spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[STX] Dina, Distillatrice di Anime / Dina, Soul Steeper

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[STX] Dina, Distillatrice di Anime / Dina, Soul Steeper

Messaggioda fabrimagic » 4 apr '21, 12:11



un Vitor più fesso
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [STX] Dina, Distillatrice di Anime / Dina, Soul Steeper

Messaggioda il meglio emilio » 4 apr '21, 12:20

Uncommon che ha come unico "pregio" quello di essere il generale più economico fra tutti a scombare con [Card]exquisite blood[/Card]. Evviva
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [STX] Dina, Distillatrice di Anime / Dina, Soul Steeper

Messaggioda Il Ciciarampa » 4 apr '21, 12:45

Il tipo di creatura è uno scioglilingua da incubo per quelli con la erre moscia.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [STX] Dina, Distillatrice di Anime / Dina, Soul Steeper

Messaggioda HowardRoark » 4 apr '21, 18:35

La sua statica e la sua attivata non mi sembra che siano molto sinergiche...
Comunque come uncommon non mi sembra fortissima. Di solito carte di questo genere hanno il pregio di rendere le removal avversarie più deboli (come Lampad of Death's Vigil), ma con questa non è affatto detto che sia così. Okay può saccare un pezzo che ha un Pacifismo, ma non avendo alcuna abilità evasiva difficilmente metterà in difficoltà l'avversario. La sua statica è ovviamente decente in un lifegain ma nulla di così ingestibile.
Boh a me non convince.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: [STX] Dina, Distillatrice di Anime / Dina, Soul Steeper

Messaggioda fabrimagic » 5 apr '21, 9:14

HowardRoark ha scritto:La sua statica e la sua attivata non mi sembra che siano molto sinergiche...

la sinergicità è però con il set, pieno di token pesti che quando muoiono ti fanno guadagnare vita e quindi attivano la sua innescata
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [STX] Dina, Distillatrice di Anime / Dina, Soul Steeper

Messaggioda HowardRoark » 5 apr '21, 21:34

fabrimagic ha scritto:la sinergicità è però con il set, pieno di token pesti che quando muoiono ti fanno guadagnare vita e quindi attivano la sua innescata


Allora vista nell'ottica "sacco token 1/1 per far innescare l'abilità" ha più senso, anche se su questa carta qualcosa come menace ci sarebbe stata bene, ma forse sarebbe stata anche troppo forte XD

Comunque la cosa che mi lascia perplesso di questa carta è che è sia difensiva che offensiva: con la statica vuole drenare, e con le sue stats blocca decentemente; con l'attivata invece ti viene voglia di renderla imbloccabile in qualche modo. La sinergia con i token c'è, ma sacrificandone uno prende solo un misero +1/+0. La cosa a cui deve stare attento l'avversario è lanciare una removal su un nostro pezzo grosso nel nostro turno, perché a quel punto potremmo attivare l'abilità di Dina e magari costringerlo a fare un blocco scomodo. Comunque direi che questo scenario è ampiamente prevedibile, basta che oppo lanci removal nel suo turno e non si pone nessun problema.
Magari in questo limited sarà forte eh, però continua a non piacermi perché in generale la statica e l'attivata mi sembrano scollegate.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: HowardRoark e 14 ospiti

cron