spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MH2] Grief / Afflizione

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [MH2] Grief

Messaggioda Rancore » 21 mag '21, 22:47

Comance ha scritto:Non mi convince tanto.

2x1 per l'oppo e potrei non avere carte da esiliare in mano (nel senso che potrei avere in mano carte a cui non voglio rinunciare), quindi fino a t4 potrebbe essere un palo.
il discorso cambia se ho qualcosa in campo che triggera con l'entrata e/o l'uscita di creature.
[Card]Unmask[/Card] la usavo nel Dimir Reanimator in Legacy prima di scombare, e anche questa a mio parere verrà usata in modo analogo.

Non credo verrà introdotta in qualsiasi mazzo col nero solo perchè è a costo 0. [Card]Rubapensieri[/Card] mi sembra ancora sopra


Thoughtseize è chiaramente ancora migliore, ma questa ha alcuni vantaggi da non sottovalutare.

Già in molti hanno parlato della "combo" con [Card]Ephemerate[/Card]: Pianura, scarto carta nera > Grief > Ephemerate con l'abilità nello stack > la faccio rientrare > l'oppo scarta due carte a mia scelta e al mio prossimo turno un'altra. Nel senso, a me sembra abbastanza forte da essere quasi motivo per farci un mazzo attorno (soprattutto considerato che Ephemerate sinergizza molto anche con [Card]Tidehollow Sculler[/Card]).

Inoltre essere creatura a costo 0 è un vantaggio non da poco. In Dredgevine ad esempio la vedo molto bene: turno 1, neonata, scarto vengevine, gioco questa > rientra Vengevine non è una linea da sottovalutare.

In Legacy, Dredge potrebbe preferirla a Unmask per la sinergia con Icoride.

Insomma, sicuramente non uno staple da ogni mazzo con il nero, ma neanche da sottovalutare.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3459
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MH2] Grief

Messaggioda Mr.B » 21 mag '21, 23:36

alvoi ha scritto:Vedi @Mr.B? La gente parla delle carte di Onslaught come se fossero legali in Modern! Il mio piano è compiuto!

Cavolo per un attimo avete fregato anche me, stavo pensando che stifle fosse in Horizon e non in Historic Antology XD XD XD

Comunque come dice Rancore ci sono upside a giocare questa in determinati mazzi sopra le altre mentre in generale Rubapensieri è meglio.
Comunque in un BW taxes che sfrutta gli etb, un po' come fa ora Eldrazi & Taxes mi sembra molto figa. In fondo abbiamo un sacco di blink effect tra Charming Prince, Flikerwisp e Eldrazi Displacer, in più gli possiamo associare diversi etb forti come Elite Spellbinder e Tidehollow Sculler (che può essere pitchata per giocarla a 0 di T1). Poi gli possiamo aggiungere Thalia e Stoneforge oltre che Rubapenieri e IoK. Secondo me può uscire un bel mazzo.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3529
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [MH2] Grief

Messaggioda Al_Pharazon » 22 mag '21, 13:46

Questa può andare anche in mazzi che giocano calice a 1 di primo. Seize è più forte, ma questa non è male.

EDIT

Se non mi pare male in modern sono legali le terre di urza, con Cabal coffers e le urborg magari può venire fuori uno stompy che gioca questi come scartini, ci sarebbero anche gli shimian specter che mi sono sempre piaciuti.

Magari anche in commander sarà divertente, perché puoi giocare anche molti accelerini.
Alla quinta il mio culo andrà al tappeto. Ripeti?
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [MH2] Grief

Messaggioda alvoi » 22 mag '21, 14:53

Non so, dover avere in campo cinque terre diverse (Tron + Urborg + Coffers) mi sembra un po' una forzatura per giocare stompy
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MH2] Grief

Messaggioda Al_Pharazon » 22 mag '21, 17:16

alvoi ha scritto:Non so, dover avere in campo cinque terre diverse (Tron + Urborg + Coffers) mi sembra un po' una forzatura per giocare stompy


Magari sta meglio in un death & taxes commander? :o
Alla quinta il mio culo andrà al tappeto. Ripeti?
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [MH2] Grief

Messaggioda il meglio emilio » 22 mag '21, 17:36

Al_Pharazon ha scritto:Magari sta meglio in un death & taxes commander? :o


Questa carta in commander la vedo una bella schifezzina, gli scartini in generale non sono granchè
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7608
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MH2] Grief

Messaggioda alvoi » 27 apr '24, 10:38

Ristampata nella Lista per MH3 (Special Guests)

[rimg]https://preview.redd.it/mh3-special-guest-cards-v0-1sd7rmnuyywc1.jpg?width=892&format=pjpg&auto=webp&s=cac86ab73fb880e3296b5a316a4e0f3440bae5f4[/rimg]
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti