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[MH2] Grist, the Hunger Tide / Grist, la Marea Affamata

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [MH2] Grist, the Hunger Tide

Messaggioda fabrimagic » 25 mag '21, 23:11

il bello è che può essere neutralizzato da disperdere essenza ma non da negate
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Re: [MH2] Grist, the Hunger Tide

Messaggioda alvoi » 25 mag '21, 23:20

Mr.B ha scritto:Esattamente, come W&6 non fa cose super splashy da solo ma le fa in modo efficente ed è tutorabile. Con un minimo di struttura nel mazzo è molto molto forte. Non credo a livello di Jace e Oko ma è nella top5 secondo me.


Non so, tra l'altro W&6 per me è al livello di JTMS e Oko, e non ha bisogno di tanta struttura nel mazzo (chi non gioca fetchland o wasteland?)

Dite che è più forte di Liliana of the Veil? Per me no, tra l'altro come si diceva è poco più forte di Daretti, e Daretti praticamente non vede gioco :_o
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Re: [MH2] Grist, the Hunger Tide

Messaggioda Rancore » 26 mag '21, 7:48

alvoi ha scritto:
Mr.B ha scritto:Esattamente, come W&6 non fa cose super splashy da solo ma le fa in modo efficente ed è tutorabile. Con un minimo di struttura nel mazzo è molto molto forte. Non credo a livello di Jace e Oko ma è nella top5 secondo me.


Non so, tra l'altro W&6 per me è al livello di JTMS e Oko, e non ha bisogno di tanta struttura nel mazzo (chi non gioca fetchland o wasteland?)

Dite che è più forte di Liliana of the Veil? Per me no, tra l'altro come si diceva è poco più forte di Daretti, e Daretti praticamente non vede gioco :_o


E' che non è poco più forte di Daretti. Il solo fatto che sia un Daretti tutorabile cambia molto.

Discorso W6:
Il mio punto era che W6 e JMTS sono mediamente gestibili, anche se giocati early. E' vero, a volte capiterà che W6 entri, faccia Wasteland e che non ci sia più modo di toglierlo di mezzo, ma Oko è così Sempre, ad ogni punto della partita e in ogni partita. L'unico modo di toglierlo è usando una rimozione per PW, ma è quasi impossibile rimuoverlo attaccando.
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Re: [MH2] Grist, the Hunger Tide

Messaggioda alvoi » 26 mag '21, 8:36

Rancore ha scritto:E' che non è poco più forte di Daretti. Il solo fatto che sia un Daretti tutorabile cambia molto.


Però il -2 invece che -1 cambia molto, e colpire artefatti può essere meglio che colpire planeswalker in modern

Su W&6 concordo, non è al livello di Oko, Oko è unico, però W&6 sta ancora un paio di gradini sopra questa
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Re: [MH2] Grist, the Hunger Tide

Messaggioda Junius Halsey » 26 mag '21, 9:29

FAccio inoltre notare che è immune a [Card]Force of Negation[/Card], che per il Modern è un bonus assurdo
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
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Re: [MH2] Grist, the Hunger Tide

Messaggioda jona82 » 26 mag '21, 10:09

Comunque visto i commenti che avete fatto su questo PW, visto che è nei miei 2 colori preferiti :D e visto che forse potrebbe essere giocato senza problemi anche in Jund senza avere la necessità di "un mazzo apposito insetti", sto seriamente pensando di prenderlo in prevendita se non starà a cifre folli, ma tipo tra i 20/30 al max!...la domanda che vi faccio è questa, potrebbe essere un PW a rischio BAN in modern?
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Re: [MH2] Grist, the Hunger Tide

Messaggioda il meglio emilio » 26 mag '21, 14:37

Comunque sono felice di annunciare che questo schifo non sarebbe legale come comandante, ma modificheranno apposta le regole per permettergli di esserlo. Evviva! Grazie wizard per arricchire il formato con queste perle di design.
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Re: [MH2] Grist, the Hunger Tide

Messaggioda Rancore » 26 mag '21, 15:49

il meglio emilio ha scritto:Comunque sono felice di annunciare che questo schifo non sarebbe legale come comandante, ma modificheranno apposta le regole per permettergli di esserlo. Evviva! Grazie wizard per arricchire il formato con queste perle di design.


Perchè devono modificare le regole? Avevo capito che già con le regole attuali andasse bene tenerlo nella zona di Comando. Di fatto è sempre una creatura leggendaria tranne che sul campo di battaglia.

Comunque davvero non sei mai contento di niente eh :D E' una delle carte più interessanti dell'espansione, un design pazzesco e molto intelligente. A prescindere dal fatto o meno che ti piaccia averla nella zona di comando, mi sembra davvero una "perla di design". Sbaglio?

(Also, prima che mi si faccia notare quanto sia sbroccata e che verrà bannata dappertutto, questo non toglie che sia un design super interessante. Anche Hogaak è una carta bellissima. Tarata con il culo, ma comunque bellissima)
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Re: [MH2] Grist, the Hunger Tide

Messaggioda il meglio emilio » 26 mag '21, 16:11

Rancore ha scritto:Perchè devono modificare le regole? Avevo capito che già con le regole attuali andasse bene tenerlo nella zona di Comando. Di fatto è sempre una creatura leggendaria tranne che sul campo di battaglia.

Detta in soldoni, finchè la partita non inizia non è una creatura. Perciò mentre crei il mazzo non ti conta come creatura e non può essere scelto come comandante.

Rancore ha scritto:Comunque davvero non sei mai contento di niente eh :D E' una delle carte più interessanti dell'espansione, un design pazzesco e molto intelligente. A prescindere dal fatto o meno che ti piaccia averla nella zona di comando, mi sembra davvero una "perla di design". Sbaglio?

Bah, sembra bellissimo perchè viva gli insetti e tutto quanto, ma alla fine il mazzo insetto tribale non salterà fuori. Anche perchè questo comunque non è nè un enabler nè un payoff per gli insetti, gli insetti sono un enabler di lui stesso.
Ficcaci dentro il velo di catena, il giuramento di Nissa, il nuovo Carthalion e tutte carte superfriends simili al posto degli insetti e sarai felice. Continua a giocare questa "perla di design" dalla zona di comando e usalo come removal infinito. Che divertimento.
I pw come comandanti sono una cosa terribile, sono tollerabili solo se sono buildati e testati apposta. Questo non lo è.
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Re: [MH2] Grist, the Hunger Tide

Messaggioda Rancore » 26 mag '21, 17:11

il meglio emilio ha scritto:
Rancore ha scritto:Perchè devono modificare le regole? Avevo capito che già con le regole attuali andasse bene tenerlo nella zona di Comando. Di fatto è sempre una creatura leggendaria tranne che sul campo di battaglia.

Detta in soldoni, finchè la partita non inizia non è una creatura. Perciò mentre crei il mazzo non ti conta come creatura e non può essere scelto come comandante.


Capito. Non sapevo, grazie del chiarimento.

il meglio emilio ha scritto:
Rancore ha scritto:Comunque davvero non sei mai contento di niente eh :D E' una delle carte più interessanti dell'espansione, un design pazzesco e molto intelligente. A prescindere dal fatto o meno che ti piaccia averla nella zona di comando, mi sembra davvero una "perla di design". Sbaglio?

Bah, sembra bellissimo perchè viva gli insetti e tutto quanto, ma alla fine il mazzo insetto tribale non salterà fuori. Anche perchè questo comunque non è nè un enabler nè un payoff per gli insetti, gli insetti sono un enabler di lui stesso.
Ficcaci dentro il velo di catena, il giuramento di Nissa, il nuovo Carthalion e tutte carte superfriends simili al posto degli insetti e sarai felice. Continua a giocare questa "perla di design" dalla zona di comando e usalo come removal infinito. Che divertimento.
I pw come comandanti sono una cosa terribile, sono tollerabili solo se sono buildati e testati apposta. Questo non lo è.


Guarda, niente da ridire sui comandanti planeswalker. Ci credo che non ti piacciano. E' che fai sempre del particolare un fatto generale: questa carta E' una perla di design e questo include il fatto che abbiano trovato un modo per "aggirare" la regola dell'avere solo creature nella zona di comando (un po' come hanno fatto per le MDFC). Poi è assolutamente lecito che non ti piaccia eh, ci mancherebbe.

Il fatto che non piaccia a te non significa però che sia stata disegnata male, è stata disegnata per altri tipi di giocatori.
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