spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[HOU] Ultima Resistenza di Rhonas / Rhonas's Last Stand

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[HOU] Ultima Resistenza di Rhonas / Rhonas's Last Stand

Messaggioda Vexac » 22 giu '17, 22:41

Immagine
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [HOU] Ultima Resistenza di Rhonas / Rhonas's Last Stand

Messaggioda steven180794 » 23 giu '17, 0:17

queste ultime resistenze sono davvero fiche, se venissero usate bisognerà spremere un po di cervello, comunque sono curioso di sapere in vintage cosa fanno dato la presenza di lotus e artefatti vari. Questa come Bontu, a differenza di oketra, dá il massimo nei primi turni, ma comunque potresti esporti a un 2x1 che sembra più un timewalk, in un aggro ci potrebbe stare come chiusura, forse di 3 per completare il board se ti eviti una mass removal, del tipo "o vinco ora o perdo"
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [HOU] Ultima Resistenza di Rhonas / Rhonas's Last Stand

Messaggioda The King of Squid » 23 giu '17, 18:28

non capisco il disegno mangoso, che è davvero bruttarello. La carta in se mi pare piuttosto forte: si, non stappiamo, ma un 5/4 così mica fa male. Molti spari non lo segano, quindi ci vuole o una magia apposta o un patto che ci da terra limitando il negativo.
Secondo me può vedere bene il costruito!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [HOU] Ultima Resistenza di Rhonas / Rhonas's Last Stand

Messaggioda Fillo94 » 23 giu '17, 18:53

Mi sbilancio, ma second me può vedere gioco addirittura in modern! Tempo fa si giocava in zoo Devastating summons che in quanto ad effetti time walk non è da meno, quindi non vedo perché non questa.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5045
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [HOU] Ultima Resistenza di Rhonas / Rhonas's Last Stand

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 23 giu '17, 22:21

Secondo me è palta, una semplice rara da limited.
Quella di bontu è una wratta a costo 3, può pulire il board, questa (con :G: :G: ) mette un pezzo che muore da Fatal Push.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [HOU] Ultima Resistenza di Rhonas / Rhonas's Last Stand

Messaggioda Steamflogger Boss » 24 giu '17, 20:17

Troppo rischiosa: body grosso che ci fa autotimewalk su turno 3, che non vorrei esagerare ma è tipo uno dei turni più importanti. E niente, l'oppo fa Fatal Push e ammucchiamo.
Certo, tutte le creature stanno sotto a removal, ma almeno le altre giocate non hanno drawback.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [HOU] Ultima Resistenza di Rhonas / Rhonas's Last Stand

Messaggioda Il Ciciarampa » 24 giu '17, 20:54

Steamflogger Boss ha scritto:Troppo rischiosa: body grosso che ci fa autotimewalk su turno 3, che non vorrei esagerare ma è tipo uno dei turni più importanti. E niente, l'oppo fa Fatal Push e ammucchiamo.
Certo, tutte le creature stanno sotto a removal, ma almeno le altre giocate non hanno drawback.



Sei tornato TT_TT TT_TT :o
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [HOU] Ultima Resistenza di Rhonas / Rhonas's Last Stand

Messaggioda Torta di Goblin » 25 giu '17, 10:28

A me piacciono decisamente di più le altre due "ultime-cose-che-fanno-questi-cosi-inutili-di-Amonkhet" (quella di Oketra in primis), ma non sono negativo nemmeno con questa.

In limited, dove c'è sempre penuria di removal, è fortissima.

In costruito, se si appoggia terra a turno 3 o a turno 4, puoi comunque giocare qualcosina. Penso a mono :G: stompy, metto 5/4 a turno 2, e a turno 3 posso mettere drop a 1, rancore o pump spell, che non è esattamente time walk; mentre a turno 4 appoggio geist e ti apro in due con un 5/4 e un 2/1 rapido immortale. Il controeffetto si sente, certo, ma per aggro fare un trade "picchiatore-per-controeffetto" è (quasi) sempre bello. Altrimenti carte come Draghetto di Uktabi, Wretched Anurid, Carnofago, firedrinker satyr, eidolon of the great revel non avrebbero mai visto gioco da nessuna parte.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [HOU] Ultima Resistenza di Rhonas / Rhonas's Last Stand

Messaggioda Steamflogger Boss » 25 giu '17, 14:03

Sei tornato TT_TT TT_TT :o

Sì ogni tanto mi ricordo che esiste magic :D

In limited, dove c'è sempre penuria di removal, è fortissima.

Qui ok, in limited può essere bella pericolosa.

In costruito, se si appoggia terra a turno 3 o a turno 4, puoi comunque giocare qualcosina. Penso a mono :G: stompy, metto 5/4 a turno 2, e a turno 3 posso mettere drop a 1, rancore o pump spell, che non è esattamente time walk; mentre a turno 4 appoggio geist e ti apro in due con un 5/4 e un 2/1 rapido immortale. Il controeffetto si sente, certo, ma per aggro fare un trade "picchiatore-per-controeffetto" è (quasi) sempre bello. Altrimenti carte come Draghetto di Uktabi, Wretched Anurid, Carnofago, firedrinker satyr, eidolon of the great revel non avrebbero mai visto gioco da nessuna parte.

Qui sono veramente scettico. Intanto la terza terra la devi pescare, e ti assicuro che non è una cosa sempre così banale (io monoG lo gioco), poi rancore e pump spell le devi giocare sul drop che hai fatto di turno 1, non stapperai MAI con la pedina ancora in campo (hai visto quanti push girano ultimamente?). E comunque sì, fare solo un drop a 1 in stompy a turno 3 è un mezzo timewalk.
Poi passiamo alla parte seria del discorso: sono d'accordo che i picchiatori con drawback sono belli per aggro. E anche che seppur una creatura stia sotto a removal fa utilizzare un removal che magari l'oppo non potrà spendere su di un'altra minaccia.
MA, ed è un ma grosso come il gran canyon, è anche vero che un aggro deve giocare in efficienza di mana: guarda tutti gli esempi che hai portato. Il loro drawback sfrutta una risorsa sfruttabilissima per un mazzo aggressivo, ovvero i propri punti vita. Il drawback del serpente qui invece va ad intaccare la curva di mana; se viene rimosso si viene puniti pesantemente dato che non possiamo mettere una minaccia in rapida successione.
Non credo di avere la verità in tasca ovviamente e magari si giocherà, ma quantomeno sono molto dubbioso.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [HOU] Ultima Resistenza di Rhonas / Rhonas's Last Stand

Messaggioda Antares » 25 giu '17, 14:53

Boh a me sto ciclo di last stand non convince per nulla, il drawback é davvero troppo estremo. Posso capire questa verde che tirata al turno due ha un ottimo impatto su board ma tirata in mid/late game può essere davvero pesante.
Discorso diverso in formati dove ci sono spell che si lanciano gratis o in archetipi che generano mana con gli artefatti, in quei casi, riuscendo a limitare il drawback, potrebbero trovare gioco.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti