, the Storm's Fury

Messaggioda Diablo » 29 dic '14, 18:15

-
Ultima modifica di Diablo il 13 mag '15, 13:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [FRF] Kolaghan, la Furia del... / Kolaghan, the Storm's

Messaggioda Hot Rats » 29 dic '14, 18:38

Questo in mardu fa i buchi! Accoppiato con hordeling outburst è molto forte, idem con rabblemaster, magari accoppiato con un bel sorin. Anche se c' è la forte concorrenza di sarkhan e stormbrath dragon che credo sia più forte in quanto può diventare veramente grosso. Però chissà, il potenziale ce l' ha, forse in una versione con più token, forse post rotazione. Comunque da notare che quando attacca è un 5/5! Poi se ci sono due draghi in gioco :lol: :lol: :lol:
Da notare anche il disegnino sullo sfondo...che cos' è? Mardu mischiato a qualcosa :?
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [FRF] Kolaghan, la Furia del... / Kolaghan, the Storm's

Messaggioda kingfede » 29 dic '14, 19:18

Potrebbe essere una delle rare top del set. Giocabilissimo in Standard, di fatto è un Thundermaw Hellkite potenzialmente auto-protetto da wratte e rimozioni a velocità Sorcery (quindi niente Banishing Light et similia); in poche parole, un incubo per qualsiasi control! Detto questo, non è che sia sbroccato oltre misura, anche rimanendo in Standard ci sono mille modi per gestirlo (Abzan Charm, Hero's Downfall, Reprisal ecc.)... credo lo vedremo testato in Mardu, soprattutto nella versione tokens, poi saranno i tavoli di gioco a dire l'ultima parola.

Piccola annotazione a latere: incredibile vedere che una carta di spicco del set (e quindi con ogni probabilità il suo intero ciclo) sia rara anziché mitica, nonostante il power level e il flavour alle stelle. Meglio così, aiuterà a tenere più basso il prezzo! ;)
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [FRF] Kolaghan, la Furia del... / Kolaghan, the Storm's

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 29 dic '14, 19:39

kingfede ha scritto:Potrebbe essere una delle rare top del set. Giocabilissimo in Standard, di fatto è un Thundermaw Hellkite potenzialmente auto-protetto da wratte e rimozioni a velocità Sorcery (quindi niente Banishing Light et similia); in poche parole, un incubo per qualsiasi control! Detto questo, non è che sia sbroccato oltre misura, anche rimanendo in Standard ci sono mille modi per gestirlo (Abzan Charm, Hero's Downfall, Reprisal ecc.)... credo lo vedremo testato in Mardu, soprattutto nella versione tokens, poi saranno i tavoli di gioco a dire l'ultima parola.

Piccola annotazione a latere: incredibile vedere che una carta di spicco del set (e quindi con ogni probabilità il suo intero ciclo) sia rara anziché mitica, nonostante il power level e il flavour alle stelle. Meglio così, aiuterà a tenere più basso il prezzo! ;)


Perfetta analisi che racchiude in toto tutto quello che ho pensato anche io su questo simpatico bestione.
L'unica cosa è che penso non sia nemmeno vicina ad essere una delle carte di spicco del set in quanto comunque è una carta che ha bisogno di un mazzo costruito intorno a se.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [FRF] Kolaghan, la Furia del... / Kolaghan, the Storm's

Messaggioda Leroux » 29 dic '14, 21:27

Sostanzialmente un battle cry che si moltiplica per ogni altro drago in gioco... alla gran faccia! Non mi dispiacerebbe affatto provare a montare un ramp-dragon RGB con questo signorotto e, chissà, qualche altro suo simile. Per altro questo ciccio mi fa venire in mente quel goblin rosso che rendeva più snello il costo dei nostri draghi, ora non mi sovviene il nome...
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [FRF] Kolaghan, la Furia del... / Kolaghan, the Storm's

Messaggioda Mirkus » 29 dic '14, 22:40

Carta decisamente forte in un mazzo basato su token e sciami di creature. Credo che però l'effetto non si moltiplichi per ogni drago attaccante ma si attivi una sola volta indipendentemente dal fatto che siano uno o mille i draghi che stanno attaccando
Mazzi giocati:
Modern:
Kuldotha red
Commander:
Daretti, esperto di rottami
Marath, volontà della selva
Avatar utente
Mirkus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 16 mar '14, 10:21

Re: [FRF] Kolaghan, la Furia del... / Kolaghan, the Storm's

Messaggioda Wraith » 31 dic '14, 3:30

Bellissimo! Avete già esaminato tutto quello che c'era da dire riguardo al T2 dove potrebbe essere giocato.
Io ho notato altre due cose una che riguarda il flavour ovvero: sullo sfondo il watermark o come cavolo si chiama non indica la appartenenza a nessun clan, ma é chiaramente la testa di un drago! Dobbiamo aspettarci una vera e propria fazione dei draghi? Figo!
E numero 2: In duel commander\edh normale potrebbe essere interessante, grazie al fatto che si può castare, anche se per un solo turno, dalla zona di comando sempre a 5! In ogni caso B\R mi sembra una combinazione un po' poco giocata in Commander. Ma non si sa mai.
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Avatar utente
Wraith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 8 gen '12, 13:51
Località: Milano

Re: [FRF] Kolaghan, la Furia del... / Kolaghan, the Storm's

Messaggioda The King of Squid » 31 dic '14, 10:58

Mirkus ha scritto:Carta decisamente forte in un mazzo basato su token e sciami di creature. Credo che però l'effetto non si moltiplichi per ogni drago attaccante ma si attivi una sola volta indipendentemente dal fatto che siano uno o mille i draghi che stanno attaccando


Dubito fortemente: il testo dice "whenever/ogniqualvolta", ergo se attacchi con 3 draghi sono 3 istanze separate di +1/+0, ovvero se si avranno dei draghi a poco mano questo permetterà di "bombeggiare" come se non ci fosse un domani!!
Con un drago salsiccia a terra se tiri lui è un comodo +2/+0 per tutti... che dire, in commander è già staple!!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [FRF] Kolaghan, la Furia del... / Kolaghan, the Storm's

Messaggioda Leroux » 31 dic '14, 12:20

The King of Squid ha scritto:
Mirkus ha scritto:Carta decisamente forte in un mazzo basato su token e sciami di creature. Credo che però l'effetto non si moltiplichi per ogni drago attaccante ma si attivi una sola volta indipendentemente dal fatto che siano uno o mille i draghi che stanno attaccando


Dubito fortemente: il testo dice "whenever/ogniqualvolta", ergo se attacchi con 3 draghi sono 3 istanze separate di +1/+0, ovvero se si avranno dei draghi a poco mano questo permetterà di "bombeggiare" come se non ci fosse un domani!!
Con un drago salsiccia a terra se tiri lui è un comodo +2/+0 per tutti... che dire, in commander è già staple!!


Vero! Domanda per gli esperti, come starebbe come comandante per un mazzo cammander draghi? Mi sono appena immaginato lui insieme al Nibbio Infernale di Utvara a fare terra bruciata in giro XD
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [FRF] Kolaghan, la Furia del... / Kolaghan, the Storm's

Messaggioda The King of Squid » 31 dic '14, 15:08

No, in realtà la vera domanda è: se questo drago è comandante quando lo tiro con accelerare quanto pago? Perchè se rimangono 5 mana abbiamo appena fatto il comandante eterno!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti