spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SOI] Anguished Unmaking / Dissoluzione Angosciosa

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [SOI] <Nome Italiano> / Anguished Unmaking

Messaggioda Torta di Goblin » 14 mar '16, 19:46

Abbiamo Thing in the Ice e poi questo. Esper ormai è prossimo a sorgere.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2703
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [SOI] <Nome Italiano> / Anguished Unmaking

Messaggioda Fillo94 » 14 mar '16, 19:49

doriano ha scritto:È indubbiamente fortissima, magari non in tutti i mazzi... anche a me nei BG based non mi ispira molto... c'è seize, quella, 1 o 2 dismember... "rhino risolve i problemi!", ni, guadagni 3 vite dopo che ne hai perse una dozzina o più... rimane comunque giocabilissima in mazzi come wb token e martyr che hanno più modi per guadagnare vite! Ma in abzan la giocherei massimo in monocopia... Io sono comunque contento perchè la testerò in più copie in un esper con ombra di morte <3.<3 in conclusione direi promossa! :D

Beh Abzan volendo ha anche scavenging ooze e, se particolarmente aggro, Kitchen Finks! 8) Comunque in 1x di main e 1x in side non fa male! Affiancata agli Abrupt Decay toglie qualsiasi malanno :D
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5124
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [SOI] <Nome Italiano> / Anguished Unmaking

Messaggioda Air » 14 mar '16, 20:13

Torta di Goblin ha scritto:Abbiamo Thing in the Ice e poi questo. Esper ormai è prossimo a sorgere.

In effetti, mica male...!

Comunque secondo me non è una carta da Abzan, perché il bgw ha veramente tante ma tante rimozioni... Decay, pulse, pte... Questa va in mazzi che non potevano avere le prime due citate.

Il bello di questa carta poi non è solo la sua forza in sé, ma anche il vantaggio intrinseco che porta: ci consente ad esempio di togliere dalla side degli spacca incantesimi/artefatti, dandoci spazio a soluzioni che magari eravamo stati indecisi sul metterle o no... E di bianco ce ne sono tante di sidate da fare! Esempio io quasi quasi rimetto il circolo di protezione dal rosso, che muoio sempre da bolt, anche contro tritoni XD
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [SOI] <Nome Italiano> / Anguished Unmaking

Messaggioda Inquisitore » 14 mar '16, 23:58

Apprezzabilissima art ed effetto.
La coppia :WB: si lega al legame vitale, quindi i punti vita si possono recuperare.
Rispetto Vindicate, questa è istant. Sorry Sorin per le terre, ma a me piace.
Modern: [color=#004000]MGA STOMPY[/color]: il mazzo più ignorante di qualsiasi meta, passato, presente e futuro.
Standard: [color=#000000]Alleati WB[/color]: Strategia: SUCCHIAMI IL PUNTO VITA!
WoK'n progress: D&T palizzata globale. Perché nella vita puoi sfuggire a tutto, tranne alla morte, alle tasse ed ai mazzi assurdi.
Avatar utente
Inquisitore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 21 dic '13, 23:06

Re: [SOI] <Nome Italiano> / Anguished Unmaking

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 15 mar '16, 0:47

Air ha scritto:Comunque secondo me non è una carta da Abzan, perché il bgw ha veramente tante ma tante rimozioni... Decay, pulse, pte... Questa va in mazzi che non potevano avere le prime due citate.


Mardu ed Esper, in quanto Abzan ha già Abrupt Decay che è la più simile a questa in fatto di target.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [SOI] <Nome Italiano> / Anguished Unmaking

Messaggioda Thorgils » 15 mar '16, 3:03

Appena l'ho vista ho pensato: "finalmente hanno fatto un bel vindicate per il modern!" Poi ho visto che non spacca le terre... megadelusione. Spendere 3 mana e farmi un bolt in faccia ci stavo per vindicate, per questa no io passo... serviva una buona rimozione versatile per wb ma questa per me di sfighe ne ha troppe
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [SOI] <Nome Italiano> / Anguished Unmaking

Messaggioda TheKris91 » 15 mar '16, 4:39

Senza nulla togliere a chi gioca Martyr o Tokens, molti di voi sembrano non aver mai visto la scena competitiva del modern: Questa carta è fottutamente OP in Junk. Il setting attuale del mazzo comprende 2 Ooze,2-3 finks e 4 rhino, pensate davvero che perdere le vite sia un problema? Junk è un mu orrendo per aggro/burn, sopratutto per la combo Tarmo-Lingerin-Rhino, pensiate sia tremendo avere main 2/3 copie di una rimozione globale ed istantanea che però di fa perdere 3 vite? Quelle tre vite manco le perdono grazie ad un 4/5 che fa helix! PS per chi cita pulse: chiunque abbia mai giocato BGX sa che pulse è un'ottima carta, ha il Drawback ENORME in modern di essere sorcery. A quel punto preferisco questa, ma di gran lunga!

Esper è un combinazione di colori che sto amando in t2, in modern sembra sempre più possibile: non nego che, grazie a questa carta, si possa provare a soppesare la mancanza di una carta chiave come bolt, sopratutto passando ad una versione midrage con main 1-2 timely/finks.

Honorable mention: mardu, poichè ora possiede il suo decay personale, può gestire meglio le risorse degli oppo che non stanno sotto alla coppia bolt-Helix. Non lo vedrei male insieme a nahiri (in coppia con ajani ha il suo perchè, ma già da sola fa cose).


SOI sta regalando già tre supercarte per il formato, speriamo arrivi il ban di eldrazi per farlo tornare bello come prima :3
Immagine
Avatar utente
TheKris91
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 17 set '12, 4:31

Re: [SOI] <Nome Italiano> / Anguished Unmaking

Messaggioda Fillo94 » 15 mar '16, 10:17

Thorgils ha scritto:Appena l'ho vista ho pensato: "finalmente hanno fatto un bel vindicate per il modern!" Poi ho visto che non spacca le terre... megadelusione. Spendere 3 mana e farmi un bolt in faccia ci stavo per vindicate, per questa no io passo... serviva una buona rimozione versatile per wb ma questa per me di sfighe ne ha troppe

Allora ti conviene cambiare formato dato che Vindicate non lo ristamperanno mai ;^^

TheKris91 ha scritto:Senza nulla togliere a chi gioca Martyr o Tokens, molti di voi sembrano non aver mai visto la scena competitiva del modern: Questa carta è fottutamente OP in Junk. Il setting attuale del mazzo comprende 2 Ooze,2-3 finks e 4 rhino, pensate davvero che perdere le vite sia un problema? Junk è un mu orrendo per aggro/burn, sopratutto per la combo Tarmo-Lingerin-Rhino, pensiate sia tremendo avere main 2/3 copie di una rimozione globale ed istantanea che però di fa perdere 3 vite? Quelle tre vite manco le perdono grazie ad un 4/5 che fa helix! PS per chi cita pulse: chiunque abbia mai giocato BGX sa che pulse è un'ottima carta, ha il Drawback ENORME in modern di essere sorcery. A quel punto preferisco questa, ma di gran lunga!

Esper è un combinazione di colori che sto amando in t2, in modern sembra sempre più possibile: non nego che, grazie a questa carta, si possa provare a soppesare la mancanza di una carta chiave come bolt, sopratutto passando ad una versione midrage con main 1-2 timely/finks.

Honorable mention: mardu, poichè ora possiede il suo decay personale, può gestire meglio le risorse degli oppo che non stanno sotto alla coppia bolt-Helix. Non lo vedrei male insieme a nahiri (in coppia con ajani ha il suo perchè, ma già da sola fa cose).


SOI sta regalando già tre supercarte per il formato, speriamo arrivi il ban di eldrazi per farlo tornare bello come prima :3

Quoto! 1/2x main e 1x side non fa male a nessuno e toglie dai pensieri anche eventuali Karn liberato e Ugin, lo spirito drago che Decay non sfiora nemmeno

Comunque da Origins in poi la Wizzy sta dando al modern tutte le ristampe funzionali di carte del legacy! Dopo Day's Undoing (Timetwister) e Tragic Arrogance (Cataclysm) adesso anche Vindicate <3.<3
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5124
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [SOI] <Nome Italiano> / Anguished Unmaking

Messaggioda obzedat » 15 mar '16, 10:36

Thorgils ha scritto:Appena l'ho vista ho pensato: "finalmente hanno fatto un bel vindicate per il modern!" Poi ho visto che non spacca le terre... megadelusione. Spendere 3 mana e farmi un bolt in faccia ci stavo per vindicate, per questa no io passo... serviva una buona rimozione versatile per wb ma questa per me di sfighe ne ha troppe


E invece secondo me questa è strictly better di vindicate in modern: Il fatto che non colpisce le terre é quasi irrilevante (rispetto al legacy) ora che eldrazi viene bannato, ma sinceramente barattare sorcery con instant per sole tre vite (non mi direte che perdere 3 pv vi spaventa??! E dismember??!) a me sembra più che onesto.
Stavo pensando anche io che farà la sua migliore figura in Abzan post-ban, nonostante anche io stia pensando ad un 2-3x in Tokens!
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [SOI] <Nome Italiano> / Anguished Unmaking

Messaggioda Freggisauro » 15 mar '16, 11:00

Sono d'accordo per un uso in Abzan o Esper, anche se il secondo non l'ho mai usato, quindi parlo a occhio.

Da giocatore di token, invece, dico che questa carta è pericolosa e, soprattutto, ridondante. Token perde già un sacco di punti di vita tra bitterblossom, fetch (e manabase complicata), in più gioca 6-7 scartini (di cui 3 TS, altri PV) e 7-8 spot removal (di cui un paio sono dismember, altri PV), quindi le minacce si possono già gestire così.
Matchups brutti per token sono: 1- trono, per il quale togliere il singolo Ugin con questa non risolve nulla, in quanto se hanno occhio te lo vanno a prendere il turno dopo; 2- aura-hexproof, contro il quale 3PV fanno male e preferisco avere rimozioni per incantesimo a costo 1-2 di side. Entrambi i matchups si migliorano splashando rosso per crumble to dust e crackling doom, questa secondo me ti illude di avere una soluzione efficace, ma dipende dalle circostanze quanto effettivamente lo sarà.
Testabile l'1x di main al posto di un dismember per la versatilità, non di più.

P.s. flavour da masturbazione :=.
MODERN:
WBG Anafenza Company
-
Elves Company
-
W/B Tokens

COMMANDER/EDH: Sidisi, Brood Tyrant
Avatar utente
Freggisauro
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 ago '15, 10:34

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti