spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[BOK] Goryo's Vengeance / Vendetta di Goryo

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[BOK] Goryo's Vengeance / Vendetta di Goryo

Messaggioda LEONHARD » 15 giu '15, 11:28

[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/3/0/3027e6c5-eed3-44e7-bb12-67569721af99.jpg?1562876292[/rimg]

Il prezzo di Goryo's Vengeance, su un sito americano, in un giorno è salito di circa 10 euro, da 14 a 25, e il trend sembra portare ad un continuo aumento.
Ovviamente è la conseguenza di un risultato utile al GP Charlotte (Liste Top8).

Goryo's Vengeance recent.jpg
Goryo's Vengeance recent.jpg (110.1 KiB) Osservato 2145 volte


Non è possibile che basti un risultato utile di una determinato mazzo che usa una determinata carta per farne aumentare il prezzo in tal modo, vero è che mi è sempre parsa sottovalutata tale carta, ma 14 euro mi sembravano corretti.

P.s. qualcuno più esperto potrebbe mettere l'immagine del grafico direttamente, mi sembra più bello da vedere ;)

Edit by donChi: immagine inserita, ed eliminato il link esterno (non è più necessario ai fini della discussione). :)
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [Speculazioni] Goryo's Vengeance

Messaggioda Bottle Gnome » 15 giu '15, 11:52

LEONHARD ha scritto:Non è possibile che basti un risultato utile di una determinato mazzo che usa una determinata carta per farne aumentare il prezzo in tal modo, vero è che mi è sempre parsa sottovalutata tale carta, ma 14 euro mi sembravano corretti.


Invece si che è possibile, perchè appena un determinato mazzo fa risultato tutti lo vedono e corrono a scopiazzare quella lista, valutandola "forte" unicamente per il risultato ottenuto (senza valutare che potrebbe essere stato così anche per la bravura del giocatore e soprattutto la fortuna).
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [Speculazioni] Goryo's Vengeance

Messaggioda LEONHARD » 15 giu '15, 11:57

Chiaro, il mio non è possibile intendeva che è quasi stupido fare una cosa del genere per i motivi da te sottolineati. Un risultato e ripeto uno e tutti fanno una corsa agli armamenti per quella carta, senza neanche riflettere se val la pena o come dici tu se è stato in gran parte merito del giocatore.
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [Speculazioni] Goryo's Vengeance

Messaggioda Bottle Gnome » 15 giu '15, 12:03

Stupido fino ad un certo punto, la gente compra, quindi direi che è una cosa furba, o meglio un vero e proprio approfittarsi delle persone. Ma finchè le persone queste cose non le capiscono, o meglio, se ne fregano altamente, non cambierà nulla.. ma questo discorso funziona in qualsiasi ambito, non solo in magic.

Ps: se con stupido ti riferisci al fatto di scopiazzare spudoratamente hai ragione, io mi riferisco alla manovra di mercato, tutt altro che stupida
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [Speculazioni] Goryo's Vengeance

Messaggioda donChi » 15 giu '15, 12:12

Aggiungo due altre immagini alla discussione, che chiariscono meglio la situazione in merito a questa carta.

La prima è lo storico degli ultimi 2 anni della carta in questione, sullo stesso sito da cui è preso lo screen di testa.

Goryo's Vengeance storico.jpg
Goryo's Vengeance storico.jpg (121.38 KiB) Osservato 2143 volte


La seconda è lo screen della situazione attuale su MKM.

Goryo's Vengeance.jpg
Goryo's Vengeance.jpg (245.04 KiB) Osservato 2143 volte


Come potete notare, al momento la speculazione è decisamente tutta americana, in Europa ancora nulla si è mosso (a differenza di quanto sta succedendo per Nourishing Shoal, come potete vedere nel topic relativo).
Inoltre, è una speculazione che c'è già stata altre volte, in corrispondenza di ottimi risultati del mazzo. Si possono notare, infatti, i picchi che corrispondono a momenti (molto brevi, peraltro) di speculazione sulla carta, speculazione però rientrata sempre in tempi molto brevi, riportando il valore della carta a quello usuale.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [Speculazioni] Goryo's Vengeance

Messaggioda LEONHARD » 15 giu '15, 12:35

Grazie Donchi per il chiarimento sulle continue speculazioni.

Bottle gnome: ovviamente il mio stupido è riferito all'atto di scopiazzare liste, perché come dici tu la fortuna è quella che ti permette di fare risultato, perché è determinato in buona parte dai match up che incontri. Se incontri buoni match up vai avamti, brutti perdi, in sostanza è così. Il giocarore è anche complice del risultato certo, ma se da buon giocatore becchi solo match up brutti statisticamente si perde
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [Speculazioni] Goryo's Vengeance

Messaggioda donChi » 18 giu '15, 14:45

Com'era prevedibile, ecco che Goryo's Vengeance è esplosa anche in Europa!

Goryo's.jpg
Goryo's.jpg (254.02 KiB) Osservato 1486 volte
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [Speculazioni] Goryo's Vengeance

Messaggioda Alex » 28 mar '24, 16:09

Volta e gira Goryo's Vengeance fa parlare di se, ecco l'ultimo bollettino finanziario Made in USA:

"In Modern Goryo's Vengeance is on the rise, shooting up more than 150% this week to a massive $40. Since the banning of Violent Outburst, Goryo's Vengeance Reanimator has risen to the very top of the Modern meta. This new demand was enough to spike the price of Goryo's Vengeance despite an Ultimate Masters reprint a few years ago. A word of warning: before Ultimate Masters in 2019, Goryo's Vengeance was up near $50. After it was reprinted it dropped as low as $4. Expect this to happen again in the future once the black instant gets another reprinting. Add in the potential for a metagame shift away from the graveyard strategy and I'd be looking to sell my extra copies of Goryo's Vengeance now while prices are high."
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4732
Iscritto il: 27 set '11, 12:47


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti