spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[ORI] Talento del Telepate / Talent of the Telepath

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[ORI] Talento del Telepate / Talent of the Telepath

Messaggioda Vexac » 30 giu '15, 17:42

Immagine

Piano di provenienza: Ravnica
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [ORI] Talento del Telepate / Talent of the Telepath

Messaggioda LEONHARD » 30 giu '15, 18:01

beh questa mi sa che potrà diventare una gran carta in qualche shell apposita, forse piu' in 4fun che altro, ma sicuramente qualche prova la merita tutta per poter castare le solite instant o sorcery da cc esagerato che altrimenti non vedrebbero gioco neanche col binocolo
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [ORI] Talento del Telepate / Talent of the Telepath

Messaggioda Emrakul » 30 giu '15, 18:05

LEONHARD ha scritto:per poter castare le solite instant o sorcery da cc esagerato che altrimenti non vedrebbero gioco neanche col binocolo

dubito si possa usare in quel modo, bersaglia gli avversari non noi stessi.
tutto dipende da cosa gioca lui... dubito vedrà gioco, se non forse in qualche side decisamente particolare
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [ORI] Talento del Telepate / Talent of the Telepath

Messaggioda fullbuster » 30 giu '15, 18:14

Moooooolto situazionale, visto che gioca col grimorio dell'oppo... ma un'altra carta che trasuda epica da planeswalker 8O
Bravo Jace: fai il bullo per le vie di Ravnica mentre Gideon gioca a poker coi quattro amichetti, così si fa!!! XD
Immagine
Avatar utente
fullbuster
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 10 gen '13, 0:11

Re: [ORI] Talento del Telepate / Talent of the Telepath

Messaggioda LEONHARD » 30 giu '15, 19:36

aaaaaaahh epic fail, non avevo fatto caso al fatto che fosse con il grimorio dell'oppo, ritiro tutto
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [ORI] Talento del Telepate / Talent of the Telepath

Messaggioda The King of Squid » 30 giu '15, 19:43

Non la snobberei così tanto: leva 7 carte al nemico e ce ne fa lanciare 2! Già contro burn riciclarsi 2 dei suoi botti sarebbe bello bello! Contro un control bruciamo roba (peschini, cantrip, tutti per noi e non per lui). Contro un mazzo coi Ramp potremmo rampare per noi!
No, non la disprezzerei così tanto io...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [ORI] Talento del Telepate / Talent of the Telepath

Messaggioda Fillo94 » 30 giu '15, 19:46

The King of Squid ha scritto:Non la snobberei così tanto: leva 7 carte al nemico e ce ne fa lanciare 2! Già contro burn riciclarsi 2 dei suoi botti sarebbe bello bello! Contro un control bruciamo roba (peschini, cantrip, tutti per noi e non per lui). Contro un mazzo coi Ramp potremmo rampare per noi!
No, non la disprezzerei così tanto io...

Contro control devi riuscire a lanciarla caro xD
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5628
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [ORI] Talento del Telepate / Talent of the Telepath

Messaggioda The King of Squid » 30 giu '15, 19:58

Tutte le carte devi riuscire a lanciarle, questa resta una stregoneria che leva 7 carte al nemico e ci fa lanciare 1-2 magie dal suo mazzo: I do not schif it!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [ORI] Talento del Telepate / Talent of the Telepath

Messaggioda steven180794 » 30 giu '15, 20:23

The King of Squid ha scritto:Tutte le carte devi riuscire a lanciarle, questa resta una stregoneria che leva 7 carte al nemico e ci fa lanciare 1-2 magie dal suo mazzo: I do not schif it!

la vedo solo io un possibile utilizzo di side per mirror match?? abbraccia appieno la strategia di base per vincere ogni mirror match, ovvero trovare le migliori risorse possibili, e se il nostro avversario ha le nostre stesse risorse non ci dà più possibilità nel trovarle??? io lo proverei :D
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [ORI] Talento del Telepate / Talent of the Telepath

Messaggioda Emrakul » 30 giu '15, 23:09

steven180794 ha scritto:la vedo solo io un possibile utilizzo di side per mirror match?? abbraccia appieno la strategia di base per vincere ogni mirror match, ovvero trovare le migliori risorse possibili, e se il nostro avversario ha le nostre stesse risorse non ci dà più possibilità nel trovarle??? io lo proverei :D

probabilmente è proprio in mirror che da il meglio di sè, ma anche li credo che sidare una banale risposta alla propria strategia sarebbe più efficiente, piuttosto che puntare sulla fortuna

The King of Squid ha scritto:Tutte le carte devi riuscire a lanciarle, questa resta una stregoneria che leva 7 carte al nemico e ci fa lanciare 1-2 magie dal suo mazzo: I do not schif it!

dunque, levare 7 carte dal grimorio avversario, salvo casi particolari, ci da lo stesso vantaggio che porta giocare un ragno gigante in storm: fa figo e old style, ma non è particolarmente utile ai fini della vittoria.
il lanciare un paio di magie dal suo mazzo è troppo situazionale per essere considerato come un valore effettivo: supponendo che stiamo giocando control (sfido chiunque a metterla in un qualunque altro archetipo), potrebbe capitarci di giocarla contro combo, risultando probabilmente in un paio di cantrip a costo 4 (nulla di che).
contro un aggro rapido come affinity, personalmente preferirei un ira di dio a questa, che nel migliore dei casi gli tira un galvanic blast senza nemmeno metalcraft.
contro un altro control, nel caso passi, presumibilmente ci lascerebbe castare un paio di counter dal suo mazzo, ovviamente senza avere un target valido
Unico caso in cui risulterebbe potenzialmente funzionale, sarebbe contro un midrange come abzan che fa largo uso di removal, permettendoci di eliminare le sue stesse creature ( non meglio di una wrattha qualsiasi...).
in definitiva, la definirei alquanto subottimale in qualsiasi mazzo.

Ovviamente nn mi riferisco al livello di flavor (fantastico, come per tutta l'espansione) o di divertimento che questa carta può procurare, garantendo, seppur raramente ,giocate davvero broken
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron