spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[GRN] Hypothesizzle / Ipotesi Scottante

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[GRN] Hypothesizzle / Ipotesi Scottante

Messaggioda Sorin Markov » 10 set '18, 18:27

Immagine
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [GRN] Hypothesizzle

Messaggioda TheGreatBallofFire » 10 set '18, 18:43

La carta di per sé non mi dispiace, fa tante cose, ma costa veramente troppo mana per essere giocata... TT_TT TT_TT TT_TT
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [GRN] Hypothesizzle

Messaggioda Sorin Markov » 10 set '18, 18:50

Per ora tutte le carte Izzet sembrano overpriced :_/
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [GRN] Hypothesizzle

Messaggioda il meglio emilio » 10 set '18, 19:06

Potevano darle jump-start e veniva fuori qualcosa di guardabile
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [GRN] Hypothesizzle

Messaggioda Fillo94 » 10 set '18, 19:17

Oddio a me sinceramente da Limited non mi pare affatto male! Fa da peschino, remouval e può scartare una carta con Jump-start per essere usata. Chiaro fuori dal Draft non vede piede, ma non mi pare tremenda.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5093
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [GRN] Hypothesizzle

Messaggioda Rancore » 10 set '18, 22:38

^ This
Foooorse un mana in meno poteva costare (ma a quel punto non so se l'avrebbero tenuta comune), ma è una delle carte che da sole mi spingono a voler giocare izzet. Stai usando 1 carta per pescare due carte e ammazzarne una avversaria, quindi non fai svantaggio carte (ammesso in realtà che tu possa scartare una carta con Jump-Start) e soprattutto a velocità istant. Per me come comune è promossa.

(btw anche la carta "overpriced" a :1: :R: :R: con Jump-Start non è così male ripensandoci. In un limited che al momento favorisce i Boros tirare giù 2 carte con Mentor con bassa costituzione al prezzo di una sola carta non è per niente male)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3455
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [GRN] Hypothesizzle

Messaggioda kyogre » 10 set '18, 22:44

5 mana pesca 1 + 4 danni è una buona carta, in più in teoria ha sinergia con Jump-Start, ma mi disturba che non possa nemmeno scartare una terra. Per adesso non ho visto nessuna carta UR a costo 2-3-4 che sia efficiente, e anche questa sembra essere stata giudicata così forte da dover scartare solo spell, mentre stanno iniziando a spoilerare robe tipo 1W 2/2 First Strike Mentor uncommon per mazzi che ti ammazzano al volo.

Costando 3UR questa carta è particolarmente splashabile: spero di poterla giocare in Izzet piuttosto che splasharla in Dimir, ma per ora non sono per niente convinto della forza di UR puro. Spero di essere smentito dai prossimi spoiler!
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [GRN] Hypothesizzle

Messaggioda Rancore » 10 set '18, 23:00

Sì diciamo, al momento non volendo giocare Boros la scelta migliore al pre è Dimir (soprattutto per la rimozione nera con Surveil), ma aspettiamo di vedere la fine degli spoiler
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3455
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [GRN] Hypothesizzle

Messaggioda kyogre » 11 set '18, 3:14

Dei Dimir é forte anche il fatto che la meccanica di base sinergizza con entrambi i colori "alleati" nel set: da UB si può diventare UBR e scryare nel cimitero carte con JumpStart, oppure virare su UBG e riempire il cimitero di creature per Overgrowth. La stessa cosa si può dire soltanto per due delle altre 4 gilde, Selesnya e Golgari:
Selensya sinergizza bene con Boros, in quanto è famosa per spedinare a tutto andare. I token enablano attacchi di massa e vengono mentorati. Con Golgari l'idea di base sarebbe dare i pedini in pasto ai sac-outlet BG. La meccanica BG richiede di avere carte creatura "vere" al cimitero, ma così è stato già in RAV e RTR e i sac outlet non sono mai mancati.

Il problema di fondo è che Izzet e Boros fanno a pugni una con l'altra. Boros aveva questo problema già in RAV, dove addirittura aveva soltanto Selesnya come compagna di colori: stavolta ha anche un'overlap sul rosso, ma è proprio l'unica gilda rossa che in teoria non è aggro e in pratica ha magari qualche sparo. E non vorrei che la forza delle carte Boros che abbiamo visto fin'ora serva proprio a bilanciare questa mancanza di flessibilità della gilda. MaRo ha detto che ci sarà dell'overlap tramite alcune carte particolari, staremo a vedere. Per adesso non ho visto carte Boros che sinergizzano con i temi Izzet, nè viceversa. ;^^ Il trittico Selesnya - Golgari - Dimir invece per ora mi sembra particolarmente in salute, carte carine, niente di OP e meccaniche sinergiche.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [GRN] Hypothesizzle

Messaggioda Rancore » 11 set '18, 10:52

Direi ottima analisi. Faccio anche notare che giocando Dimir massimizzi la possibilità di giocare un PW (ammesso che il secondo sia Vraska, ma credo sia scontato).

Lo so. Non si ragiona sulle mitiche parlando di Sealed. Però giocare Izzet e mettere da parte Vraska (risp. giocare Golgari e mettere da parte Ral) mi darebbe troppo fastidio :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3455
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti