spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[ZNR] Zendikar Rising

Qui potete parlare singolarmente delle carte dei set in uscita, e delle espansioni stesse

Moderatori: Leviatano, Torta di Goblin, Vexac, alvoi, donChi, Sting, Staff di Moderazione

[ZNR] Zendikar Rising

Messaggioda Sorin Markov » 28 ago '20, 8:54

Immagine

Maro ha dato qualche informazione sul set:

First up, here are some things you can expect:
1) A white creature that can make an opponent lose the game simply by attacking them no matter how much life they have
2) A multicolor creature that lets you repeatedly reanimate permanents out of your opponent’s graveyard for no mana
3) Three creatures with five creature types
4) An artifact granting +2/+2 to a subset of creatures that first appeared in Alpha
5) X being used for a variable it's never been used for before
6) a 6/6 artifact creature that costs 3 and a 7/5 artifact creature that can cost 3
7) The return of four mana symbols that have each only ever been used on two cards before (saranno semplicemente quattro numeri per il mana incolore?)
8] Lands that come with a choice you've never had before
9) Targeted enchantment removal in black
10) A red/white creature with a line of rules text that starts with "Whenever" and ends with "draw a card"
11) A card with three different activated abilities that all copy something

Here are snippets of rules text, you’ll see:
12) "three plus"
13) "different converted mana cost X or less"
14) "equal to 20 minus"
15) "Cowards can't block Warriors"
16) "don't lose unspent red mana"
17) "twice the number of Equipment" (Nahiri, Heir of the Ancients)
18) "If it's the third time"

And finally, here are some creature type lines you’ll see:
19) Mouse
20) Leviathan Crab
21) Shapeshifter Rogue
22) Demon Cleric
23) Wurm Horror
24) Hydra Horror
25) Cat Horror
26) Angel Wizard

Per le terre c'è stato un leak tempo fa riguardo a qualcosa di questo tipo:

Immagine
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1168
Iscritto il: 11 mar '18, 14:38

Re: [ZNR] Zendikar Rising

Messaggioda Razril » 28 ago '20, 10:30

Design molto interessante, chissà se ci sarà un modo per poterla cambiare una volta sul campo di battaglia...
Avatar utente
Razril
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 30 set '13, 21:14

Re: [ZNR] Zendikar Rising

Messaggioda alvoi » 28 ago '20, 11:45

Sorin Markov ha scritto:9) Targeted enchantment removal in black


O tempora, o mores!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3

il mio cube (alvoi tier one)
Avatar utente
alvoi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 11145
Iscritto il: 28 set '12, 18:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [ZNR] Zendikar Rising

Messaggioda fabrimagic » 28 ago '20, 11:46

mi sembra un po' macchinoso, sarebbe bastato fare:
Quando ETB scegli tra :W: e :U: .
:T: :aggiungi un mana del colore scelto
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: 20 ott '13, 17:08
Località: Napoli

Re: [ZNR] Zendikar Rising

Messaggioda il meglio emilio » 28 ago '20, 12:00

Ma scusate... maro ci sta narrando che ci sarà una meccanica "class tribal" stile aurora?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: 28 set '14, 19:26

Re: [ZNR] Zendikar Rising

Messaggioda Il Ciciarampa » 28 ago '20, 13:38

fabrimagic ha scritto:mi sembra un po' macchinoso, sarebbe bastato fare:
Quando ETB scegli tra :W: e :U: .
:T: :aggiungi un mana del colore scelto


MaRo aveva parlato a riguardo delle terre di Visione Futura, dicendo che alcune di essere sarebbero state difficilmente ristampate perché chiedevano ai giocatori di tenere traccia di azioni di gioco non stampate sulla carta. Uno sforzo mnemonico supplementare, insomma, che col progredire della partita avrebbe potuto portare a diversi misplay. In particolare, mi riferisco a Labirinto di Nembi e Fiume di Lacrime. Credo che il motivo precipuo sia proprio questo: evidenziare con chiarezza che cosa sta producendo la mia terra/la terra dell'oppo, senza il rischio di "dimenticarsene".
Sorculatevi, sorculatevi tutti.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 7 ago '13, 15:56

Re: [ZNR] Zendikar Rising

Messaggioda alvoi » 28 ago '20, 13:48

Firmerei per delle dual stile Lorwyn con il class tribal, tipo UW soldati o BR guerrieri. Poi il class tribal è stato un pochino anticipato nelle ultime espansioni con le carte che sinergizzano con farabutti in M21
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3

il mio cube (alvoi tier one)
Avatar utente
alvoi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 11145
Iscritto il: 28 set '12, 18:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [ZNR] Zendikar Rising

Messaggioda Riot » 28 ago '20, 13:50

Il Ciciarampa ha scritto:
fabrimagic ha scritto:mi sembra un po' macchinoso, sarebbe bastato fare:
Quando ETB scegli tra :W: e :U: .
:T: :aggiungi un mana del colore scelto


MaRo aveva parlato a riguardo delle terre di Visione Futura, dicendo che alcune di essere sarebbero state difficilmente ristampate perché chiedevano ai giocatori di tenere traccia di azioni di gioco non stampate sulla carta. Uno sforzo mnemonico supplementare, insomma, che col progredire della partita avrebbe potuto portare a diversi misplay. In particolare, mi riferisco a Labirinto di Nembi e Fiume di Lacrime. Credo che il motivo precipuo sia proprio questo: evidenziare con chiarezza che cosa sta producendo la mia terra/la terra dell'oppo, senza il rischio di "dimenticarsene".


È un ragionamento che ha senso, di recente si sono aggiunti i segnalini per le abilità, se aggiungiamo anche i segnalini per il colore rischiamo di giocare più segnalini che carte TT_TT
MTGA: riot#10231
Avatar utente
Riot
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 757
Iscritto il: 11 gen '13, 17:28

Re: [ZNR] Zendikar Rising

Messaggioda Mr.B » 30 ago '20, 21:29

Sorin Markov ha scritto:1) A white creature that can make an opponent lose the game simply by attacking them no matter how much life they have
WTF? :?

Sorin Markov ha scritto:8] Lands that come with a choice you've never had before
Le lande spoilerate sono carine e non mi sembrano op, magari se si avrà un modo per blinkarle ripetutamente si potranno usare effettivamente come dual che tappano per due colori diversi

Sorin Markov ha scritto:9) Targeted enchantment removal in black
WTF 2, viva la color pie :? :? :?

Sorin Markov ha scritto:10) A red/white creature with a line of rules text that starts with "Whenever" and ends with "draw a card"
Finalmente boros si becca un po' di card advantage in commander, sia che la carta sia leggendario o no :D

Sorin Markov ha scritto:11) A card with three different activated abilities that all copy something
Secondo me sarà una roba alla spark double sempre legata a Jace, una roba tipo entra come copia di una creatura, un PW o un artefatto o cose così

Sorin Markov ha scritto:19) Mouse
20) Leviathan Crab
21) Shapeshifter Rogue
22) Demon Cleric
23) Wurm Horror
24) Hydra Horror
25) Cat Horror
26) Angel Wizard

Carini i tipi di creatura, interessante come abbiano aggiunto un sottotipo agli angeli che se ricordo bene non hanno quasi mai avuto una "classe"

Stiamo a vedere con i prossimi spoiler ma attualmente il set mi sembra promettente :D
Jank4life
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 3 ott '17, 17:31

Re: [ZNR] Zendikar Rising

Messaggioda il meglio emilio » 31 ago '20, 1:32

Mr.B ha scritto:9) Targeted enchantment removal in black WTF 2, viva la color pie :? :? :?


Ormai il nero può interagire con gli incantesimi, il suo color pie si è ampliato.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: 28 set '14, 19:26

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte ed Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti