spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[BFZ] L'Illimitato / Endless One

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [BFZ] L'Illimitato / Endless One

Messaggioda Leroux » 14 set '15, 17:22

Effettivamente a leggerla un paio di volte da quell'impressione di "incompletezza"... manca qualcosa. Avrei capito di più fosse stato indistruttibile. Insomma puoi calarlo quanto vuoi, quando vuoi e come vuoi, e poi? E poi soffre millemila rimozioni e per quanto grosso lo fai non vedrà il domani. E non parlo di una semplice questione "sta sotto rimozione", assolutamente, mi sarebbe andato bene anche un discorso del tipo: "lo cali e fa tot X". Questo non fa una mazza se non urlare ignoranza.
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [BFZ] L'Illimitato / Endless One

Messaggioda Vexac » 14 set '15, 17:23

il meglio emilio ha scritto:
donChi ha scritto:Non voglio sembrare polemico, eh.. ma a volte mi chiedo se prima di commentare vi fermiate a pensare un attimino..
È stato scritto e spiegato decine e decine di volte che la rarità delle carte fa riferimento quasi esclusivamente al limited.
E questa in limited vince da sola!
1. In middle-late è un bonzo esagerato che può praticamente solo essere chumploccato, e dà un clock impressionante.
2. È incolore. La giochi ovunque.
3. Costa :X: . La giochi come vuoi, quando vuoi, al costo che vuoi.
Motivazioni sufficienti, direi..


Eh certo. Infatti, una volta stamparono una carta esattamente identica a questa, anzi probabilmente più forte, dato che potevi animarla quando volevi per schivare i removal. Si chiamava chimeric mass e ha devastato il limited rendendolo ingiocabile per quanto era forta
Ah no aspetta, era una carta normalissima nonostante tutto il supporto artefatto che c'era.
Poi vienimi a dire che il vizzerdrix è bello (come livello ci avviciniamo), ma non mi fai fesso. Fa schifo, punto. Se poi in limited questo coso è una bomba, dovresti iniziare a giocare i formati veri, dove non vinci solo perchè giochi un vanilla 7/7 a costo 7.
Fosse solo una rara così, direi ok. Ma dopo essermi beccato Brood Butcher, Painful Truths, Prism Array, Exert Influence e altre, mi sono un po' rotto. Quante rare vanno sacrificate nel nome del limited? Il 90%? Il 95%? Il 99%? Perchè lo stiamo raggiungendo.
Che ci sarà poi di bello in un limited dove le noncomuni sono meglio delle rare (confronta deathless behemoth con sto coso), bah.

EDIT: mi sono dimenticato di un'altra devastante rara che powercreepa questo, infatti distrusse il limited del primo zendikar! Parlo dell'esagerato... Terra Stomper! Meno male che hanno imparato dai loro errori questa volta.
Come? Era una carta normalissima? Ah...


Non mi toccare il Limited, è il formato più bello di Magic >.<
E per la cronaca, le rarità da Comune a Rara sono pensate solo per essere equilibrate in una distribuzione di Limited.
E sì, se vuoi fare un mazzo Eldrazi in Limited hai innanzitutto bisogno delle comuni e delle non-comuni, e fidati che se facessero tutte schifo nessuno sceglierebbe quel percorso. Altrimenti mettiamo fuffa alle comuni, meno fuffa alle NC e carte buone alle rare, così il Limited diventa una gara a chi sbusta meglio / chi topdecca rara per primo :_o E già che ci siamo, se tutte le carte decenti/buone fossero rare, il costo di questo gioco sarebbe il doppio di quello attuale.
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [BFZ] L'Illimitato / Endless One

Messaggioda il meglio emilio » 14 set '15, 17:24

Sting ha scritto:Ennesima trollata del set :D

Se lo avessero stampato così avrei lollato alla morte:

L'illimitato :X:

Creatura - vanillone eldrazi

Entra con X segnalini +1/+1 su di esso

incarna tutti i significati della parola "vanillone"

0/0

XD XD XD

Scherzi a parte filler per la curva in Limited....


Endless joke :X:

Creatura - schifo eldrazi

Entra con X segnalini +1/+1 su di esso

incarna tutti i possibili significati della parola "infinito", anzi solo uno: infinito schifo

0/0


La mia versione XD

Vexac ha scritto:Non mi toccare il Limited, è il formato più bello di Magic >.<


Peccato che il Limited tocchi i formati che piacciono a me e li riempia di schifo.
E io gioco casual commander eh, non vintage, mi accontento di poco. Solo non di vanilloni ignoranti
Ultima modifica di il meglio emilio il 14 set '15, 17:26, modificato 1 volta in totale.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7599
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [BFZ] L'Illimitato / Endless One

Messaggioda Hot Rats » 14 set '15, 17:24

kyogre ha scritto:Se hai il "discounter" annunci la scelta di una X=8 ad esempio, per poi usare effettivamente solo 7 mana per lanciarlo (ed averlo con 8 segnalini). Con l'hangarback walker stessa cosa, puoi scegliere come X 1, 2, 3, 4 e così via, pagandolo rispettivamente 1, 3, 5 e 7 mana :)

Grazie mille :D
Comunque, secondo me, il discorso ''è buona in limited'' è valido solo per il fattore rarità, ma non per il fatto che in questo set non sia uscita ancora una e dico una carta buona per il modern ( e sono persino pochissime quelle giocabili nell' attuale t2 dato che il power level di khans è mille volte superiore ). Infatti si possono anche fare delle carte rare forti in limited e buone per il costruito ( rhino, matis rider, deathmist raptor, ecc... ), ma con lo scegliere di stampare queste carte si rovina completamente un set.
L' unica speranze è uno scaglie indurite aggro in t2 per questo coso.
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [BFZ] L'Illimitato / Endless One

Messaggioda obzedat » 14 set '15, 17:51

In effetti, nel limited è forte, ma in altri formati purtroppo no (a parte un già citato +1/+1 Aggro counters deck in T2 :D , for fun ovviamente)

Il pensiero che viene in mente a me è: Il nome di una carta potenzialmente ultrabella sprecato per questo.
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [BFZ] L'Illimitato / Endless One

Messaggioda steven180794 » 14 set '15, 18:09

obzedat ha scritto:In effetti, nel limited è forte, ma in altri formati purtroppo no (a parte un già citato +1/+1 Aggro counters deck in T2 :D , for fun ovviamente)

Il pensiero che viene in mente a me è: Il nome di una carta potenzialmente ultrabella sprecato per questo.



TT_TT TT_TT TT_TT qualcuno che mi capisce, quando ho visto questo nome nella discussione sulle nuove carte ho pensato: Oddio, c ' è un altro titano eldrazi?? :lol: forse colui che li comanda tutti?? :lol: :lol: ........ Ceeeeeeeeeeerto, mai pensiero fu più sbagliato, era meglio il tritone con quel nome quasi fico :|
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [BFZ] L'Illimitato / Endless One

Messaggioda doriano » 14 set '15, 18:24

e vabbè, siamo tutti d'accordo che non sarà utilizzata in costruito, però adesso non facciamo tanto i viziati, questo penso sia un firstpick in limited! lo butti in qualsiasi mazzo essendo incolore e a topdeck quando hai 6 o 7 lande lo tiri e l'oppo si trova una muccona da gestire, mi ricorda molto il recente richiamo selvaggio ma leggermente più forte... :) capisco lamentarsi dei leggere le ossa rari... però questo se lo sbusto son contento, non mi ripago il draft ma almeno ho una bestia davvero forte nel mazzo :D
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [BFZ] L'Illimitato / Endless One

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 14 set '15, 18:43

Leroux ha scritto:Effettivamente a leggerla un paio di volte da quell'impressione di "incompletezza"... manca qualcosa. Avrei capito di più fosse stato indistruttibile. Insomma puoi calarlo quanto vuoi, quando vuoi e come vuoi, e poi? E poi soffre millemila rimozioni e per quanto grosso lo fai non vedrà il domani. E non parlo di una semplice questione "sta sotto rimozione", assolutamente, mi sarebbe andato bene anche un discorso del tipo: "lo cali e fa tot X". Questo non fa una mazza se non urlare ignoranza.

Centrato il punto. La carta in sé non ha alcuna elusività o protezione, è il classico manzo da regalare (o scambiare) al cuginetto di 7 anni, che arriva a pensare che sia la carta più forte del gioco perché può diventare un Infinito/Infinito.

Sono d'accordo con chi la già scritto che in limited è la prima scelta, salvo qualcosa di meglio (terra di Spedizioni, vratta foil, terra di Spedizioni, terra di Spedizioni, ecc.), purtroppo la sua mancanza di elusività pregiudica la sua giocabilità in qualsiasi formato costruito, cosa frustrante, sopratutto con il Temur Ascendancy combo che sparisce dal T2 con la rotazione del Satiro Viaggiatore!
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [BFZ] L'Illimitato / Endless One

Messaggioda Fantomius » 14 set '15, 19:34

Fosse solo una rara così, direi ok. Ma dopo essermi beccato Brood Butcher, Painful Truths, Prism Array, Exert Influence e altre, mi sono un po' rotto. Quante rare vanno sacrificate nel nome del limited? Il 90%? Il 95%? Il 99%? Perchè lo stiamo raggiungendo.


Olè, eccolo il punto centrale: con la scusa di realizzare le carte per il limited, riempiono l'espansione di carte spazzatura inguardabili. Nel set saranno presenti circa 55-60 rare (a logica), davvero hanno così paura da doverne realizzare il 90% in maniera PESSIMA solo perchè ogni persona ne avrà a disposizione 7 (non obbligatoriamente tutte diverse peraltro)?
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [BFZ] L'Illimitato / Endless One

Messaggioda Andre » 14 set '15, 19:49

Beh però ragazzi, questo in combo con l'eldrazi che sacrifica e il Mox lotus sono dolori >):. >):. >):.
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti