spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[ONS-ZEN] Fetchlands

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [BFZ] Niente fetchlands in BFZ

Messaggioda obzedat » 14 ago '15, 10:41

Joneleth Irenicus ha scritto:- ti bannano un pezzo fondamentale -> ciao mazzo



Lascia perdere...dopo un anno di risparmi e fatica avevo quasi completato il Pod (mancava solo una gerarca nobile) mi preparo per il pptq, e cosa fanno? Bannato Pod.
Ecco, in quel momento ho pensato seriamente di smettere, non esiste una cosa del genere: In pratica non mi avevano bannato una creatura, ma il pezzo fondamentale di un mazzo che in quel momento non valeva più nulla (non potevi farci un altro mazzo da modern, in quel momento) così per colpa di qualche genio a Renton ho quasi abbandonato il gioco che mi ha cresciuto. Secondo me dovrebbero pensare anche al fatto che se qualche novizio (che ovviamente deve comunque iniziare dal t2, come tutti) volesse entrare nel modern, deve aprire un mutuo e ciò lo frena molto; questa cosa può solo che portare ad avere in modern solo i giocatori che ci giocano da molto e che hanno già le basi per i mazzi. Diciamo che abbassare i prezzi porterebbe nuovi giocatori e magari farebbe ricredere chi ci ha rinunciato.
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [BFZ] Niente fetchlands in BFZ

Messaggioda alvoi » 14 ago '15, 11:24

@Emilio: ok se era un chiasmo mi scuso ;)

Comunque, il ban è una brutta storia: io dopo il ban di Second Sunrise ho cercato un nuovo mazzo da giocare in modern... e lo sto ancora cercando. Mi sa che anch'io mi darò allo standard, con la nuova stagione KTK-BFZ, perché il modern per me è diventato insopportabile. Poi, le terre sono l'ultimo dei problemi: al posto di Arid Mesa giochi Boros Guildgate e sei a posto. No: il problema imho è nelle carte tipo Tarmo che costano troppo rispetto a quello che potrebbero costare se venissero stampate ogni tanto in set non a tiratura limitata, e magari di rarità rara.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19292
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [BFZ] Niente fetchlands in BFZ

Messaggioda OstilicO » 14 ago '15, 11:50

Sono molto triste perchè avevo risposto a un po' di cose ma dopo aver inviato il messaggio si è dissolto nell'etere.

Non so se avrò la forza di riscrivere da capo e mi spiace perchè è una conversazione molto interessante.
Avatar utente
OstilicO
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 9 ott '12, 12:48

Re: [BFZ] Niente fetchlands in BFZ

Messaggioda MaTto da Legare » 14 ago '15, 11:55

il punto focale secondo me è proprio il ricambio generazionale;
non si può giocare a magic per sempre, prima o poi i giocatori non pro o da torneo occasionale( cioè l'utenza maggiore) smetteranno; ma se i prezzi del modern sono cosi alti, per ogni giocatore che lascia ce ne sono due che iniziano( visto che tecnicamente la politica della wizard sarà sicuramente quella di ingrossare l'utenza e far soldi)??

io che studio e non ho uno stipendio( e mille altri motivi che mi portano a giocare esclusivamente on line) non potrò mai avvicinarmi al gioco non-casual, ma escluso me che sono un caso più anomalo quanti sono veramente i giocatori che non si danno al modern perchè costa troppo? al giorno d'oggi ci sono tanti ragazzini che si fanno pushare di soldi dai loro genitori senza ritegno( e magari giocano a magic per una stagione e poi comprano la marmitta del motorino e le paglie) sono pochi però quelli che hanno la dedizione e la costanza di rinunciare ai divertimenti per comprare un mazzo, alla fine direte voi : "lo fa comunque per divertimento, non per comprare il pane alla famiglia" tutto vero ma se un ragazzo( che ha veramente voglia di giocare) deve rinunciare a tutto per delle figurine secondo me prima fa due conti, perchè ok, magari se non si scassa in discoteca è meglio per lui, però se deve rinunciare agli amici o a una pizza con una ragazza sicuramente abbandonerà prima Ajani e Liliana perchè grazie a dio per ora la gn*cca è più importante di una Scalding Tarn.

Detto ciò, se la wizard aiutasse questi giocatori ( che sono sicuramente i più fedeli e i più volenterosi di giocare) non ci guadagnerebbe comunque? forse non è meglio calmierare un po' i prezzi( anche di qualche euro) per avere più giocatori fedeli che magari si fanno più mazzi e partecipano a più eventi piuttosto che i ragazzini da "faccio due mesi a fuoco e poi mene frego di magic" ??
Avatar utente
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 6 feb '13, 3:35
Località: Reggio Emilia

Re: [BFZ] Niente fetchlands in BFZ

Messaggioda il meglio emilio » 15 ago '15, 9:41

MaTto da Legare ha scritto:io che studio e non ho uno stipendio( e mille altri motivi che mi portano a giocare esclusivamente on line) non potrò mai avvicinarmi al gioco non-casual, ma escluso me che sono un caso più anomalo quanti sono veramente i giocatori che non si danno al modern perchè costa troppo?


Non sottovalutare il fenomeno, per ogni giocatore che fa tornei ce ne sono almeno 5 cinque che giocano wurm devastatori nel tavolo della loro cucina e la wizard lo sa. La gente che gioca "casual" è moltissima ed è infatti a loro che sono indirizzati gli intro pack, i duel deck e quant'altro.

Comunque, i fattori principali che trattengono l'utenza dal giocare magic sono due, e si conoscono benissimo:
- la complessità del gioco
- il costo delle carte

Sulla prima ci hanno lavorato tanto, tantissimo. Tra new world order e robe varie, hanno modificato molto la complessità delle carte (secondo me a volte facendo delle castronerie, ma in generale alla fine il risultato è stato buono) e l'utenza è cresciuta.
Non capisco perchè lavorare così blandamente sul secondo problema, quindi. L'introduzione del modern sembrava l'idea perfetta per iniziare, ma la situazione la stanno gestendo da cani.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7536
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [BFZ] Niente fetchlands in BFZ

Messaggioda Fly_Donkey » 15 ago '15, 12:32

Perché non vogliono farlo..
Wiz vende carte collezionabil e di fondo vuole che le carte mantengano il loro valore nel tempo (quasi come un investimento) e piuttosto che ristampare sempre le stesse carte ne produce di nuove..
Avatar utente
Fly_Donkey
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 30 ott '13, 12:39

Re: [BFZ] Niente fetchlands in BFZ

Messaggioda xXMarco » 15 ago '15, 13:09

Vero ma c'è differenza fra il mantenere lo stesso valore, e quadruplicare di valore in modo da bloccare nuovi player
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44

Re: [BFZ] Niente fetchlands in BFZ

Messaggioda il meglio emilio » 16 ago '15, 11:04

Fly_Donkey ha scritto:Perché non vogliono farlo..
Wiz vende carte collezionabil e di fondo vuole che le carte mantengano il loro valore nel tempo (quasi come un investimento) e piuttosto che ristampare sempre le stesse carte ne produce di nuove..


In effetti hanno lanciato segnali discordanti (reserved list vs modern, in primis), ma sinceramente la riterrei una strategia di business disastrosa. Carte=investimento è un'equazione che piace a pochi e attira poche persone. Basti pensare al Vintage, un gran torneo di Vintage se lo filerebbero in pochi, e certamente nessun nuovo giocatore, a meno di non legalizzare le proxy

xXMarco ha scritto:Vero ma c'è differenza fra il mantenere lo stesso valore, e quadruplicare di valore in modo da bloccare nuovi player


Concordo, qua il problema non è che le fetch sono salite, il problema è che il loro prezzo è quasi raddoppiato in una giornata. Non capisco perchè gli speculatori hanno il diritto di arrabbiarsi nel caso vengano ristampate massicciamente le terre, oppure venga ristampato qualcosa dalla reserved list, anche qualcosa come scarwood bandits. C'è chi dice che nel caso la reserved list venga abolita la gente potrebbe fare causa alla wizard, ma scherziamo?
E i giocatori invece non si possono lamentare per aumenti assurdi dovuti solo a politiche di ristampa... definiamoli poco lungimiranti
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7536
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [BFZ] Niente fetchlands in BFZ

Messaggioda Fly_Donkey » 16 ago '15, 11:56

il meglio emilio ha scritto:Concordo, qua il problema non è che le fetch sono salite, il problema è che il loro prezzo è quasi raddoppiato in una giornata. Non capisco perchè gli speculatori hanno il diritto di arrabbiarsi nel caso vengano ristampate massicciamente le terre, oppure venga ristampato qualcosa dalla reserved list, anche qualcosa come scarwood bandits. C'è chi dice che nel caso la reserved list venga abolita la gente potrebbe fare causa alla wizard, ma scherziamo?
E i giocatori invece non si possono lamentare per aumenti assurdi dovuti solo a politiche di ristampa... definiamoli poco lungimiranti


lo speculatore si "arrabbia" e approfitta dei rumors tirando su i prezzi il gocatore..ehm.. scrive su un forum oppure smette.
Parlando di Modern personalmente credo che i prezzi continueranno a salire, c'è troppa differenza tra numero di nuovi giocatori e volumi di carte ristampate e Wiz non può, con la politica attuale, ristampare nei set così tante carte in cosi poco tempo, senza togliere il fatto che le staple del formato (Liliana, tarmo, anche il semplice fulmine) sono fuori dal power level dello standard (attuale).
Modern Master sarebbe una buona soluzione ma in questo stato, troppe poche copie.. piuttosto lo sostituirei con un prodotto del tipo "Modern Deckbuilder toolkit".
Nonostante tutto però sono contento che arrivino nuove terre, forse saranno come i tempi? forse, ma forse un giorno riusciranno a creare una nuova meccanica, capace di rivaleggiare con la solita accoppiata e quello che comporta ( delve, mischiare il mazzo, grim lavamancer, tarmo..) creando nuove linee di gioco.
Avatar utente
Fly_Donkey
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 30 ott '13, 12:39

Re: [BFZ] Niente fetchlands in BFZ

Messaggioda Thorgils » 16 ago '15, 12:28

i topic ricchi di lamentele sono sempre quelli più prolifichi... io non capisco proprio cosa ci sia da stupirsi... tutti davano già come cosa ovvia il fatto che non avremmo assistito ad uno standard con tutte le fetch disponibili...
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron