spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[ELD] Oko, Thief of Crowns / Oko, Ladro di Corone

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [ELD] Oko, Thief of Crowns / Oko, Ladro di Corone

Messaggioda filorusso » 8 nov '19, 10:40

Tulio Jabba ha scritto:...Few days later...

B&R Announcement 18/11/19

Standard: No Changes.

Motivazione: "Sappiamo che Oko è un problema, però tranquilli, abbiamo testato a lungo Standard con Theros Beyond Death e siamo sicuri che tra tre mesi non lo sarà più! Nel frattempo potete giocare Fry e mandare a 1 segnalino fedeltà l'odiato planeswalker, contenti?" :lol: :lol: :lol:
[/quote]

Questo non può accadere per 3 casi IMHO:
- altri 2 mesi di Oko non so quanto giovino all'utenza...
- se trovassero delle soluzioni semplici per abbattere oko con x carte da Theros, queste soluzioni potrebbero dimostrarsi invece troppo semplici per abbattere gli altri planes
- si arriverebbe (e a vedere il link di rancore ci siamo già arrivati) ad avere realtà importanti che bannano una carta per rendere il gioco più piacevole alla propria utenza.

Credo che il ban di oko il 18/11 sia una cosa scontata, poi magari mi sbaglio...








...intanto continuo a giocarlo :D :D :D
Avatar utente
filorusso
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 16 set '16, 15:10

Re: [ELD] Oko, Thief of Crowns / Oko, Ladro di Corone

Messaggioda fabrimagic » 8 nov '19, 15:01

ma dove avete letto questa cosa che Eldrain è stato provato solo in un formato con Theros? a me sembra una sciocchezza
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7079
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [ELD] Oko, Thief of Crowns / Oko, Ladro di Corone

Messaggioda il meglio emilio » 8 nov '19, 15:20

filorusso ha scritto:- se trovassero delle soluzioni semplici per abbattere oko con x carte da Theros, queste soluzioni potrebbero dimostrarsi invece troppo semplici per abbattere gli altri planes

Oh no, quale terribile situazione sarebbe :lol:

fabrimagic ha scritto:ma dove avete letto questa cosa che Eldrain è stato provato solo in un formato con Theros? a me sembra una sciocchezza

Commenti su reddit e non parlavano di tutto Eldraine ma solo di Oko
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7536
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [ELD] Oko, Thief of Crowns / Oko, Ladro di Corone

Messaggioda Tulio Jabba » 8 nov '19, 15:37

fabrimagic ha scritto:ma dove avete letto questa cosa che Eldrain è stato provato solo in un formato con Theros? a me sembra una sciocchezza


Perchè mai dovrebbe esserlo? Tieni presente che i contenuti di un espansione sono pronti sei mesi prima dell'effettivo rilascio, in questo momento probabilmente stanno già testando le carte del core set 2021 e saranno impegnati nel design di quelle di zendikar.

Probabilmente la situazione a cui si fa riferimento è quella immediatamente successiva alla rotazione dello Standard del prossimo ottobre...potrei anche credere che senza shockland e le carte simic di ravnica la coppia UG risulti così debole da non poter essere presa in considerazione per il competitivo.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: [ELD] Oko, Thief of Crowns / Oko, Ladro di Corone

Messaggioda Tulio Jabba » 8 nov '19, 15:42

filorusso ha scritto:
Tulio Jabba ha scritto:...Few days later...

B&R Announcement 18/11/19

Standard: No Changes.

Motivazione: "Sappiamo che Oko è un problema, però tranquilli, abbiamo testato a lungo Standard con Theros Beyond Death e siamo sicuri che tra tre mesi non lo sarà più! Nel frattempo potete giocare Fry e mandare a 1 segnalino fedeltà l'odiato planeswalker, contenti?" :lol: :lol: :lol:


Questo non può accadere per 3 casi IMHO:
- altri 2 mesi di Oko non so quanto giovino all'utenza...
- se trovassero delle soluzioni semplici per abbattere oko con x carte da Theros, queste soluzioni potrebbero dimostrarsi invece troppo semplici per abbattere gli altri planes
- si arriverebbe (e a vedere il link di rancore ci siamo già arrivati) ad avere realtà importanti che bannano una carta per rendere il gioco più piacevole alla propria utenza.

Credo che il ban di oko il 18/11 sia una cosa scontata, poi magari mi sbaglio...








...intanto continuo a giocarlo :D :D :D



Non era evidente l'ironia del mio messaggio? Era un messaggio "troll" che non richiedeva delle analisi, comunque ti ringrazio per l'attenzione che gli hai dato...sicuramente maggiore di quella che avrebbe meritato :lol:
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: [ELD] Oko, Thief of Crowns / Oko, Ladro di Corone

Messaggioda filorusso » 8 nov '19, 15:58

Tulio Jabba ha scritto:Non era evidente l'ironia del mio messaggio? Era un messaggio "troll" che non richiedeva delle analisi, comunque ti ringrazio per l'attenzione che gli hai dato...sicuramente maggiore di quella che avrebbe meritato :lol:


Chiaro che era evidente... ho solamente motivato perchè non potrà essere così, a meno che non vogliano una community in rivolta stile eldrazi winter...
Avatar utente
filorusso
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 16 set '16, 15:10

Re: [ELD] Oko, Thief of Crowns / Oko, Ladro di Corone

Messaggioda fabrimagic » 12 nov '19, 17:21

Tulio Jabba ha scritto:Tieni presente che i contenuti di un espansione sono pronti sei mesi prima dell'effettivo rilascio, in questo momento probabilmente stanno già testando le carte del core set 2021 e saranno impegnati nel design di quelle di zendikar.

io credo che il design di Zendikar in questa fase sia bello e finito già da un pezzo e che sia già tutto pronto
e credo che i test sul meta vengano fatti in maniera coerente con le uscite
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7079
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [ELD] Oko, Thief of Crowns / Oko, Ladro di Corone

Messaggioda il meglio emilio » 12 nov '19, 19:03

fabrimagic ha scritto:io credo che il design di Zendikar in questa fase sia bello e finito già da un pezzo e che sia già tutto pronto
e credo che i test sul meta vengano fatti in maniera coerente con le uscite


è già stato detto che lavorano con anticipo, ma non così tanto. Zendikar sarà stato finito adesso e si saranno tenuti la possibilità di fare qualche cambio dell'ultimo minuto post-Eldraine. Quando uscì journey into nyx si assicurarono che iroas, god of victory non scombasse con boros reckoner, visto la sua popolarità in standard. Gatecrash è uscito il 1 febbraio 2013. Journey il 2 maggio 2014, 1 anno e 3 mesi dopo.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7536
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [ELD] Oko, Thief of Crowns / Oko, Ladro di Corone

Messaggioda alvoi » 26 mar '24, 17:52

Questo sarà presente nel bonus sheet di OTJ, che non ricordo come si chiami, quello con Thoughtseize insomma

Se volete rileggere i commenti, troverete un Emilio che si lamenta del ban di Oko, il che mi ha fatto abbastanza sorridere
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19286
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [ELD] Oko, Thief of Crowns / Oko, Ladro di Corone

Messaggioda Mr.B » 26 mar '24, 18:00

alvoi ha scritto:Se volete rileggere i commenti, troverete un Emilio che si lamenta del ban di Oko, il che mi ha fatto abbastanza sorridere
Pensa anche come si guardava con fiducia Theros e come in quel formato sia arrivato Uro, altra carta simic che non è stata rotta da nessuna parte...Ah beata ingenuità XD
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fabrimagic e 13 ospiti