spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[AER] Battaglia al Ponte / Battle at the Bridge

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [AER] Nome in Italiano / Battle at the Bridge

Messaggioda NeuroNougami » 6 dic '16, 16:23

Anche se mi piace in teoria volendone abusare (e inserire il 4x) devi avere molti artefatti nel mazzo, questo significa che ti esponi a forte hate in g2 e g3, non credo sarà utilizzata in modern (giorni dopo spunterà una top con affinity che la usa XD)
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [AER] Nome in Italiano / Battle at the Bridge

Messaggioda Sting » 6 dic '16, 17:40

Aspettate, splitto il discorso per rispondere meglio a entrambi

The King of Squid ha scritto:Ehm no, estrazione non l'abbiamo perchè costa 3. Il punto saliente è che questa carta permette, di secondo e con magari 4/5 artefatti a terra (cosa non difficile) di fare un -5/-5 che accoppa tutto e da 5 vite per un singolo mana. Non è male, non è male soprattutto se notiamo che "campare" può convenirci di più di menare a caso in quel momento.


Se ho capito bene, stai parlando in ottica modern (Affinity? correggimi se sbaglio).
Scusate se non mi sono espresso bene ma i miei post precedenti erano più legati ad un ottica Limited/Standard.

Per quanto riguarda il Modern non sono molto esperto ma penso che il costo di :B: non sia semplicissimo da pagare in un mazzo tipo affinity e per farlo si dovrebbero utilizzare risorse importanti (tipo un mox di opale o un tamburo foglia di primavera + una creatura) che in questo modo non sono più disponibili per il pagamento del valore di :X:, quindi credo che la resa netta sia leggermente inferiore al numero degli artefatti che controlliamo.
Ipoteticamente potrebbe rientrare più nel range di 2/3 piuttosto che nel range di 4/5.
A questo devi sempre aggiungere quei casi dove una stregoneria ha i suoi limiti contro risposte a velocità istantaneo (tipo blossoming defense) o dove posso presentarsi altri impedimenti (uno spellskite o un campione inciso avversario, etc.).

Poi sia chiaro, gioco pochissimo Modern (purtroppo) e non conosco approfonditamente affinity tanto da poter definire con chiarezza ogni singola interazione. Se ho tralasciato qualcosa non esitate a postare commenti o casi reali a supporto.

Leviatano ha scritto:
Sting ha scritto:Per situazioni simili a quella abbiamo già Estrazione di Essenza che può uccidere anche "elicotteri" e rientrare in ottiche più draw go...

Poi lo 0/1 che male ti ha fatto!?!?! XD

Mica ho detto che dobbiamo metterne 4 copie, ma una ben piazzata contro un meccatitano oppure una Emrakul...potrebbe fare la differenza,

Ricorda che gli 0/1 possono portarti alla sconfitta se non gestiti adeguatamente (il turno prima è un 0/1 e il turno dopo un bestione con travolgere che ti ara completamente).


Torniamo in standard, UB Control.
Estrazione di Essenza era solamente un esempio ma il punto del discorso è che, a mio modo di vedere, il :B: ha già tantissime rimozioni in standard e quindi diventa difficile riuscire a trovare uno spazio anche a questa.
Io credo che morsa dell'oscurità sia un must dello standard se possiamo permetterci il :B: :B: visto che permette di andare oltre al limite di "3" danni del primo Fulmine Imbrigliato.
Estrazione di Essenza mi sembrava un caso possibile di carta in meno di 4 copie che si possa trovare in un mazzo :B:, non intendevo per forza il 4x.

Per quanto riguarda le interazioni con creature più grandi (tipo un meccatitano o un Emrakul) vedo Battle at the Bridge come una scelta sub-ottimale per il fatto che possiamo interagire con la carta in questione solamente al nostro turno successivo e dobbiamo spendere spesso più mana di quello pagato dal nostro avversario per la minaccia in questione.
Restando in tema di Stregonerie, non è meglio sentiero della sventura che colpisce anche gideon, alleato di zendikar?
Se vuoi uccidere Emrakul con questa devi prima lasciare il tuo turno all'avversario ( che può buttarla via pagando :0: :B: e scartandola se è già in mano) o devi avere la fortuna di un topdeck e pagare un costo complessivo di 14 mana (tra terre e artefatti).

Per quanto riguarda lo 0/1 il mio era solamente uno scherzo (nel senso di dire quanta cattiveria per magari un token o una cosa simile) e capisco che ogni cosa se lasciata indisturbata può diventare un serio problema, ma in ottica control ci sono molte altre possibili opzioni da utilizzare. Lo 0/1 non diventa una minaccia "da solo" , sicuramente esiste una causa scatenante (ex un Meccatitano Rigoglioso) ma a quel punto bisogna reagire a questa causa esterna, non allo 0/1 "in quanto tale".
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [AER] Nome in Italiano / Battle at the Bridge

Messaggioda NeuroNougami » 6 dic '16, 18:53

Si, io parlavo in ottica modern ma...sulla parte in cui citavo affinity stavo scherzando, già solo il fatto che hai galvanic auto-esclude questa carta dal suo pool di possibili carte secondo me
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [AER] Nome in Italiano / Battle at the Bridge

Messaggioda Leviatano » 6 dic '16, 19:20

Sting ha scritto:Torniamo in standard, UB Control.
Estrazione di Essenza era solamente un esempio ma il punto del discorso è che, a mio modo di vedere, il :B: ha già tantissime rimozioni in standard e quindi diventa difficile riuscire a trovare uno spazio anche a questa.
Io credo che morsa dell'oscurità sia un must dello standard se possiamo permetterci il :B: :B: visto che permette di andare oltre al limite di "3" danni del primo Fulmine Imbrigliato.
Estrazione di Essenza mi sembrava un caso possibile di carta in meno di 4 copie che si possa trovare in un mazzo :B:, non intendevo per forza il 4x.

Per quanto riguarda le interazioni con creature più grandi (tipo un meccatitano o un Emrakul) vedo Battle at the Bridge come una scelta sub-ottimale per il fatto che possiamo interagire con la carta in questione solamente al nostro turno successivo e dobbiamo spendere spesso più mana di quello pagato dal nostro avversario per la minaccia in questione.
Restando in tema di Stregonerie, non è meglio sentiero della sventura che colpisce anche gideon, alleato di zendikar?
Se vuoi uccidere Emrakul con questa devi prima lasciare il tuo turno all'avversario ( che può buttarla via pagando :0: :B: e scartandola se è già in mano) o devi avere la fortuna di un topdeck e pagare un costo complessivo di 14 mana (tra terre e artefatti).

Per quanto riguarda lo 0/1 il mio era solamente uno scherzo (nel senso di dire quanta cattiveria per magari un token o una cosa simile) e capisco che ogni cosa se lasciata indisturbata può diventare un serio problema, ma in ottica control ci sono molte altre possibili opzioni da utilizzare. Lo 0/1 non diventa una minaccia "da solo" , sicuramente esiste una causa scatenante (ex un Meccatitano Rigoglioso) ma a quel punto bisogna reagire a questa causa esterna, non allo 0/1 "in quanto tale".


Per lo 0/1, ti assicuro che lo avevo capito, ma ho una spiccata e innata capacità di scrivere qualsiasi cosa (da una battuta ad un discorso serio) per farlo diventare serio o incapibile. Fai un pò tu! XD (magari con le faccine va meglio.......)

Per la questione carta, hai ragione che è lenta e subottimale, ma la vedo ottima per prendere respiro. Togli una creatura e guadagni vite. I meccatitani hanno effetti potenti, ma non hanno rapidità, quindi entrano, fanno il loro effetto e li togli. Su Emrakul devi pescarla dopo, era un esempio di minaccia poco gestibile. Ovviamente se siamo controllo, non le facciamo entrare in ogni caso, ma nel caso entrino....c'è sempre una scappatoia
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [AER] Nome in Italiano / Battle at the Bridge

Messaggioda alvoi » 11 dic '16, 12:52

La meccanica mi piace, questo convoke per gli artefatti non è per niente male... speriamo escano altre carte interessanti fatte così :D

Il sogno è qualcosa di buono per KCI-eggs, tipo un tutore per instant/sorcery da giocare tappando i KCI, wellspring, flask e roba del genere... dite che posso sperarci?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [AER] Nome in Italiano / Battle at the Bridge

Messaggioda Phil » 12 dic '16, 14:36

alvoi ha scritto:Il sogno è qualcosa di buono per KCI-eggs, tipo un tutore per instant/sorcery da giocare tappando i KCI, wellspring, flask e roba del genere... dite che posso sperarci?


Beh, siamo in due a sperarci! ;)
In effetti questa meccanica sarebbe ottima proprio per un mazzo artefattoso come eggs, al quale darebbe la possibilità di usare gli ovetti anche in un modo secondario in attesa della combo...oppure chissà in questa edizione troveremo una chiusura alternativa a prova di stony silence. :D
Avatar utente
Phil
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 3 dic '16, 12:11
Località: Brescia (BS)

Re: [AER] Nome in Italiano / Battle at the Bridge

Messaggioda Fillo94 » 12 dic '16, 14:45

alvoi ha scritto:Il sogno è qualcosa di buono per KCI-eggs, tipo un tutore per instant/sorcery da giocare tappando i KCI, wellspring, flask e roba del genere... dite che posso sperarci?

Sperarci è un diritto, però personalmente spero non avverrà mai ;^^ Perché altrimenti Buon dire dare ad Affo un tutore, che non sarebbe proprio il massimo |.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [AER] Nome in Italiano / Battle at the Bridge

Messaggioda Bottle Gnome » 13 dic '16, 14:26

"I tuoi artefatti possono aiutare a lanciare questa spell"??! :_/ a prova di neonato proprio.
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [AER] Nome in Italiano / Battle at the Bridge

Messaggioda smax » 13 dic '16, 14:36

Bottle Gnome ha scritto:"I tuoi artefatti possono aiutare a lanciare questa spell"??! :_/ a prova di neonato proprio.


non sopravvalutare le capacità di lettura di un giocaatore di magic :D
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Re: [AER] Nome in Italiano / Battle at the Bridge

Messaggioda Fillo94 » 13 dic '16, 19:04

Bottle Gnome ha scritto:"I tuoi artefatti possono aiutare a lanciare questa spell"??! :_/ a prova di neonato proprio.

E' la stessa di convoke eh.... Guarda tu stesso: Chord of calling
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bru e 25 ospiti