spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SOM-KLD] Fastlands

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[SOM-KLD] Fastlands

Messaggioda Fillo94 » 4 set '16, 9:58

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Finalmente finiscono il ciclo!!!!! >):. Queste confluiranno immediatamente in modern dato che molti mazzi le stavano aspettando! La :UR: è perfetta per delver, la :BG: in Jund (che potrà avere tute e tre le fast dei suoi colori) e la :WB: in Token. :UB: e :RW: sinceramente al momento non saprei dove inserirle ;^^
Ultima modifica di Fillo94 il 4 set '16, 15:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5051
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [KLD] ciclo Fastland Nemiche

Messaggioda Air » 4 set '16, 11:19

Mmm, ora che hanno stampato la :WB: vorrei chiedervi una mano a capire il ruolo delle fastland...
Come vanno inserite nella manabase?
Mi spiego meglio, io gioco WB token, e oltre alle fetch e shock gioco le checklands (Isolated chapel). Sinceramente fino ad ora mi sono trovato abbastanza bene, quindi mi chiedo: in quali situazioni di gioco dovrei/potrei preferire una fastland invece della checkland?
L'unica situazione che mi viene in mente è quella in cui non abbia né terre base né fetch in mano iniziale. È "solo" questo il motivo? Grazie!
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [KLD] ciclo Fastland Nemiche

Messaggioda Fillo94 » 4 set '16, 11:29

Air ha scritto:Mmm, ora che hanno stampato la :WB: vorrei chiedervi una mano a capire il ruolo delle fastland...
Come vanno inserite nella manabase?
Mi spiego meglio, io gioco WB token, e oltre alle fetch e shock gioco le checklands (Isolated chapel). Sinceramente fino ad ora mi sono trovato abbastanza bene, quindi mi chiedo: in quali situazioni di gioco dovrei/potrei preferire una fastland invece della checkland?
L'unica situazione che mi viene in mente è quella in cui non abbia né terre base né fetch in mano iniziale. È "solo" questo il motivo? Grazie!

Le fastland tornano utili quando bisogna fare delle giocate fast in early (non a caso sono chiamate "fastland") e non ci si vuole togliere dei punti vita importanti per shock e fetch! Ad esempio in Jund la giocata Blackcleave Cliffs->Thoughtseize è molto più forte e meno dispendiosa di Bloodstained Mire->Blood Crypt->Thoughtseize! Oppure in Delver fare fastland UR->Delver of secrets è sicuramente meglio di Steam Vents->Delver of secrets!
Ma in realtà sì, per la domanda che hai fatto, direi proprio tu abbia ragione ;^^ Però forse è meglio aspettare i veri PRO per la conferma alle nostre teorie
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5051
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [KLD] ciclo Fastland Nemiche

Messaggioda Torta di Goblin » 4 set '16, 11:30

Air ha scritto:Mmm, ora che hanno stampato la :WB: vorrei chiedervi una mano a capire il ruolo delle fastland...
Come vanno inserite nella manabase?
Mi spiego meglio, io gioco WB token, e oltre alle fetch e shock gioco le checklands (Isolated chapel). Sinceramente fino ad ora mi sono trovato abbastanza bene, quindi mi chiedo: in quali situazioni di gioco dovrei/potrei preferire una fastland invece della checkland?
L'unica situazione che mi viene in mente è quella in cui non abbia né terre base né fetch in mano iniziale. È "solo" questo il motivo? Grazie!


Aggiungo che in linea di massima una fastland è bella se il mazzo include terre non basiche che non siano fetch e shock. Questo perchè una checkland in mano iniziale con queste terre entrerebbe tappata, mentre una fastland invece no. Token se non sbaglio usa Windbrisk Heights, Shambling Vent e Vault of the Archangel (ho visto una lista che addirittura usava flagstones of trokair e ghost quarter maindeck), quindi mi sembra un buon mazzo per usare fastland, secondo me.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [KLD] ciclo Fastland Nemiche

Messaggioda Air » 4 set '16, 11:37

Ho capito grazie ragazzi! In effetti in WB token soffro un po' della perdita di vite iniziale per fare scartino di primo...
Avevo arginato mettendo 4x di fetid heath, che mi consentivano si sfetchare per palude base di primo e poi giocare processione spettrale di terzo. Il problema però è che mi sono trovato non raramente con solo mana incolore nei primi turni (mani con doppia fetid heath o con vault of the archangel).

Ora è più chiaro, credo proprio che le inserirò! Grazie!
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [KLD] ciclo Fastland Nemiche

Messaggioda ghimmifaiv » 4 set '16, 12:06

Per definire la questione in termini generali, riformulerei così la questione:
- le fast lands hanno più probabilità di entrare TAPpate più in là ci si spinge nel game: entrano stappate al 100% il primo turno, e tappate al 100% al decimo.
- le checklands, al contrario, hanno più probabilità di entrare STAPpate più la partita è in fase avanzata: 0% al turno 1, 99% al turno 10.
Da ciò ne consegue che i mazzi che traggono più vantaggio dalle fastlands sono quelli che hanno bisogno di giocate agili e proattive già dai primissimi turni (aggro puri, tempo, midrange), mentre invece i mazzi control o control/combo sono spesso disposti ad uno sviluppo più lento del mana nei primi turni per garantirsi una manabase più solida e affidabile nel mid/late game (in quanto spesso giocano magie più dispendiose di mana).
Nello specifico, WB tokens è un midrange (aggro/control) e quindi, come ti hanno già fatto notare e come giustamente sostieni, le fast lands fanno al caso tuo :)

Spero di essere stato utile :)
Modern
UW / UWB / UWR control
UWR tempo
EDH
Grand Arbiter Augustin IV Stax
Avatar utente
ghimmifaiv
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 4 ott '12, 18:50

Re: [KLD] [Ciclo] Fastland Nemiche

Messaggioda smax » 9 set '16, 17:00

che nome è per una terra prospettiva ispiratrice ? boh
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

[ONE] [Cycle] Allied Fastlands

Messaggioda alvoi » 6 gen '23, 11:29

Immagine
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19254
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [ONE] [Cycle] Allied Fastlands

Messaggioda Sorin Markov » 6 gen '23, 12:15

Uh ciclo completo anche sua Arena :lol:
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1418
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [ONE] [Cycle] Allied Fastlands

Messaggioda alvoi » 6 gen '23, 12:21

Eh e queste sono forti forti. Entrano in Pioneer anche giusto?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19254
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Mr.B e 11 ospiti