spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[RNA] Assorbire / Absorb

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [RNA] Assorbire / Absorb

Messaggioda alvoi » 28 dic '18, 12:42

Fillo94 ha scritto:Infine sulla ristampa di minare non ne sono sicurissimo. Il fatto è che questa assieme a Bedevil mi fanno pensare ad un ciclo di spell a costo triplo specifico, però a sto punto siccome in GRN non è stato fatto al massimo potranno recuperare con la prossima espansione; il che significa però occupare 5 slot con spell specifiche per le gilde di GRN in un espansione che dovrebbe essere dedicata a tutte le gilde


Non per forza i cicli devono essere completati, quello con Slitherhead e Famiglio del Giudice e Driade Militante e Rakdos Cackler e il quinto non lo ricordo non era stato completato in GTC
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19482
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [RNA] Assorbire / Absorb

Messaggioda Sorin Markov » 2 gen '19, 19:11

Fillo94 ha scritto:Mah sulla giocabilità in modern non ne sono sicuro :? Dopotutto anche cancel è un counter secco a :3:, ma non per questo è giocato. Il fatto di guadagnare 3 vite vale davvero la pena contando che oltretutto costa ancora più mana specifico?

L'unico vero counter a tre del modern è spell queller! XD
Tornando seri secondo me contro burn e aggro in generale è molto meglio blessed alliance che è anche molto più versatile.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1430
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [RNA] Assorbire / Absorb

Messaggioda The King of Squid » 3 gen '19, 21:58

Io ricordo quando si giocava invasione, c'era counterspell e dopo di lui Assorbire e Minare.
Ora, è passato molto tempo, ma per qualunque control counterare e 3 vite è oro colato, soprattutto poi in standard dove il Jeskay control gioca addirittura Lyra di side proprio per la questione vite. Assorbire si giocherà in standard e potrebbe entrare in modern, dove il suo vero nemico è, purtroppo, l'onnipotente criptico.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [RNA] Assorbire / Absorb

Messaggioda Danigotei11 » 16 gen '19, 20:52

Ho letto questa piccola guida a prerelease:
https://magic.wizards.com/en/articles/archive/feature/ravnica-allegiance-release-notes-2019-01-16

se c'è qualche judge, come mai se lancio Absorb e bersaglio una magia illegale non neutralizza ma guadagno comunque 3 pv, ed invece se lancio Arrester's Admonition (con Addendum attivo) su un bersaglio illegale non rimbalza e non pesco nemmeno?
Avatar utente
Danigotei11
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 5 gen '15, 21:51

Re: [RNA] Assorbire / Absorb

Messaggioda Rancore » 16 gen '19, 21:34

Non può essere neutralizzata non significa che la magia non possa essere bersaglio di magie o abilità. Semplicemente quando Absorb risolverà nom succederà nulla alla magia bersaglio.

Esempio abbastanza simile è indistruttibile: puoi ancora bersagliare una creatura con Get the Point e scryare 1, ma la creatura non sarà distrutta.

Edit. Recentemente a un Gp è stata usata questa regola per mettere 6 tesori con Spell Swindle "counterando" un Carnage Tyrant <3.<3
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3459
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [RNA] Assorbire / Absorb

Messaggioda alvoi » 16 gen '19, 22:21

Inoltre se Arrester's Admonition avesse scritto, al posto di "draw a card", "target player draws a card" allora potresti pescare anche se la creatura che volevi bersagliare diventa illegale :_o sono regole strane, ma dopo un po' ci si abitua.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19482
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [RNA] Assorbire / Absorb

Messaggioda Erzinston » 16 gen '19, 22:26

alvoi ha scritto:Inoltre se Arrester's Admonition avesse scritto, al posto di "draw a card", "target player draws a card" allora potresti pescare anche se la creatura che volevi bersagliare diventa illegale :_o sono regole strane, ma dopo un po' ci si abitua.


Scusa Alvoi, ma la regola di base per cui se uno dei target diventa illegale anche il resto della magia va a farsi benedire qual'é? Perché a sto punto ho dei dubbi.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [RNA] Assorbire / Absorb

Messaggioda alvoi » 16 gen '19, 22:30

Erzinston ha scritto:
alvoi ha scritto:Inoltre se Arrester's Admonition avesse scritto, al posto di "draw a card", "target player draws a card" allora potresti pescare anche se la creatura che volevi bersagliare diventa illegale :_o sono regole strane, ma dopo un po' ci si abitua.


Scusa Alvoi, ma la regola di base per cui se uno dei target diventa illegale anche il resto della magia va a farsi benedire qual'é? Perché a sto punto ho dei dubbi.


No, se tutti i target diventano illegali, la magia va a farsi benedire. Nel caso di Arrester's Admonition, se la creatura non c'è più, non si pesca la carta. Se il testo fosse stato "target player draws a card" allora avrebbe fatto pescare anche se la creatura fosse stata rimossa.

EDIT: almeno questo è ciò che sapevo io, ad esempio Cryptic Command se fa counter+bounce neutralizza anche se viene rimosso il permanente da rimbalzare; se fa counter+draw o bounce+draw non fa pescare se il bersaglio diventa illegale.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19482
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [RNA] Assorbire / Absorb

Messaggioda Erzinston » 16 gen '19, 22:37

alvoi ha scritto:
Erzinston ha scritto:
alvoi ha scritto:Inoltre se Arrester's Admonition avesse scritto, al posto di "draw a card", "target player draws a card" allora potresti pescare anche se la creatura che volevi bersagliare diventa illegale :_o sono regole strane, ma dopo un po' ci si abitua.


Scusa Alvoi, ma la regola di base per cui se uno dei target diventa illegale anche il resto della magia va a farsi benedire qual'é? Perché a sto punto ho dei dubbi.


No, se tutti i target diventano illegali, la magia va a farsi benedire. Nel caso di Arrester's Admonition, se la creatura non c'è più, non si pesca la carta. Se il testo fosse stato "target player draws a card" allora avrebbe fatto pescare anche se la creatura fosse stata rimossa.

EDIT: almeno questo è ciò che sapevo io, ad esempio Cryptic Command se fa counter+bounce neutralizza anche se viene rimosso il permanente da rimbalzare; se fa counter+draw o bounce+draw non fa pescare se il bersaglio diventa illegale.


Ma esiste sul forum un giudice per una regola generale su questi casi? Queste cose dopo anni che gioco a Magic mi mandano veramente ai pazzi.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [RNA] Assorbire / Absorb

Messaggioda Rancore » 16 gen '19, 23:01

Non so quanti judge girino ancora sul forum, ma ...

Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3459
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti