spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[FRF] Assedio del Monastero / Monastery Siege

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[FRF] Assedio del Monastero / Monastery Siege

Messaggioda Diablo » 1 gen '15, 19:31

-
Ultima modifica di Diablo il 13 mag '15, 13:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [FRF] Assedio del Monastero / Monastery Siege

Messaggioda Leroux » 1 gen '15, 19:46

Caaaaruccia! Preferisco la seconda abilità, che può letteralmente strangolare certi mazzi (es burn, se non ti ha già ucciso quando la cali), permettendo un buon mazzo control di prendere parecchio tempo. Secondo me qualche side la vede.
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [FRF] Assedio del Monastero / Monastery Siege

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 1 gen '15, 21:41

Ma che strano che l'assedio blu sarebbe stato il meno costoso ed il più forte X( giuro non me lo sarei proprio aspettato.
Costo 3, cosi che te la puoi giocare pure in modern, peschi e scarti perché se il blu non minimo +2 di vantaggio carte non giusto e per finire effetto a mò di Leyline perché a quel colore le protezioni proprio mancavano...
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [FRF] Assedio del Monastero / Monastery Siege

Messaggioda xXMarco » 2 gen '15, 18:25

Sinceramente ho pensato di metterla di side in sneak&show e omnishow contro mazzi lenti o contro mazzi che bersagliano... invece di usare leyline bianca o jace posso usare questa, entra di secondo molto spesso, fà un ottimo cardquality a turno, e protegge(anche se solo in parte) da scarti e botti..

peccato il scegli :D ma nn si può esagerare ovviamente^^..

per dire rallenta ant, perchè pagare scarti 3 e tendril 6 qualche turno lo si prende, se contiamo che vuole scombare protetto, contro altri mazzi fà un ottimo card quality che tra l'altro aiuta scavare nel tempo, in realtà più utile in omnishow che in sneak&show, perchè omnishow ha una combo più "carroarmato" perchè ha protezioni migliori, inoltre il mazzo in sè è più lento e supporta meglio effetti di questo tipo che richiedono qualche turno per mostrare il vantaggio

PS: io parlo per parlare, dopo sò che questa sarà più una cosa del tipo "la carta strana del giorno" nella mia side, ma è per dire che il potenziale comunque c'è tutto
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44

Re: [FRF] Assedio del Monastero / Monastery Siege

Messaggioda The King of Squid » 2 gen '15, 22:21

Secondo me la cosa più forte di questo tipo di carte, e soprattutto di questa che è la migliore della tipologia, è l'autoriciclarsi. Voglio dire, sono incantesimi di cui potremmo osare un 2-3x per vederli, ma di cui beccare la multicopia non ci fa dire "ah che sfiga" ma "ah ok, lo calerò con l'altro effetto".
Se il primo assedio del monastero va come drago, il secondo può andare come Khan e viceversa. Se non so bene che mazzo ha il nemico, anche avendolo di main uno dei due effetti mi potrà comunque tornare in aiuto.

Pertanto trovo che questa dinamica di incantesimi sia ottima per l'incredibile elasticità che offrono, e potrebbero, a conti fatti, anche trovare gioco.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [FRF] Assedio del Monastero / Monastery Siege

Messaggioda Alucard5 » 5 gen '15, 15:25

carta davvero bella, sicuramente il più forte tra gli assedi di questo set. bella la seconda abilità, al di fuori dello standard contro burn e bg/x è una bella gatta da pelare, invece in mazzi combo fa il suo sporco lavoro, aiutando a lanciare treasure cruise e dig through time e facendo un bel card quality (che non è card advantage, attenzione). in standard aiuta contro tutti i mazzi che fanno uso di botti, oppure è utilissimo da usare in un jeskai poichè fa card quality e aiuta a tirare cruise o dig.
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alvoi e 11 ospiti

cron