spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[KHM] Dragonkin Berserker

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[KHM] Dragonkin Berserker

Messaggioda Deugemo » 1 gen '21, 20:29

Immagine

Quindi Boast si riduce ad essere una semplice abilità attivata, ma attivabile solo se la creatura ha attaccato e solo una volta per turno?
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4186
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [KHM] Dragonkin Berserker

Messaggioda il meglio emilio » 2 gen '21, 0:57

Deugemo ha scritto:Quindi Boast si riduce ad essere una semplice abilità attivata, ma attivabile solo se la creatura ha attaccato e solo una volta per turno?


Esattamente
La carta di per sè non è malvagia. Mi piace che stranno mettendo queste carte cross-tribali per i draghi
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7531
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [KHM] Dragonkin Berserker

Messaggioda Mr.B » 2 gen '21, 1:59

il meglio emilio ha scritto:La carta di per sè non è malvagia. Mi piace che stranno mettendo queste carte cross-tribali per i draghi

Questa cosa piace anche a me. I draghi hanno avuto una cross tribe da flagello con sciamano dracofono quindi la cosa ci sta anche storicamente.
Poi dal set vichingo mi aspetto almeno un paio di draghi buoni ed uno gigantesco ed ingiocabile ovunque se non in commander :D

Questo tizio poi in un tribale dedicato appoggia un 5/5 undercosted a turno, fa presto a diventare un must kill.

In standard quanti draghi giocabili ci sono? per ora mi vengono in mente in drago 4/4 di Eldraine e l'ultimo di Zendikar Rising che accumula mana.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [KHM] Dragonkin Berserker

Messaggioda TheGreatBallofFire » 2 gen '21, 11:13

Mr.B ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:La carta di per sè non è malvagia. Mi piace che stranno mettendo queste carte cross-tribali per i draghi

Questa cosa piace anche a me. I draghi hanno avuto una cross tribe da flagello con sciamano dracofono quindi la cosa ci sta anche storicamente.
Poi dal set vichingo mi aspetto almeno un paio di draghi buoni ed uno gigantesco ed ingiocabile ovunque se non in commander :D

Questo tizio poi in un tribale dedicato appoggia un 5/5 undercosted a turno, fa presto a diventare un must kill.

In standard quanti draghi giocabili ci sono? per ora mi vengono in mente in drago 4/4 di Eldraine e l'ultimo di Zendikar Rising che accumula mana.


In Historic c'è anche Latore di Gloria magari si riesce a far uscire qualcosa...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [KHM] Dragonkin Berserker

Messaggioda Tarox_97 » 2 gen '21, 12:51

In questo caso di dovrebbe puntare su sprite dragon :D. Anche se non è in flavor splahare un mazzo draghi, per lo standard si fa questo e altro. Se l'idea è spedinare di quarto, anche Gadrak va bene.
Bisogna anche ragionare su come difendere/potenziare l'umano mentre attacca, se si schianta subito si è solo anticipato il costo di un french vanilla. Altrimenti lo si tiene fermo per gli sconti su altri boast e approfittare di attacco improvviso per difendere. Per essere essere un drop a due ne ha di possibilità
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [KHM] Dragonkin Berserker

Messaggioda Fillo94 » 2 gen '21, 15:03

Tarox_97 ha scritto:Bisogna anche ragionare su come difendere/potenziare l'umano mentre attacca, se si schianta subito si è solo anticipato il costo di un french vanilla

Beh volendo con Terror of the Peaks funziona a meraviglia dato che attacchi, l'altro blocca e tu puoi usare la sua abilità prima dei danni e con il terrore sparare 5 danni sul bloccante
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5044
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [KHM] Dragonkin Berserker

Messaggioda Junius Halsey » 2 gen '21, 18:01

Siluro atomico in limited. Forte in curva all'inizio, appena arrivi a 5 mana vinci.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2114
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [KHM] Dragonkin Berserker

Messaggioda Rancore » 2 gen '21, 18:38

Come avete già detto, dal punto di vista del power level la carta è molto bella. Boast non è super eccitante, MA Adapt ci ha insegnato che anche abilità poco complicate sulla carta possono portare a giocate molto interessanti. Sarà interessante vedere come la bilanceranno in limited.

Bonus: In uno standard in cui attaccare con 5 mana open può rappresentare danni letali con Embercleave, avere abilità attivate anche solo medio/buone che si attivano instant purchè la creatura stia attaccando mi sembra molto forte. Bloccare diventa seriamente difficile.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [KHM] Dragonkin Berserker

Messaggioda Mr.B » 2 gen '21, 22:55

Fillo94 ha scritto:Beh volendo con Terror of the Peaks funziona a meraviglia dato che attacchi, l'altro blocca e tu puoi usare la sua abilità prima dei danni e con il terrore sparare 5 danni sul bloccante

Non so come ho fatto a scordarmi di Terror of the peaks, questa estate ho fatto carte false (si fa per dire eh XD ) per procurarmente uno

Comunque concordo sul power level di questa carta, davvero alto ed interessante e si presta a molte giocate diverse e molti modi di essere sfruttato. Mi immagino già un against the odds su di lui :D
Ultima modifica di Mr.B il 3 gen '21, 11:32, modificato 1 volta in totale.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [KHM] Dragonkin Berserker

Messaggioda Deugemo » 2 gen '21, 23:43

il meglio emilio ha scritto:
Deugemo ha scritto:Quindi Boast si riduce ad essere una semplice abilità attivata, ma attivabile solo se la creatura ha attaccato e solo una volta per turno?


Esattamente
La carta di per sè non è malvagia. Mi piace che stranno mettendo queste carte cross-tribali per i draghi

Certo certo, non stavo criticando la forza della carta -che piace sia da sola che in compagnia di altre carte con boast- solo che mi è sembrata molto generica come cosa, ma forse è meglio così :D
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4186
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti