spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SOI] Cosa nel Ghiaccio - Orrore Risvegliato

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [SOI] Cosa nel Ghiaccio - Orrore Risvegliato

Messaggioda magicitek » 8 mar '16, 11:08

Torta di Goblin ha scritto:Parlando di prezzo di prevendita, mi permetto di dissentire con chi dice che quei prezzi sono SEMPRE una fregatura. Se si legge bene una carta e soprattutto se si prevede cosa potrebbe succedere nel meta, allora si possono fare degli ottimi affari. Vedi Thought-Knot Seer, da 3-4 euro a un picco di 11 per poi tornare a 6,50-7. O alla nuova chandra, da 4 a 10 euro. O ai già citati Jace e Snapcaster. Bisogna stare attenti, il discorso qui è più complicato di quel che sembra.

Già, ma comunque io di mio penso di investire nella doppia o tripla coppia della nuova avacyn, più che questa carta...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [SOI] Cosa nel Ghiaccio - Orrore Risvegliato

Messaggioda Pandante » 8 mar '16, 15:25

Molto più forte in grixis secondo me.
Con gli scarti interagisci con i removal avversari e quando si flippa resetta il tavolo e ti permette di fare un altro scarto per togliere una creatura che hai rimbalzato.

Con kolaghan e snap caster puoi concatenare le spell e questo coso aggiunge valore al tutto.

In standard forse è più forte e soprattutto può essere giocata assieme ad avacyn nuova dato che sopravvive alla anger di avacyn flippata in entrambe le forme. Volendo portare la cosa ancora più avanti, ojutai è un 5/4 che può essere rimbalzata flippando lo 0/4 per salvarla da ira, così come avacyn può essere rimbalzata per ricaricare la anger e proteggere il proprio tavolo.

Come ultimo punto aggiungo che è sinergica con jace perché il pw aiuta a flipparla e che tutte le creature sopracitate triggerano stubborn denial.
Becoming the strongest is only the first step.
Totale top8 disputate : 54
Immagine
Immagine
Avatar utente
Pandante
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 8 ott '12, 16:53

Re: [SOI] Cosa nel Ghiaccio - Orrore Risvegliato

Messaggioda Sting » 8 mar '16, 15:38

Se parli di Standard stubborn denial dovrebbe uscire dal formato...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2812
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [SOI] Cosa nel Ghiaccio - Orrore Risvegliato

Messaggioda Torta di Goblin » 8 mar '16, 20:33

https://it.magiccardmarket.eu/Products/Singles/Shadows+over+Innistrad/Thing+in+the+Ice+%2F+Awoken+Horror

E fu così che questa bella carta venne divorata viva dalle speculazioni. Che tristezza TT_TT
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [SOI] Cosa nel Ghiaccio - Orrore Risvegliato

Messaggioda Fillo94 » 8 mar '16, 20:43

Torta di Goblin ha scritto:https://it.magiccardmarket.eu/Products/Singles/Shadows+over+Innistrad/Thing+in+the+Ice+%2F+Awoken+Horror

E fu così che questa bella carta venne divorata viva dalle speculazioni. Che tristezza TT_TT

Non demordiamo, anche le carte forti hanno un calo! Ad esempio Kozilek's return pur esendo fortissima è passata da 15 durante il pre a 8-9 euro :) C'è sempre quel periodo tra i prerease e gli eventi ufficiali in cui le carte costano meno, se si prende la roba lì è fatta :D
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [SOI] Cosa nel Ghiaccio - Orrore Risvegliato

Messaggioda donChi » 8 mar '16, 20:45

Torta di Goblin ha scritto:https://it.magiccardmarket.eu/Products/Singles/Shadows+over+Innistrad/Thing+in+the+Ice+%2F+Awoken+Horror

E fu così che questa bella carta venne divorata viva dalle speculazioni. Che tristezza TT_TT

Ma questa non è speculazione, non usiamo parole a caso..
È più che normale che una carta in prevendita possa avere, se valutata molto forte (e in tutte le discussioni che ho visto se ne parla in termini mediamente molto buoni), un andamento di prezzo crescente. Si è sempre visto, ed è un fenomeno normale.
Speculare è un'altra cosa, e di certo è un concetto non si applica a una carta che deve ancora uscire e che viene messa in prevendita da praticamente tutti i negozi on-line del mondo..

EDIT: tra l'altro, in un giorno è diventata carta top-10 nelle vendite settimanali di MKM.. alta richiesta, prezzo che si alza: è economia di base, proprio..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [SOI] Cosa nel Ghiaccio - Orrore Risvegliato

Messaggioda Torta di Goblin » 8 mar '16, 20:49

donChi ha scritto:
Torta di Goblin ha scritto:https://it.magiccardmarket.eu/Products/Singles/Shadows+over+Innistrad/Thing+in+the+Ice+%2F+Awoken+Horror

E fu così che questa bella carta venne divorata viva dalle speculazioni. Che tristezza TT_TT

Ma questa non è speculazione, non usiamo parole a caso..
È più che normale che una carta in prevendita possa avere, se valutata molto forte (e in tutte le discussioni che ho visto se ne parla in termini mediamente molto buoni), un andamento di prezzo crescente. Si è sempre visto, ed è un fenomeno normale.
Speculare è un'altra cosa, e di certo è un concetto non si applica a una carta che deve ancora uscire e che viene messa in prevendita da praticamente tutti i negozi on-line del mondo..


Io invece rimango della mia idea, da 7,50€ a 15€ per poi calare leggermente a 12/13€ nel giro di neanche 24 ore. Però, tenendo conto della carta di cui stiamo parlando, in effetti non dovrei stupirmi nè tantomeno gridare allo scandalo (che magari non c'è nemmeno).
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [SOI] Cosa nel Ghiaccio - Orrore Risvegliato

Messaggioda Hot Rats » 8 mar '16, 21:07

A mio parere il prezzo scenderà molto... In fondo è rara, non mitica ;)
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [SOI] Cosa nel Ghiaccio - Orrore Risvegliato

Messaggioda donChi » 8 mar '16, 21:44

Torta di Goblin ha scritto:
donChi ha scritto:
Torta di Goblin ha scritto:https://it.magiccardmarket.eu/Products/Singles/Shadows+over+Innistrad/Thing+in+the+Ice+%2F+Awoken+Horror

E fu così che questa bella carta venne divorata viva dalle speculazioni. Che tristezza TT_TT

Ma questa non è speculazione, non usiamo parole a caso..
È più che normale che una carta in prevendita possa avere, se valutata molto forte (e in tutte le discussioni che ho visto se ne parla in termini mediamente molto buoni), un andamento di prezzo crescente. Si è sempre visto, ed è un fenomeno normale.
Speculare è un'altra cosa, e di certo è un concetto non si applica a una carta che deve ancora uscire e che viene messa in prevendita da praticamente tutti i negozi on-line del mondo..


Io invece rimango della mia idea, da 7,50€ a 15€ per poi calare leggermente a 12/13€ nel giro di neanche 24 ore. Però, tenendo conto della carta di cui stiamo parlando, in effetti non dovrei stupirmi nè tantomeno gridare allo scandalo (che magari non c'è nemmeno).

Tu puoi anche rimanere della tua idea, ma speculare è e resta un'altra cosa.
Speculare è "compro X carte per (cercare di) rivenderle ad un prezzo maggiore di quello a cui le compro".
Questo è un prezzo di prevendita che sale in seguito ad una richiesta molto alta e/o ad aspettative di vendita della carta stessa.
Sono cose diverse, che ti piaccia o meno.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [SOI] Cosa nel Ghiaccio - Orrore Risvegliato

Messaggioda magicitek » 8 mar '16, 23:17

donChi ha scritto:Tu puoi anche rimanere della tua idea, ma speculare è e resta un'altra cosa.
Speculare è "compro X carte per (cercare di) rivenderle ad un prezzo maggiore di quello a cui le compro".
Questo è un prezzo di prevendita che sale in seguito ad una richiesta molto alta e/o ad aspettative di vendita della carta stessa.
Sono cose diverse, che ti piaccia o meno.

Inoltre, per essere pignoli, se si specula spesso si intende anche modificare il prezzo di una carta fisicamente, ad esempio strozzando la quantità in commercio di una carta con richiesta
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti