spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[DTK] Sussurratrice Draconica / Dragon Whisperer

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[DTK] Sussurratrice Draconica / Dragon Whisperer

Messaggioda Diablo » 9 mar '15, 17:53

-
Ultima modifica di Diablo il 13 mag '15, 12:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [DTK] Sussurratrice Draconica / Dragon Whisperer

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 9 mar '15, 18:21

Tralasciando il fatto che formidabile come abilità mi pare proprio una ciofeca, del tipo "se stai vincendo, vinci ancora di più" però sono contento di questa ennesima mitica col doppio mana del proprio colore, mi fa illudere che la mancante mitica nera sia una discreta carta per il mono nero devotion.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [DTK] Sussurratrice Draconica / Dragon Whisperer

Messaggioda Trama » 9 mar '15, 19:59

Personalmente penso che come abilità Formidabile sia decisamente sottovalutata. Non è assolutamente da considerare come un "se stai vincendo, vinci di più". Questa carta per esempio è molto solida: all'inizio del gioco è una buona attaccante capace di strappare qualche vita diventando evasiva e aumentando la propria forza. In late con qualche creatura sul campo di battaglia. Diventa un pesante generatore di Draghi 4/4 volanti e Formidabile non sarà di certo più un problema. Insomma a me sembra una bella carta versatile. In Commander può fare qualche interazione carina con Atarka, Dissolutrice del Mondo. (6+2= 8, ovvero draghi a palate con doppio attacco e travolgere).

Mi sembra anche una carta che possa veder gioco in costruito, visto che è un buon pezzo della curva che a fine partita può fare da chiusura. Mettiamo il caso che tu abbia un aggro rosso e la tua corsa viene fermata da un Siege Rhino. Basta questa carta, e un paio di creature è puoi superare l'ostinato rinoceronte con i tuoi draghi volanti.
Avatar utente
Trama
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 27 giu '14, 9:08

Re: [DTK] Sussurratrice Draconica / Dragon Whisperer

Messaggioda The King of Squid » 9 mar '15, 21:54

Allora, riguardo lei in se non so che dire, ma 2/2 vanilla a 2 rossi è pessimo (vanilla perchè tutto il resto si paga con ROSSO e non ricordo questi mazzi che fanno vagonate di mana rosso).
Volare è carino, ma vorrei vedere il mazzo che appoggia lei di secondo e di terzo si può permettere quel mana (no sul serio, fate vedere).
Il +1/+0 per me è strettamente legato allo stare volando o al voler eliminare qualcosa di grosso attaccande (ma anche la, sai quanto mana libero).
La cosa davvero forte è l'abilità con formidabile, a patto che lei sopravviva abbastanza. Certo, se hai 8 mana e formidabile lei entra e fa drago e becca rimozione sennò fa altro drago: come noterete effetto da sogno per il Commander (come del resto tutte le altre mitiche non PW di sto set).

Riguardo formidabile, di per se è brutta come abilità, ma del resto anche le abilità di theros erano brutte e cmq nessuno ha ancora capito perchè ogni set deve avere 9 abilità nuove sviluppate male invece di 4-5 fatte bene, ma non è ingiocabile come si crede.
Basta poco, un mezzo ciccione che entra, un monstrosity di theros, una crescita al volo che col suo +3/+3 fa arrivare ad 8, insomma, basta un attimo e se l'effetto è forte davvero lo usi. Il problema è che gli effetti associati visti finora non sono tutta sta forza e sono, soprattutto, molto cari.

Chiudendo: sta tizia potrebbe entrare ancora per un po' in mazzi RG che le danno tutto il mana e tutta la forza che le serve per fare il suo (Xenagos dio raddoppia una creatura, Xenagos PW mette creature a buffo, cariatidi, draghisalsiccia, bla bla bla), in commander spacca, in modern... in modern fa ridere temo.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti