spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SOI] Anguished Unmaking / Dissoluzione Angosciosa

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [SOI] <Nome Italiano> / Anguished Unmaking

Messaggioda Air » 15 mar '16, 11:31

Freggisauro ha scritto:Sono d'accordo per un uso in Abzan o Esper, anche se il secondo non l'ho mai usato, quindi parlo a occhio.

Da giocatore di token, invece, dico che questa carta è pericolosa e, soprattutto, ridondante. Token perde già un sacco di punti di vita tra bitterblossom, fetch (e manabase complicata), in più gioca 6-7 scartini (di cui 3 TS, altri PV) e 7-8 spot removal (di cui un paio sono dismember, altri PV), quindi le minacce si possono già gestire così.
Matchups brutti per token sono: 1- trono, per il quale togliere il singolo Ugin con questa non risolve nulla, in quanto se hanno occhio te lo vanno a prendere il turno dopo; 2- aura-hexproof, contro il quale 3PV fanno male e preferisco avere rimozioni per incantesimo a costo 1-2 di side. Entrambi i matchups si migliorano splashando rosso per crumble to dust e crackling doom, questa secondo me ti illude di avere una soluzione efficace, ma dipende dalle circostanze quanto effettivamente lo sarà.
Testabile l'1x di main al posto di un dismember per la versatilità, non di più.

P.s. flavour da masturbazione :=.


Da giocatore di token ci ho pensato anche io meglio, e in effetti 3 vite sono pericolose. Ovviamente questa io la sostituirei al dismember, anche se sono carte diverse, molto. Comunque con l'uscita/ridimensionamento di Eldrazi possiamo calare i thoughtseize a 2 e portare a 4 le inquisition of kozilek. Questo perché comunque la nuova carta ti rimuove il permanente a qualsiasi cmc, quindi controbilancia l'handicap di :3: di IOK.

Secondo me bisogna valutare attentamente le potenzialità di questa carta, e non pensare che ci sostituisca solo una rimozione nella build. La sua versatilità ci potrebbe portare vantaggi non calcolati.

Sempre parlando di Eldrazi, io avevo messo 2 ghost quarter di main, che magari potrei sostituire con le vault of the archangel. Poi abbiamo anche Shambling vent anche se a me non piace molto sinceramente.

Cmq non voglio dilungarmi troppo, meglio parlarne nel topic apposito della sezione Modern/Tiers. ;)
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [SOI] <Nome Italiano> / Anguished Unmaking

Messaggioda Freggisauro » 15 mar '16, 12:16

Air ha scritto:
Freggisauro ha scritto:Sono d'accordo per un uso in Abzan o Esper, anche se il secondo non l'ho mai usato, quindi parlo a occhio.

Da giocatore di token, invece, dico che questa carta è pericolosa e, soprattutto, ridondante. Token perde già un sacco di punti di vita tra bitterblossom, fetch (e manabase complicata), in più gioca 6-7 scartini (di cui 3 TS, altri PV) e 7-8 spot removal (di cui un paio sono dismember, altri PV), quindi le minacce si possono già gestire così.
Matchups brutti per token sono: 1- trono, per il quale togliere il singolo Ugin con questa non risolve nulla, in quanto se hanno occhio te lo vanno a prendere il turno dopo; 2- aura-hexproof, contro il quale 3PV fanno male e preferisco avere rimozioni per incantesimo a costo 1-2 di side. Entrambi i matchups si migliorano splashando rosso per crumble to dust e crackling doom, questa secondo me ti illude di avere una soluzione efficace, ma dipende dalle circostanze quanto effettivamente lo sarà.
Testabile l'1x di main al posto di un dismember per la versatilità, non di più.

P.s. flavour da masturbazione :=.


Da giocatore di token ci ho pensato anche io meglio, e in effetti 3 vite sono pericolose. Ovviamente questa io la sostituirei al dismember, anche se sono carte diverse, molto. Comunque con l'uscita/ridimensionamento di Eldrazi possiamo calare i thoughtseize a 2 e portare a 4 le inquisition of kozilek. Questo perché comunque la nuova carta ti rimuove il permanente a qualsiasi cmc, quindi controbilancia l'handicap di :3: di IOK.

Secondo me bisogna valutare attentamente le potenzialità di questa carta, e non pensare che ci sostituisca solo una rimozione nella build. La sua versatilità ci potrebbe portare vantaggi non calcolati.

Sempre parlando di Eldrazi, io avevo messo 2 ghost quarter di main, che magari potrei sostituire con le vault of the archangel. Poi abbiamo anche Shambling vent anche se a me non piace molto sinceramente.

Cmq non voglio dilungarmi troppo, meglio parlarne nel topic apposito della sezione Modern/Tiers. ;)


Sì sì, secondo me ha possibilità da vendere e la promuovo, ho solo elencato qualche motivo per cui bisogna ponderarne bene l'effettivo valore, almeno in tokens.
Di certo spero di sbustarla anche perché comunque avrà il suo discreto valore :D
Poi io sono appassionato di tech 1x, infatti gioco murderous cut, secure the wastes e shambling vent, quindi questa, con o senza test, la aggiungerò al 100% probabilmente, con un flavour del genere poi <3.<3
MODERN:
WBG Anafenza Company
-
Elves Company
-
W/B Tokens

COMMANDER/EDH: Sidisi, Brood Tyrant
Avatar utente
Freggisauro
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 ago '15, 10:34

Re: [SOI] <Nome Italiano> / Anguished Unmaking

Messaggioda magicitek » 15 mar '16, 12:20

Anda OT, quando pensate saranno affolati i gameday per colpa di questa? Io standard non lo gioco mai, ma so per certo che andremo in otto nella mia famiglia a cercare di farci il set di promo con le carte sbustate dai box (usati per draft) :shy:

Adesso son pure contento dei cancelli non comuni
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [SOI] <Nome Italiano> / Anguished Unmaking

Messaggioda Delirium » 15 mar '16, 13:16

Sicuramente buona, personalmente la giocherei più in un mazzo midrange che in un controllone puro (dove non ne giocherei più di 1-2x, a seconda della build), anche in modern ha discrete potenzialità.
Avatar utente
Delirium
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 15 mar '16, 12:44

Re: [SOI] Dissoluzione Angosciosa / Anguished Unmaking

Messaggioda SirAmon86 » 17 mar '16, 1:13

Qualcuno mi può riportare la traduzione in italiano della frase della citazione della carta grazie?
Avatar utente
SirAmon86
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 set '15, 12:57

Re: [SOI] Nome in italiano // Anguished Unmaking

Messaggioda donChi » 17 mar '16, 1:17

SirAmon86 ha scritto:Qualcuno mi può riportare la traduzione in italiano della frase della citazione della carta grazie?

Immagine
..cosa c'è da tradurre? :?
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [SOI] Dissoluzione Angosciosa / Anguished Unmaking

Messaggioda Sting » 25 feb '24, 22:30

Reprint in Fallout

[rimg]https://media.wizards.com/2023/pip/en_614d364fb7.png[/rimg]

Lore
Spoiler:
Durante gli avvenimenti di Fallout 3, una volta trovato tuo Padre, vieni a conoscenza di un cosiddetto "Progetto Purezza", a cui sono anche interessati altre fazioni del gioco.
Per evitare che l'Enclave prenda possesso delle informazioni del progetto, tuo Padre si chiude in una camera con un gruppo dell'Enclave e la inonda di radiazioni mortali.
Si, tutto il viaggio fatto per raggiungerlo, si risolve in pochissimi minuti una volta averlo trovato, con la sua morte.

Su questa falsariga mi aspetto un nuovo reprint anche riferito alla morte di Aerith nel FFVII originale, come accennavo nel concorso "Crea la tua Carta".
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2815
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [SOI] Anguished Unmaking / Dissoluzione Angosciosa

Messaggioda alvoi » 2 apr '24, 12:57

[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/c/0/c03cc4a3-a526-4811-871e-290ae5bbe424.jpg?1712013831[/rimg]
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19482
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti