spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[WAR] Nicol Bolas, Drago divino / Nicol Bolas, Dragon-god

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [WAR] Nicol Bolas, Dragon-God

Messaggioda alvoi » 1 apr '19, 17:46

Sorin Markov ha scritto:Se è vera mi spiegate perché dice "You draw a card" e non "Draw a card"? Errore di stampa?


Il wording lo cambiano molto spesso. Comunque questa è forte. Avere due JTMS in campo è potentissimo. Chissà...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19296
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [WAR] Nicol Bolas, Dragon-God

Messaggioda Sorin Markov » 1 apr '19, 22:20

alvoi ha scritto:
Sorin Markov ha scritto:Se è vera mi spiegate perché dice "You draw a card" e non "Draw a card"? Errore di stampa?


Il wording lo cambiano molto spesso. Comunque questa è forte. Avere due JTMS in campo è potentissimo. Chissà...

Eh eh ma su altre carte hanno usato il wording solito.
Poi ho notato che è la carta 107. Non è un po' basso come numero per una multicolore?

Sulla giocabilità: fa vantaggio carte, si protegge anche se resta a 1 (ma è così anche per Liliana del velo), l'ultimate è strana ma dovrebbe funzionare sempre a meno che ti sfialino una creatura in risposta ma è difficile vista la +1 XD
Per la prima abilità si possono fare molte cose interessanti, ma secondo me al di fuori del limited (dove è molti importante) non si userà molto se non in mazzi buffi.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [WAR] Nicol Bolas, Dragon-God

Messaggioda fabrimagic » 2 apr '19, 16:01

Rancore ha scritto:Mi dispiace che non mi crediate, ma funziona.
Bolas ha l'abilità di Jace grazie alla sua abilità statica. Quindi per quanto detto dall'oracle:


201.4b If an ability of an object refers to that object by name, and an object with a different name gains that ability, each instance of the first name in the gained ability that refers to the first object by name should be treated as the second name



Quindi:
1. Bolas acquisisce l'abilità di Jace.
2. Ammesso che Boals abbia almeno 5 loyalty, uso Bolas per creare 2 copie di se stesso. Ciascuna di queste due copie, appena raggiungerà 5 loyalty, potrà creare altre 2 copie e così via.
3. Profit

Attenzione! la terza abilità di Jace dice "Create two tokens that are copies of Jace, Cunning Castaway, except they’re not legendary." cioè anche se questa abilità sta sopra a Bolas, Bolas potrà creare 2 copie di Jace, non di sé stesso
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7095
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [WAR] <nome italiano> / Nicol Bolas, Dragon-God

Messaggioda Sorin Markov » 2 apr '19, 16:08

No no funziona. Leggi la regola citata da Rancore: se una carta fa riferimento al proprio nome viene considerato quello stampato sulla carta (Bolas), non quello stampato sull'abilità (Jace). Funziona come necrotic ooze.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [WAR] <nome italiano> / Nicol Bolas, Dragon-God

Messaggioda NeuroNougami » 3 apr '19, 14:29

madre divina...in standard un mazzo centrico con Bolas e basta diventa sempre più una realtà
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [WAR] Nicol Bolas, Dragon-God

Messaggioda Rancore » 3 apr '19, 16:03

fabrimagic ha scritto:
Rancore ha scritto:Mi dispiace che non mi crediate, ma funziona.
Bolas ha l'abilità di Jace grazie alla sua abilità statica. Quindi per quanto detto dall'oracle:


201.4b If an ability of an object refers to that object by name, and an object with a different name gains that ability, each instance of the first name in the gained ability that refers to the first object by name should be treated as the second name



Quindi:
1. Bolas acquisisce l'abilità di Jace.
2. Ammesso che Boals abbia almeno 5 loyalty, uso Bolas per creare 2 copie di se stesso. Ciascuna di queste due copie, appena raggiungerà 5 loyalty, potrà creare altre 2 copie e così via.
3. Profit

Attenzione! la terza abilità di Jace dice "Create two tokens that are copies of Jace, Cunning Castaway, except they’re not legendary." cioè anche se questa abilità sta sopra a Bolas, Bolas potrà creare 2 copie di Jace, non di sé stesso


Per quello ho citato il regolamento :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3446
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti