spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[STX] Jadzi, Oracolo di Arcavios // Viaggio verso l'Oracolo

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[STX] Jadzi, Oracolo di Arcavios // Viaggio verso l'Oracolo

Messaggioda fabrimagic » 4 apr '21, 12:21

MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7124
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [STX] Jadzi, Oracolo di Arcavios // Viaggio verso l'Orac

Messaggioda alvoi » 4 apr '21, 13:44

Ma il retro costa 1GG o 2GG?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [STX] Jadzi, Oracolo di Arcavios // Viaggio verso l'Orac

Messaggioda Torta di Goblin » 4 apr '21, 13:51

alvoi ha scritto:Ma il retro costa 1GG o 2GG?


https://www.reddit.com/r/magicTCG/comments/mio20h/stx_spoiler_jadiz_oracle_of_arcavios_journey_to/gt5r7qx/?utm_source=reddit&utm_medium=web2x&context=3

tldr: :2: :G: :G:

Preoccupa parecchio questa situazione, in un unico set abbiamo 2 illustrazioni che sembrano non finite, una plagiata, 2 scambiate, poi questo. Aggiungici pure il problema delle foil che si trascina da anni...
Le dichiarazioni dell'artista che dicono che si era sovraccaricati di lavoro... Il calendario (densissimo) di uscite prossime/future... Controllo qualità zero, forzatura release da parte dei piani alti... Non vorrei che wizzy si stesse trasformando in EA/UBILOL/CD project red
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [STX] Jadzi, Oracolo di Arcavios // Viaggio verso l'Orac

Messaggioda Deugemo » 4 apr '21, 13:58

Torta di Goblin ha scritto:
alvoi ha scritto:Ma il retro costa 1GG o 2GG?


https://www.reddit.com/r/magicTCG/comments/mio20h/stx_spoiler_jadiz_oracle_of_arcavios_journey_to/gt5r7qx/?utm_source=reddit&utm_medium=web2x&context=3

tldr: :2: :G: :G:

Preoccupa parecchio questa situazione, in un unico set abbiamo 2 illustrazioni che sembrano non finite, una plagiata, 2 scambiate, poi questo. Aggiungici pure il problema delle foil che si trascina da anni...
Le dichiarazioni dell'artista che dicono che si era sovraccaricati di lavoro... Il calendario (densissimo) di uscite rpossime/future... Controllo qualità zero, forzatura realease da parte dei piani alti... Non vorrei che wizzy si stesse trasformando in EA/UBILOL/CD project red

Si la situazione è drastica. Per lo meno le foil di produzione belga e giapponese (che ho provato recentemente e mi piace molto) non hanno questi problemi.
Le due art non finite quali sono? :_o
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4224
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [STX] Jadzi, Oracolo di Arcavios // Viaggio verso l'Orac

Messaggioda il meglio emilio » 4 apr '21, 14:05

Torta di Goblin ha scritto:Le dichiarazioni dell'artista che dicono che si era sovraccaricati di lavoro...


Non c'è da stupirsi
1) stanno rilasciando davvero tanti prodotti
2) questo modello di 1 set = 1 piano è particolarmente difficile da sostenere a livello di risorse creative. Invece di inventare un mondo all'anno, ne devi inventare tre, ciascuno con la sua estetica che deve essere particolare e riconoscibile.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7608
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [STX] Jadzi, Oracolo di Arcavios // Viaggio verso l'Orac

Messaggioda Torta di Goblin » 4 apr '21, 14:06

Deugemo ha scritto:
Torta di Goblin ha scritto:
alvoi ha scritto:Ma il retro costa 1GG o 2GG?


https://www.reddit.com/r/magicTCG/comments/mio20h/stx_spoiler_jadiz_oracle_of_arcavios_journey_to/gt5r7qx/?utm_source=reddit&utm_medium=web2x&context=3

tldr: :2: :G: :G:

Preoccupa parecchio questa situazione, in un unico set abbiamo 2 illustrazioni che sembrano non finite, una plagiata, 2 scambiate, poi questo. Aggiungici pure il problema delle foil che si trascina da anni...
Le dichiarazioni dell'artista che dicono che si era sovraccaricati di lavoro... Il calendario (densissimo) di uscite rpossime/future... Controllo qualità zero, forzatura realease da parte dei piani alti... Non vorrei che wizzy si stesse trasformando in EA/UBILOL/CD project red

Si la situazione è drastica. Per lo meno le foil di produzione belga e giapponese (che ho provato recentemente e mi piace molto) non hanno questi problemi.
Le due art non finite quali sono? :_o


faithless looting e harmonize

Hanno sempre detto che era intenzionale lo stile artistico fatto così, dopo quello che si è visto comincio ad avere qualche dubbio

Ritornando in tema faccio notare l'ovvio ovvero che il piano di questa carta è giocare la seconda metà per rampare, poi riprenderla in mano e giocare la prima
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [STX] Jadzi, Oracolo di Arcavios // Viaggio verso l'Orac

Messaggioda fabrimagic » 5 apr '21, 9:08

non mi sorprenderebbe che il nuovo managment hasbro abbia ordinato molto più lavoro
non conoscevo i vari retroscena di questo set, le due art sono in effetti bruttine
per quanto riguarda gli altri casi cosa è successo? cioè quelli relativi a questa carta, a quella plagiata e a quelle scambiate
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7124
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [STX] Jadzi, Oracolo di Arcavios // Viaggio verso l'Orac

Messaggioda Rancore » 5 apr '21, 9:33

Torta di Goblin ha scritto:faithless looting e harmonize

Hanno sempre detto che era intenzionale lo stile artistico fatto così, dopo quello che si è visto comincio ad avere qualche dubbio


Basta cercare l'artista su internet: http://www.carlyjanine.com/
E' effettivamente il suo stile e sono sicuro che dietro alle due art ci sia molto lavoro. A me personalmente non piacciono, ma sono contento che ci siano ancora art controverse e originali in Magic.

Poi ci credo che la scaletta attuale della Wizard sia super impegnata (se la sono anche cercata eh :_o , un po' gli sta bene se poi succedono casini). Immagino che con tutti i nuovi set che escono ci sia una pressione assurda sugli artisti.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3459
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [STX] Jadzi, Oracolo di Arcavios // Viaggio verso l'Orac

Messaggioda Mr.B » 5 apr '21, 10:08

Questa carta era stata spoilerata col cmc sul retro sbagliato, nel primo spoiler costava :1: :G: :G:

L'art plagiata invece è quella di crux of fate. Jason Felix sembra abbia preso la parte di immagine di Bolas da Deviantart e quella di ugin direttamente dalla prima carta del pw. Sovrapponendole con Photoshop la cosa è chiarissima. Questo ha portato all'interruzione della collaborazione dell'artista con la wizards.

Poi c'è stato lo scambio di art tra ephemerate e memory lapse nelle versioni jappe.

A me invece le art di looting e harmonize non dispiacciono, forse solo gli occhi rossi tondi di looting sono un pelo esagerati ma quello stile grafico mi piace tanto.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3528
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [STX] Jadzi, Oracolo di Arcavios // Viaggio verso l'Orac

Messaggioda alvoi » 5 apr '21, 10:45

Comunque io non capisco la gente che dà contro ad un artista del calibro di Felix che lavora da anni per la Wizards. Forse se lui si è ridotto a copiare altre art la colpa non è sua ma della quantità assurda di lavoro che gli viene assegnata.

Contate che la Wizards ha detto tipo che per Arena non fanno molte feature extra perché il team è impegnato a programmare le nuove carte e non può pensare a tutto. In pratica se assumessero due lavoratori in piú avremmo qualunque cosa su Arena
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti