spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[RNA] Electrodominance / Elettrodominio

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [RNA] <nome italiano> / Electrodominance

Messaggioda Fillo94 » 6 gen '19, 9:58

fabrimagic ha scritto:
TheGreatBallofFire ha scritto:Ulteriore domanda posso castare anche creature nel turno avversario, visto che questa è istant?
Mi spiego meglio: se lancio questa magia nel turno avversario con x = 3 poi come magia aggratis posso lanciare per esempio un Guida Goblin ( o una stregoneria)?
P.S. so che questa non va in burn, ho scritto guida per farmi capire... ;^^ ;^^ ;^^

non si può fare, puoi lanciare le magie senza pagarne il costo, non in fasi in cui non potresti lanciarle

Veramente puoi, c'è scritto "you may cast a card" quindi ti permette di infrangere le normali Rules di casting. (Infatti per me in standard sarà una bomba in Jeskai Control, dove di 7° stai open e fai questa come remouval + Teferi, Hero of dominaria istant >):. )
Per me comunque non bisogna contare questa carta come finisher tipo banefire, ma come una remouval con uspide tipo Expansion // Explosion
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5092
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [RNA] <nome italiano> / Electrodominance

Messaggioda Bru » 6 gen '19, 10:17

Fillo94 ha scritto:Veramente puoi, c'è scritto "you may cast a card" quindi ti permette di infrangere le normali Rules di casting. (Infatti per me in standard sarà una bomba in Jeskai Control, dove di 7° stai open e fai questa come remouval + Teferi, Hero of dominaria istant )

Penso che per funzionare come dici tu dovrebbe essere scritto esplicitamente che puoi castare qualsiasi carta a velocità instant, mentre scritto così temo che il cast debba rispettare le normali regole, come per mission briefing per intenderci.
Avatar utente
Bru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 6 nov '16, 23:57

Re: [RNA] <nome italiano> / Electrodominance

Messaggioda Rancore » 6 gen '19, 11:51

No questa ti permette di castare la magia senza guardare alle normali regole di tempo. La regola generale è che se c'è scritto "fino alla fine del turno" (stile Briefing) allora devi castare la magia quando potresti (quindi no Stregonerie nel turno avversario). In questo caso è tipo una Expertise e ti permette di castare la magia senza guardare a limitazioni di tempo.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3455
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [RNA] <nome italiano> / Electrodominance

Messaggioda Bru » 6 gen '19, 12:32

ah ok ho capito grazie. Beh allora mi sembra molto forte :=.
Avatar utente
Bru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 6 nov '16, 23:57

Re: [RNA] <nome italiano> / Electrodominance

Messaggioda Riot » 15 gen '19, 16:06

Buongiorno, ho un dubbio. Castano questa con 4 mana si può evocare un myr superion?
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [RNA] <nome italiano> / Electrodominance

Messaggioda alvoi » 15 gen '19, 16:19

Riot ha scritto:Buongiorno, ho un dubbio. Castano questa con 4 mana si può evocare un myr superion?


Sì, perché non paghi il suo costo di mana, quindi paghi zero, e tutto quello zero mana è prodotto da creature. La quantificazione sull'insieme vuoto <3.<3
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19474
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [RNA] Electrodominance / Elettrodominio

Messaggioda alvoi » 2 apr '24, 13:10

[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/6/d/6d550bc9-2cb5-4947-a48d-2c92b5c72541.jpg?1711993570[/rimg]
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19474
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti