spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[HOU] Solennità / Solemnity

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [HOU] Solennità / Solemnity

Messaggioda Leviatano » 21 giu '17, 17:39

In realtà, muore solo al prossimo mantenimento del controllore (per l'abilità di vanishing). Quindi non è una combo infinita. Giochi il primo senza segnalini. Se sopravvive al turno e al turno avversario, al mantenimento lo sacrifichi e metti due copie senza segnalini. E riparte il processo "naturale" con Solennità in campo.
Ovviamente se muore prima, si avranno due pedine prima che resteranno fino al mantenimento successivo.
Mmm....quasi quasi, creo una richiesta nella sezione regole. I Judge sicuramente lo sapranno.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [HOU] Solennità / Solemnity

Messaggioda Flastri » 21 giu '17, 18:09

Leviatano ha scritto:In realtà, muore solo al prossimo mantenimento del controllore (per l'abilità di vanishing). Quindi non è una combo infinita. Giochi il primo senza segnalini. Se sopravvive al turno e al turno avversario, al mantenimento lo sacrifichi e metti due copie senza segnalini. E riparte il processo "naturale" con Solennità in campo.
Ovviamente se muore prima, si avranno due pedine prima che resteranno fino al mantenimento successivo.
Mmm....quasi quasi, creo una richiesta nella sezione regole. I Judge sicuramente lo sapranno.

No, se al mantenimento è già senza segnalini non si innesca il sacrificio: “When the last time counter is removed from this permanent, sacrifice it.”

Con viscera seer hai infinite creature che restano in campo.
Avatar utente
Flastri
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 20 mar '13, 14:14

Re: [HOU] Solennità / Solemnity

Messaggioda ArabicLawrence » 21 giu '17, 19:18

Esatto, è così che dovrebbe funzionare.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [HOU] Solennità / Solemnity

Messaggioda MaTto da Legare » 21 giu '17, 19:38

con auramanti persi invece come funziona? se gioco questo e il turno dopo entra in campo la creatura si autosacrifica subito e posso andare a cercare onniscienza? oppure devo aspettare il prossimo mantenimento/ sacrificarlo con viscera?
Avatar utente
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 6 feb '13, 3:35
Località: Reggio Emilia

Re: [HOU] Solennità / Solemnity

Messaggioda ArabicLawrence » 21 giu '17, 19:49

MaTto da Legare ha scritto:con auramanti persi invece come funziona? se gioco questo e il turno dopo entra in campo la creatura si autosacrifica subito e posso andare a cercare onniscienza? oppure devo aspettare il prossimo mantenimento/ sacrificarlo con viscera?

Se giochi prima Solennità e poi gli auramanti persi, gli auramanti non moriranno ma entreranno senza segnalini. Quando moriranno si innescherà l'abilità. Se invece li giochi prima e poi l'incantesimo, Solennità non farà un fico secco.
Almeno così credo :D
EDIT: comunque gli auramanti non moriranno al prossimo mantenimento
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [HOU] Solennità / Solemnity

Messaggioda MaTto da Legare » 26 giu '17, 19:08

altra domanda visto che sto coso a quanto pare mi afflige; ieri su cocka me l'hanno giocata contro e vuoi mettere che io sono bravo tanto quanto mia madre è brava a guidare e vuoi che nella carta non si legge il testo ho avuto qualche problema.

il mio avversario aveva in campo questa e ha giocato oracle of bones; a questo punto ho subito capito che poteva essere la cambo del mazzo; tuttavia non ero sicuro del ragionamento (ossia io non posso far mettere i segnalini sul toro ergo lui può castare gratis una spell); gli ho chiesto un attimo per cercare e si è autokickato... mi ha lasciato con un grande dubbio, voi che ne pensate?
Avatar utente
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 6 feb '13, 3:35
Località: Reggio Emilia

Re: [HOU] Solennità / Solemnity

Messaggioda smax » 26 giu '17, 19:57

MaTto da Legare ha scritto:altra domanda visto che sto coso a quanto pare mi afflige; ieri su cocka me l'hanno giocata contro e vuoi mettere che io sono bravo tanto quanto mia madre è brava a guidare e vuoi che nella carta non si legge il testo ho avuto qualche problema.

il mio avversario aveva in campo questa e ha giocato oracle of bones; a questo punto ho subito capito che poteva essere la cambo del mazzo; tuttavia non ero sicuro del ragionamento (ossia io non posso far mettere i segnalini sul toro ergo lui può castare gratis una spell); gli ho chiesto un attimo per cercare e si è autokickato... mi ha lasciato con un grande dubbio, voi che ne pensate?


il concetto è che siccome con solennità le creature non possono avere segnalini tu non puoi pagare il costo di tributo perchè tributo richiede che metti is egnalini
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Re: [HOU] Solennità / Solemnity

Messaggioda MaTto da Legare » 26 giu '17, 23:01

smax ha scritto:
MaTto da Legare ha scritto:altra domanda visto che sto coso a quanto pare mi afflige; ieri su cocka me l'hanno giocata contro e vuoi mettere che io sono bravo tanto quanto mia madre è brava a guidare e vuoi che nella carta non si legge il testo ho avuto qualche problema.

il mio avversario aveva in campo questa e ha giocato oracle of bones; a questo punto ho subito capito che poteva essere la cambo del mazzo; tuttavia non ero sicuro del ragionamento (ossia io non posso far mettere i segnalini sul toro ergo lui può castare gratis una spell); gli ho chiesto un attimo per cercare e si è autokickato... mi ha lasciato con un grande dubbio, voi che ne pensate?


il concetto è che siccome con solennità le creature non possono avere segnalini tu non puoi pagare il costo di tributo perchè tributo richiede che metti is egnalini



quindi aveva ragione il mio avversario?
Avatar utente
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 6 feb '13, 3:35
Località: Reggio Emilia

Re: [HOU] Solennità / Solemnity

Messaggioda alvoi » 27 giu '17, 0:12

MaTto da Legare ha scritto:quindi aveva ragione il mio avversario?


Yes, poteva anche evitare di autokickarsi, insomma ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19300
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [HOU] Solennità / Solemnity

Messaggioda ArabicLawrence » 27 giu '17, 0:12

MaTto da Legare ha scritto:
smax ha scritto:
MaTto da Legare ha scritto:altra domanda visto che sto coso a quanto pare mi afflige; ieri su cocka me l'hanno giocata contro e vuoi mettere che io sono bravo tanto quanto mia madre è brava a guidare e vuoi che nella carta non si legge il testo ho avuto qualche problema.

il mio avversario aveva in campo questa e ha giocato oracle of bones; a questo punto ho subito capito che poteva essere la cambo del mazzo; tuttavia non ero sicuro del ragionamento (ossia io non posso far mettere i segnalini sul toro ergo lui può castare gratis una spell); gli ho chiesto un attimo per cercare e si è autokickato... mi ha lasciato con un grande dubbio, voi che ne pensate?


il concetto è che siccome con solennità le creature non possono avere segnalini tu non puoi pagare il costo di tributo perchè tributo richiede che metti is egnalini



quindi aveva ragione il mio avversario?

Direi di sì
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti