spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[M20] Kethis, la Mano Nascosta / the Hidden Hand

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [M20] Kethis, the Hidden Hand

Messaggioda Danigotei11 » 22 giu '19, 17:34

P.P.S ho notato ora questa cosa, ma c è mai stato un elfo nero(di carnagione)?


Esploratore delle Terre di Confine
Avatar utente
Danigotei11
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 5 gen '15, 21:51

Re: [M20] Kethis, the Hidden Hand

Messaggioda Junius Halsey » 22 giu '19, 19:49

il meglio emilio ha scritto:Non bastano verde e rosso ad incarnare il concetto del torbido? E perchè proprio lui è stato scelto come locus del torbido?

No, spesso il Torbido è stato mostrato influenzare le maree, tanto che Noyan Dar, il tritone che è in grado di controllarlo, è un mago blu.

il meglio emilio ha scritto:
Junius Halsey ha scritto:AH! Ma siete sicuri? Perché io l'ho pensata che la Hope acquisisse l'abilità quando era nel cimitero, ma poi la mantenesse nel corso del turno, in qualunque zona andasse. In questo modo sarebbe stato possibile castarla e saccarla ab aeternis. Ma probabilmente avete ragione voi.


In effetti mi fai venire il dubbio, in teoria non dovrebbe perderla l'abilità.


Volevo fare un paragone con Snapcaster, ma la situazione è diversa. Però sì, il punto è quello. Se avesse fatto mettere la creatura in mano, essa non sarebbe stata più "rivelata", quindi senza dubbio avrebbe perso l'abilità. Però in questo caso...boh! Ci vorrebbe un judge in circolazione. Anche perché con la Hope of Ghirapur quello sconto di 1 mana fa davvero gola...

Rancore ha scritto:Esatto, una volta che la carta torna nel cimitero non c'è modo di ricastarla senza esiliare altre due leggende. Altrimenti con 2 Mox Amber si potrebbe fare mana infinito ;)

Secondo la mia teoria PUÒ effettivamente fare mana infinito. Ma non in commander, perché non hai due mox amber. In standard sì, effettivamente. Tu giustamente pensi che non possano aver fatto un disastro di testing tale da mettere una combo così devastante in standard. Però...mi viene in mente un certo Felidar...
Per caso tu hai trovato qualche carta con cui possiamo confrontare il ruling? Perché sono un po' perso :@_@:
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2120
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [M20] Kethis, the Hidden Hand

Messaggioda steven180794 » 22 giu '19, 20:29

risveglio fatidico

Questa è la rules
"The effect that causes the creature to gain indestructible doesn’t have a duration. It lasts until the creature leaves the battlefield."

Quindi non funziona se lasci il campo di battaglia
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [M20] Kethis, the Hidden Hand

Messaggioda alvoi » 22 giu '19, 21:13

steven180794 ha scritto:risveglio fatidico

Questa è la rules
"The effect that causes the creature to gain indestructible doesn’t have a duration. It lasts until the creature leaves the battlefield."

Quindi non funziona se lasci il campo di battaglia


Questo effetto secondo me non c'entra proprio nulla... però sono ancora dubbioso se funzioni o no
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19298
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [M20] Kethis, the Hidden Hand

Messaggioda steven180794 » 22 giu '19, 21:22

alvoi ha scritto:
steven180794 ha scritto:risveglio fatidico

Questa è la rules
"The effect that causes the creature to gain indestructible doesn’t have a duration. It lasts until the creature leaves the battlefield."

Quindi non funziona se lasci il campo di battaglia


Questo effetto secondo me non c'entra proprio nulla... però sono ancora dubbioso se funzioni o no



Non è sempre un guadagno abilità da cimitero?
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [M20] Kethis, the Hidden Hand

Messaggioda Junius Halsey » 22 giu '19, 21:36

No, è un "metti sul campo poi dai abilità". Non è la stessa cosa. Il dubbio resta.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2120
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [M20] Kethis, the Hidden Hand

Messaggioda NeuroNougami » 22 giu '19, 22:28

Ma infatti l'ho precisato, il "contesto" non è di casa alla wizard ed è ovvio che se lo voglio con lui lo vorrei con tutto e tutti, non è che solo perché arriva "l'elfo nero" allora picche e forconi, ho pensato così tante volte alla frase "E questo cosa lo spiega?" che oramai ero diventato insofferente, è ovvio che una discussione simile è più facile vederla in una cosa simile e non su "perché quella specie di elementale è diventato blu?" Non tutti seguono in modo spassionato la lore interna di Magic e quindi non ci si pone domande quando ci sono cose senza contesto che rientrano strettamente in MTG
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [M20] Kethis, the Hidden Hand

Messaggioda Riot » 22 giu '19, 23:26

Viviamo in un mondo dove la coca cola ha trasformato babbo natale da verde a rosso, che problema cè se alla wizard ogni tanto fanno i daltonici? XD

Gran bella carta cmq.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [M20] Kethis, the Hidden Hand

Messaggioda ArabicLawrence » 23 giu '19, 6:23

Riot ha scritto:Viviamo in un mondo dove la coca cola ha trasformato babbo natale da verde a rosso, che problema cè se alla wizard ogni tanto fanno i daltonici? XD

Gran bella carta cmq.

Per me non c'è nessun problema, però come ha detto qualcuno avrei preferito se avessero messo un po' di contesto. Un piano con solo elfi neri ci starebbe, come Lorwyn con gli elfi con le corna.
Per il discorso goblin è uguale: nessuno se ne è mai lamentato anche perché tutti i goblin di un piano sono uguali, anche se diversi da quelli di altri piani. Addirittura quelli di Kamigawa hanno un nome specifico, Akki.
Poi amen, non muore nessuno.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [M20] Kethis, the Hidden Hand

Messaggioda Rancore » 23 giu '19, 9:54

Io non capisco come ancora ci possano ancora essere dubbi sull'abilità attivata di Kethis. Sono davvero l'unico che gioca Past in Flames di tutto il forum? :D

Dal ruling ufficiale:
Only instant and sorcery cards in your graveyard when Past in Flames resolves will gain flashback. Instant and sorcery cards that are put into your graveyard later in the turn, including the resolving Past in Flames, won’t gain flashback.


PiF dà un'abilità alle carte instant/sorcery che sono nel cimitero in quel momento. Le carte che vengono successivamente messe nel cimitero non ottengono quell'abilità.
Allo stesso modo...
Kethis dà un'abilità alle carte leggendarie che sono nel cimitero in quel momento. Le carte che vengono successivamente messe nel cimitero non ottengono quell'abilità.

Sul discorso elfo di colore non mi voglio pronunciare più di tanto. Ci sono così tanti modi plausibili di giustificarlo che non capisco neanche il senso di provare a giustificarlo.
Magari vive su un piano (tipo Dominaria) in cui vivono sia elfi che persone di colore e i suoi genitori erano misti.
Oppure potrebbe vivere in un posto particolarmente caldo, dove gli elfi si sono evoluti in modo da avere la pelle nera. Che diremmo se la parola "uomo" significasse "bianco" in qualche antica lingua euroasiatica? Automaticamente ogni uomo di colore non sarebbe più considerato essere umano? Magari il piano di Kethis è simile alla terra. Al nord vivono elfi che si sono evoluti per essere di carnagione bianca, mentre dove vive Kethis hanno la pelle scura.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3446
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti