spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[RNA] Bedevil / Tormento Diabolico

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [RNA] <nome italiano> / Bedevil

Messaggioda Junius Halsey » 1 gen '19, 10:52

vkech872 ha scritto:
Thorgils ha scritto:Ormai viste le spell da distruzione cc2 a disposizione di un mazzo bg gli altri colori si devono davvero accontentare :_o

Giustamente come hai detto te in modern jund ed abzan hanno Assassin's Trophy e Abrupt Decay quindi mi stavo chiedendo, chi potrebbe usare questa carta? Grixis control? Mardu pyromancer?


Secondo me è la chiave per aprire un nuovo archetipo, una sorta di Rakdos Prison, con Liliana, Blood Moon e tanto controllo nero.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [RNA] <nome italiano> / Bedevil

Messaggioda alvoi » 1 gen '19, 12:28

Junius Halsey ha scritto:
vkech872 ha scritto:
Thorgils ha scritto:Ormai viste le spell da distruzione cc2 a disposizione di un mazzo bg gli altri colori si devono davvero accontentare :_o

Giustamente come hai detto te in modern jund ed abzan hanno Assassin's Trophy e Abrupt Decay quindi mi stavo chiedendo, chi potrebbe usare questa carta? Grixis control? Mardu pyromancer?


Secondo me è la chiave per aprire un nuovo archetipo, una sorta di Rakdos Prison, con Liliana, Blood Moon e tanto controllo nero.


Bah, in fondo è già così Mardu Pyro, un Rakdos Prison con splash bianco per le Lingering e poco altro. Finché non esce qualcosa che sostituisca Lingering e che sia solo :BR: credo che lo splash bianco sia inevitabile.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19482
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [RNA] Tormento Diabolico / Bedevil

Messaggioda Lostanco » 1 gen '19, 13:39

A me sembra una carta palesemente studiata per lo standard e poco altro; probabilmente nel futuro modern 2.0 sarà una carta da tenere in considerazione, ma in modern...in modern se decido di giocare una removal per pw allora gioco dreadbore che costa un mana di meno, d'altra parte in quei colori esiste kolaghan's command per gestire gli artefatti molesti e che mi sembra superiore a questa.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [RNA] Tormento Diabolico / Bedevil

Messaggioda alvoi » 1 gen '19, 14:17

Lostanco ha scritto:A me sembra una carta palesemente studiata per lo standard e poco altro; probabilmente nel futuro modern 2.0 sarà una carta da tenere in considerazione, ma in modern...in modern se decido di giocare una removal per pw allora gioco dreadbore che costa un mana di meno, d'altra parte in quei colori esiste kolaghan's command per gestire gli artefatti molesti e che mi sembra superiore a questa.


In modern la gente gioca Hero's Downfall, perché non dovrebbe giocare questa al suo posto?

Di sicuro non sarà una carta che giocheranno tutti, però qualche apparizione in modern la farà senza dubbio
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19482
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [RNA] Tormento Diabolico / Bedevil

Messaggioda kyogre » 1 gen '19, 16:50

alvoi ha scritto:
In modern la gente gioca Hero's Downfall, perché non dovrebbe giocare questa al suo posto?

Di sicuro non sarà una carta che giocheranno tutti, però qualche apparizione in modern la farà senza dubbio



Ma chi la gioca Hero's Downfall in Modern? :? Era solo in top in 1x a Portland in UB Control (che non può giocare nè Terminate nè Dreadbore), per il resto non pervenuta. Secondo MtgTop8 nel 2018 è stata presente nello 0.1% dei maindeck del 2018, al livello di robe tipo Sultai Charm.


EDIT: Lol ho riloggato dopo X mesi per scrivere ste due righe e... era il mio 3000esimo messaggio, se me ne accorgevo aprivo un topic anche io per festeggiare l'uscita del nuovo aspirapolvere "kyogre 3000" XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [RNA] Tormento Diabolico / Bedevil

Messaggioda alvoi » 1 gen '19, 17:01

kyogre ha scritto:Ma chi la gioca Hero's Downfall in Modern? :? Era solo in top in 1x a Portland in UB Control (che non può giocare nè Terminate nè Dreadbore), per il resto non pervenuta. Secondo MtgTop8 nel 2018 è stata presente nello 0.1% dei maindeck del 2018, al livello di robe tipo Sultai Charm.


Lol, mi era parso si giocasse in Grixis Control. Probabilmente però Grixis Control fa talmente schifo in modern che non dà abbastanza percentuale XD

kyogre ha scritto:EDIT: Lol ho riloggato dopo X mesi per scrivere ste due righe e... era il mio 3000esimo messaggio, se me ne accorgevo aprivo un topic anche io per festeggiare l'uscita del nuovo aspirapolvere "kyogre 3000" XD


Benvenuto nel club, insomma, siamo soltanto in cinque XD e visto che Goharoth è scomparso da anni, Diablo logga ma non scrive niente, e Legolax scrive di più su Facebook che su Metagame, tocca a me darti il benvenuto :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19482
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [RNA] <nome italiano> / Bedevil

Messaggioda Biosasso » 1 gen '19, 22:41

...e sostituire le Lingering con bitterblossom per togliere il bianco?
Avatar utente
Biosasso
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 9 nov '15, 21:37

Re: [RNA] Bedevil / Tormento Diabolico

Messaggioda alvoi » 2 apr '24, 13:09

[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/2/4/2473bb43-4de4-402a-884b-42fd9fcadd7d.jpg?1711993658[/rimg]
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19482
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti