spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[BFZ] Ob Nixilis Fiamma Rinnovata / Ob Nixilis Reignited

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[BFZ] Ob Nixilis Fiamma Rinnovata / Ob Nixilis Reignited

Messaggioda Vexac » 7 set '15, 19:07

Immagine
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [BFZ] Ob Nixilis della Fiamma Rinnovata / Ob Nixilis Rei

Messaggioda steven180794 » 7 set '15, 19:15

Vexac ha scritto:Immagine


Ob nixilis Planes :=. :=. :=. :=. :=. :=. :=. :=. :=. a parte questa uscita da cretino come carta mi piace anche se ho qualche dubbio, se avesse avuto meno 2 inveche che meno 3 sarebbe stato più giustificato l alto costa( distruggere 2 creature fastidiose in 2 turni consecutivi poteva essere una buona cosa) oppure se fosse costato 6 ancora meglio(rimanendo meno 3 l effetto malus). Non mi dispiace ma neanche mi fa gridare alla bomba, credo più per il costo che per altro... mannaggia la wizzy :*
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [BFZ] Ob Nixilis della Fiamma Rinnovata / Ob Nixilis Rei

Messaggioda Enrichetto » 7 set '15, 19:20

Come planeswalker mi sembra molto, molto forte. Seriamente, fa vantaggio carte e si protegge con la seconda abilità che è un piacere, porta di sicuro un bel vantaggio. l'ultimate non è sta gran roba ma alla lunga finirà di sicuro per avvicinarci alla vittoria. Mi piace.

Ma il nome... IO NON HO PAROLE. Sono BASITO. "Spark". Scintilla, il miracolo che fa essere planeswalker. "Ignite", accendere, in Magic, accendere la scintilla. E i traduttori, come se non conoscessero nulla, 0, di Magic, traducono "Della fiamma ritrovata", uccidendo così COMPLETAMENTE il flavour. Che schifo.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [BFZ] Ob Nixilis della Fiamma Rinnovata / Ob Nixilis Rei

Messaggioda Trama » 7 set '15, 19:28

Prendete questo demoniaco Planeswalker di nome bob, gustatevi i vantaggi carte che riuscirete a fare, poi togliete l'abilità suprema. Tanto non la userete mai xD.

E' un planeswalker che può fare veramente, veramente tanto vantaggio carte sia per noi, sia svantaggio per l'avversario. Si può ciclare subito se abbiamo il controllo sul board, ma se non lo abbiamo possiamo sempre togliere la minaccia principale del nemico, in entrambi casi si otterrà 1x1 anche se verrà distrutto nel turno successivo. Poi se rimane sono dolori per l'avversario. Visto che diventa un'Arena di Phyrexia che fa rimozione anche in caso di necessità.

Ovviamente ciò vale solamente per lo standard, in Modern dubito possa vedere gioco, per via del suo costo ampio. In Commander, invece è molto cattivo, probabilmente una stample in ogni mazzo a base :B: , perchè è una ,più pesante ma sempre giocabile, Arena di Phyrexia. Da notare che in un formato multiplayer come il commander la sua suprema è molto, molto, molto cattiva.

EDIT:
Enrichetto ha scritto:Ma il nome... IO NON HO PAROLE. Sono BASITO. "Spark". Scintilla, il miracolo che fa essere planeswalker. "Ignite", accendere, in Magic, accendere la scintilla. E i traduttori, come se non conoscessero nulla, 0, di Magic, traducono "Della fiamma ritrovata", uccidendo così COMPLETAMENTE il flavour. Che schifo.


Non mi trovo d'accordo. Onestamente trovo che non solo il nome "della Fiamma Rinnovata" non contrasti il flavor, ma sia anche più piacevole di un ipotetico "Riacceso" o "Riasceso". Prima di tutto più volte la scintilla è stata paragonata a una fiamma, che viene nutrita dall'anima dell'utilizzatore. Perciò trovo che la terminologia usata in questo caso sia appropriata. La traduzione italiana non deve essere bloccata al semplicemente tradurre l'italiano dall'inglese ma anche rendere il nome di una carta appetibile e più interessante.
Avatar utente
Trama
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 27 giu '14, 9:08

Re: [BFZ] Ob Nixilis della Fiamma Rinnovata / Ob Nixilis Rei

Messaggioda Enrichetto » 7 set '15, 19:38

Trama ha scritto:Prendete questo demoniaco Planeswalker di nome bob, gustatevi i vantaggi carte che riuscirete a fare, poi togliete l'abilità suprema. Tanto non la userete mai xD.

E' un planeswalker che può fare veramente, veramente tanto vantaggio carte sia per noi, sia svantaggio per l'avversario. Si può ciclare subito se abbiamo il controllo sul board, ma se non lo abbiamo possiamo sempre togliere la minaccia principale del nemico, in entrambi casi si otterrà 1x1 anche se verrà distrutto nel turno successivo. Poi se rimane sono dolori per l'avversario. Visto che diventa un'Arena di Phyrexia che fa rimozione anche in caso di necessità.

Ovviamente ciò vale solamente per lo standard, in Modern dubito possa vedere gioco, per via del suo costo ampio. In Commander, invece è molto cattivo, probabilmente una stample in ogni mazzo a base :B: , perchè è una ,più pesante ma sempre giocabile, Arena di Phyrexia. Da notare che in un formato multiplayer come il commander la sua suprema è molto, molto, molto cattiva.

EDIT:
Enrichetto ha scritto:Ma il nome... IO NON HO PAROLE. Sono BASITO. "Spark". Scintilla, il miracolo che fa essere planeswalker. "Ignite", accendere, in Magic, accendere la scintilla. E i traduttori, come se non conoscessero nulla, 0, di Magic, traducono "Della fiamma ritrovata", uccidendo così COMPLETAMENTE il flavour. Che schifo.


Non mi trovo d'accordo. Onestamente trovo che non solo il nome "della Fiamma Rinnovata" non contrasti il flavor, ma sia anche più piacevole di un ipotetico "Riacceso" o "Riasceso". Prima di tutto più volte la scintilla è stata paragonata a una fiamma, che viene nutrita dall'anima dell'utilizzatore. Perciò trovo che la terminologia usata in questo caso sia appropriata. La traduzione italiana non deve essere bloccata al semplicemente tradurre l'italiano dall'inglese ma anche rendere il nome di una carta appetibile e più interessante.


Non dico di scrivere "riacceso" infatti, è osceno, ma di scrivere "della Scintilla Rinnovata". Sarebbe stato perfetto. Quindi perché non farlo.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [BFZ] Ob Nixilis della Fiamma Rinnovata / Ob Nixilis Rei

Messaggioda Trama » 7 set '15, 19:43

Enrichetto ha scritto:Non dico di scrivere "riacceso" infatti, è osceno, ma di scrivere "della Scintilla Rinnovata". Sarebbe stato perfetto. Quindi perché non farlo.


Forse sarebbe stato difficile da capire per un giocatore nuovo che probabilmente si affaccia a Magic da poco, visto che ora non ci sono più i set base. Nel senso che per uno che non conosce la storia dei Planeswalker, trova più figo la Fiamma piuttosto che la scintilla, si interessa alla carta, compra buste ed alimenta il mercato. Certo se non si sono fatti questi scrupoli quelli della Wotc, forse che è strano che se li facciano quelli di Magic Italia.

Però dai, metaforicamente ci sta, almeno non siamo più ai livelli di Nissa del Mondo Risvegliato.
Avatar utente
Trama
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 27 giu '14, 9:08

Re: [BFZ] Ob Nixilis della Fiamma Rinnovata / Ob Nixilis Rei

Messaggioda Vexac » 7 set '15, 19:45

Trama ha scritto:Però dai, metaforicamente ci sta, almeno non siamo più ai livelli di Nissa del Mondo Risvegliato.


O di "Born of the Gods" tradotto in "Figli degli dei" %(
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [BFZ] Ob Nixilis della Fiamma Rinnovata / Ob Nixilis Rei

Messaggioda Enrichetto » 7 set '15, 19:45

Trama ha scritto:
Enrichetto ha scritto:Non dico di scrivere "riacceso" infatti, è osceno, ma di scrivere "della Scintilla Rinnovata". Sarebbe stato perfetto. Quindi perché non farlo.


Forse sarebbe stato difficile da capire per un giocatore nuovo che probabilmente si affaccia a Magic da poco, visto che ora non ci sono più i set base. Nel senso che per uno che non conosce la storia dei Planeswalker, trova più figo la Fiamma piuttosto che la scintilla, si interessa alla carta, compra buste ed alimenta il mercato. Certo se non si sono fatti questi scrupoli quelli della Wotc, forse che è strano che se li facciano quelli di Magic Italia.

Però dai, metaforicamente ci sta, almeno non siamo più ai livelli di Nissa del Mondo Risvegliato.


O di Kiora della Grande Onda. Con i nomi dei planes proprio non ce la fanno eh ahahah
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [BFZ] Ob Nixilis della Fiamma Rinnovata / Ob Nixilis Rei

Messaggioda Fantomius » 7 set '15, 23:21

davvero bello! Must da EDH, ottimo in standard e, a mio parere, potrebbe avere anche qualche piccola chance in modern, magari in un'ottica molto controllosa ( in monocopia, ovviamente). Comunque ha delle abilità davvero belle ;)
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [BFZ] Ob Nixilis della Fiamma Rinnovata / Ob Nixilis Rei

Messaggioda samu.bax » 7 set '15, 23:27

Ok, la carta è carina. Ma se non sbaglio Ob era diventato umano o qualcosa del genere, come diavolo ha fatto a ritornare demone?
O sono io che non capisco niente della storia dei planeswalker? :x_x:
Modern: UG Infect
Unbanned Modern: UR Delver
Commander: Obzedat, il concilio fantasma
Avatar utente
samu.bax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 23 lug '15, 18:47

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Mr.B, Torta di Goblin e 10 ospiti

cron