spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[HOU] Ultima Resistenza di Rhonas / Rhonas's Last Stand

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [HOU] Ultima Resistenza di Rhonas / Rhonas's Last Stand

Messaggioda Leviatano » 25 giu '17, 16:03

A me piace molto di più delle altre. In limited la giocherei sempre, in costruito, invece, è da valutare.
Di per sè, è forte, non stappi per un turno ma fai potenzialmente 5 danni a turno 3, che schifo non fa, oppure togli un bloccante e, a meno di avere tocco letale, quante creature possono fare uno scambio 1:1 a turno 3?
Inoltre è resistente a molti degli spari più usati e soffre solamente le rimozioni secche (vedi Fatal Push, Terminate ecc), come potrebbe soffrire qualsiasi altra creatura, quindi non vedo il problema, senza contare che, se siamo aggro, a turno 4 avremo 4 mana, abbastanza per mettere tante creature piccole oppure una grande con la possibilità più alta che l'oppo non abbia una seconda rimozione.
Ultimo, ma non ultimo, non è necessario usarlo per forza a turno 2 (come le altre già uscite tra l'altro). Se lo pesco a turno 6, non mi fa una grande differenza, ad esempio. Questo aspetto cambia dal formato ovviamente, ma una creatura grande a costo contenuto non è mai male in qualsiasi fase della partita. Bisogna solo capire quando poterla lanciare, ma come tutto il resto di fatto.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [HOU] Ultima Resistenza di Rhonas / Rhonas's Last Stand

Messaggioda Steamflogger Boss » 25 giu '17, 20:22

Ok, forse conviene iniziare a dividere il costruito.
In standard non so che rimozioni girino a parte push quindi non mi esprimo.
Ma in Modern questo coso è un suicidio. Già solo pensare di dover fronteggiare una Liliana con un mana di turno tre dopo che mi ha fatto saccare il serpentello mi fa venire i brividi. Poi push, decay, terminate e tutte quelle belle robe (a proposito, curiosità: se ci fanno path la terra che vado a prendere stappa?). E ripeto, solitamente sarei d'accordo con voi che tutte le creature stanno sotto a removal, ma questo coso ha un drawback troppo grosso per essere rimosso subito: non possiamo fargli seguire un'altra minaccia.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [HOU] Ultima Resistenza di Rhonas / Rhonas's Last Stand

Messaggioda Antares » 25 giu '17, 20:33

Io parlavo di costruito ovviamente. Il moder é l'ultimo formato dove penserei di provare questa verde, troppe alternative migliori a quel costo.
Certo non devi per forza tirarla al turno 2 ma più vai avanti nella partita più il drawback é pesante.

In limited boh, non sono sicuro sia una first pick

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [HOU] Ultima Resistenza di Rhonas / Rhonas's Last Stand

Messaggioda Leviatano » 25 giu '17, 20:43

Se eseguito subito, la terra presa con path non stappa. La carta (le carte del ciclo) specificano tutte le terre.
Effettivamente contro lili è terrificante, ma una situazione tipo:
T1: Foreste+bop (et simila)
T2: questa + terra (tappando bop magari)
T3: terra (e hai tre mana) + attacco
Una situazione del genere non mi sembra molto pesante. Certo, dipende dal mazzo, ma se trovi altre fonti, sei a posto. Oppure secondo te è ancora un suicidio?
E per precisare, non voglio fare il superiore, ma è una tipologia interessante di carta, quindi mi piacerebbe sapere bene cosa suona ogni singola campana! :D
Antares ha scritto:Certo non devi per forza tirarla al turno 2 ma più vai avanti nella partita più il drawback é pesante.

E perché mai dovrebbe essere più pesante a partita inoltrata? non dovrebbe essere il contrario?
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [HOU] Ultima Resistenza di Rhonas / Rhonas's Last Stand

Messaggioda Antares » 25 giu '17, 21:08

In modern? A 2 mana preferisco sempre fare tarmo ed avere 3 mana il turno dopo, tipo sempre.

Più avanti é peggio perché semplicemente ti locka più terre. Anche se il mana non lo spendi per avere le terre lockate hai comunque sprecato risorse.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [HOU] Ultima Resistenza di Rhonas / Rhonas's Last Stand

Messaggioda Steamflogger Boss » 25 giu '17, 22:29

Se eseguito subito, la terra presa con path non stappa. La carta (le carte del ciclo) specificano tutte le terre.
Effettivamente contro lili è terrificante, ma una situazione tipo:
T1: Foreste+bop (et simila)
T2: questa + terra (tappando bop magari)
T3: terra (e hai tre mana) + attacco
Una situazione del genere non mi sembra molto pesante. Certo, dipende dal mazzo, ma se trovi altre fonti, sei a posto. Oppure secondo te è ancora un suicidio?


Semplicemente non vedo molto bene insieme in un mazzo questa e Bop, quindi resta una cosa teorica (forse forse con gerarca). In modern ci sono comunque drop migliori a seconda del mazzo: Tarmo in mazzi attrito, avatar of the resolute in stompy, etc. Un drop a 2 che deve vivere di sinergie per fare qualcosa deve fare qualcosa in più di essere un beater, seppur 5/4. Anche Burning-Tree Emissary into Myr Superion è una mega giocata ma al di fuori di quella situazione il myr meh.

E per precisare, non voglio fare il superiore, ma è una tipologia interessante di carta, quindi mi piacerebbe sapere bene cosa suona ogni singola campana! :D

Chiaro, si discute :D
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [HOU] Ultima Resistenza di Rhonas / Rhonas's Last Stand

Messaggioda fabrimagic » 26 giu '17, 17:52

Steamflogger Boss ha scritto:(a proposito, curiosità: se ci fanno path la terra che vado a prendere stappa?).

subisce l'effetto come tutte le terre che hai già in gioco
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7120
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti