spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[RAV-GPT-DIS] [Ciclo] Shocklands

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: Steam Vents (expeditions): vendere?

Messaggioda Baldinato » 11 dic '15, 0:26

Torta di Goblin ha scritto:La mia visione su tutto questo (per quanto possa contare su questo forum).

Innanzitutto, che il cielo vi fulmini X(

Secondo, se la vostra terra è una fetchland, una shockland o al limite una terra filtro (quelle di giuramento dei guardiani per intenderci), vi consiglio di aspettare che l'edizione di zendikar finisca di essere stampata. Essendo carte che saranno usate in eterno in modern (e non solo), la loro domanda sarà sempre costante. Questo fattore, unito al fatto che sono rare e in tiratura limitata, farà aumentare i prezzi. Di quanto? Non lo so e non me ne importa, non avrete mai i miei soldi :D

Terzo, se NON avete le terre che ho menzionato sopra, vendetele fintanto che l'edizione è legale in standard. Perchè questo? Semplice: per quanto belle e rare possano essere, non sono carte usate. Non ci sarà elevata domanda nei loro confronti, eccetto per ragioni di puro collezionismo.

Perdonatemi l'aggressività (sto parlando ai moderatori più che altro) ma qualcuno doveva pur dirlo, ecco.


Non ne faccio una questione puramente di soldi - anche se una sezione in cui si parla di speculazione non immagino a che altro possa servire - ad ogni modo devo finire di montare il mazzo legacy, ovvero mi servon 4 Wasteland e 2 Rishadan port, ora, stante il valore folle che queste carte hanno raggiunto mi sembra il minimo cercare, qualora sia possibile, di ammortizzarne, del tutto od in parte, il costo.

Specificamente posto che per delle "shock land super foil", ad ora, possono entrarmi 140 euro circa, ossia il valore di un set di Waste, chiedo consiglio se mi convenga aspettare per poterci comprare/ammortizzare i porti; oppure prender quanto mi offrono, comprare le waste e sperare in qualche modo di metter da parte i soldi per i porti.
Avatar utente
Baldinato
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 nov '15, 12:58

Re: Steam Vents (expeditions): vendere?

Messaggioda DarkSquall » 11 dic '15, 0:36

Se vuoi la mia non aspettare,vendi e comprati le waste se ne hai urgenza,se puoi aspettare visto che in teoria nel prossimo blocco non ci saranno (ci saranno altre expedition ma altre terre,quindi in teoria il valore di quelle attuali dovrebbe salire col tempo) attendi e cerca di guadagnarci qualcosa in più.
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

Re: Steam Vents (expeditions): vendere?

Messaggioda Thorgils » 11 dic '15, 1:57

il mio consiglio è sempre di lasciar stare ste operazioni da broker della domenica e comprare semplicemente le carte che ti servono per giocare a questo bellissimo gioco e se riesci a dare via qualche carta che non usi per spendere meno tanto meglio!

p.s. non dico questo solo dal lato teorico ma perché anche io ho appena dato via carte di sicuro valore (dual) pur di finire il mio mazzo legacy a saldo zero (perdendoci pure qualcosa dato che il mercante aveva intuito le mie intenzioni e mi ha un po ladrato sul prezzo) e sono felicissimo di quanto fatto!!! (pure io peraltro avevo bisogno dei porti hahahahah)

ps2 sono contento che un buon numero di giocatori si stia riavvicinando al legacy che è di gran lunga il formato che preferisco.
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: Steam Vents (expeditions): vendere?

Messaggioda Torta di Goblin » 11 dic '15, 20:47

Baldinato ha scritto:Non ne faccio una questione puramente di soldi - anche se una sezione in cui si parla di speculazione non immagino a che altro possa servire - ad ogni modo devo finire di montare il mazzo legacy, ovvero mi servon 4 Wasteland e 2 Rishadan port, ora, stante il valore folle che queste carte hanno raggiunto mi sembra il minimo cercare, qualora sia possibile, di ammortizzarne, del tutto od in parte, il costo.

Specificamente posto che per delle "shock land super foil", ad ora, possono entrarmi 140 euro circa, ossia il valore di un set di Waste, chiedo consiglio se mi convenga aspettare per poterci comprare/ammortizzare i porti; oppure prender quanto mi offrono, comprare le waste e sperare in qualche modo di metter da parte i soldi per i porti.


La discussione all'inizio parlava di sola vendita, non di baratto. Se quel tuo mazzo legacy è urgente da finire, allora è chiaro che ti conviene invece procedere subito con lo scambio.


Thorgils ha scritto:il mio consiglio è sempre di lasciar stare ste operazioni da broker della domenica e comprare semplicemente le carte che ti servono per giocare a questo bellissimo gioco e se riesci a dare via qualche carta che non usi per spendere meno tanto meglio!


In parziale disaccordo, Magic è un gioco che richiede una buona dose di denaro. Se questa spesa può essere ricolmata speculando un po', specie su carte che sono in edizione limitata e saranno sempre richieste, ben venga il broker della domenica. E poi qui mi pare si stia parlando di expedition lands trovate in pacchetti (che il cielo vi fulmini X( ), mica comprate.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: Steam Vents (expeditions): vendere?

Messaggioda Baldinato » 11 dic '15, 22:09

Torta di Goblin ha scritto:
Baldinato ha scritto:
In parziale disaccordo, Magic è un gioco che richiede una buona dose di denaro. Se questa spesa può essere ricolmata speculando un po', specie su carte che sono in edizione limitata e saranno sempre richieste, ben venga il broker della domenica. E poi qui mi pare si stia parlando di expedition lands trovate in pacchetti (che il cielo vi fulmini X( ), mica comprate.



Si si sbustate ovviamente, già devo dar via un rene per finire il legacy, non mi metto certo a prender expedition
Avatar utente
Baldinato
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 nov '15, 12:58

[RAV-GPT-DIS] [Ciclo] LE SHOCKLANDS

Messaggioda Jack » 2 mar '16, 12:17

Cari amici :) ,
spero di non aprire un argomento già trattato,ho esaminato il forum e non mi pare di averlo visto (in caso contrario segnalatemelo pure).
Volevo conoscere il parere degli altri utenti riguardo eventuali ristampe delle shocklands di Ravnica, visto che stavo pensando di acquistarne alcuni set.
Secondo voi saranno ristampate a breve vista la "penuria" di dual forti e veloci e l'uscita imminente delle fetch dallo standard oppure seguiranno un intervallo temporale simile a quello dei cicli Ravnica-Ritorno a Ravnica?
Avatar utente
Jack
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 nov '15, 17:47

Re: Ristampa shocklands

Messaggioda sniper13 » 2 mar '16, 12:34

Beh sono state ristampate relativamente poco tempo fa, senza contare le expedition. Dubito fortemente che verranno ristampate a breve, piuttosto mi aspetto o delle Dual nuove o la conclusione delle Tango con i colori nemici
Avatar utente
sniper13
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 nov '13, 10:57

Re: Ristampa shocklands

Messaggioda Joneleth Irenicus » 2 mar '16, 12:45

sniper13 ha scritto:Beh sono state ristampate relativamente poco tempo fa, senza contare le expedition. Dubito fortemente che verranno ristampate a breve, piuttosto mi aspetto o delle Dual nuove o la conclusione delle Tango con i colori nemici


Concordo.

Se esce un nuovo formato più "corto" del Modern secondo me non le ristamperanno mai in T2. Altrimenti m'immagino fra un 4-5 anni si potrebbero pure rivedere.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: Ristampa shocklands

Messaggioda Sting » 2 mar '16, 12:57

Penso che nell'immediato futuro non ci sia la necessità di avere le shocklands nel formato standard visto che le fetch stanno per uscire dal formato ed hanno creato le Tangolands per sopperire alla necessità di dual fetchabili.
Secondo me dovremo aspettare almeno altri 6-7 anni (circa) prima che ristampino le fetch (se mantengono più o meno la stessa ciclicità) e si rendano nuovamente necessarie le shock in standard (o qualsiasi altra dual fetchabile).
Se in futuro torneremo a ravnica (e sembra che sia possibile) probabilmente avremo una ristampa delle shock ma non credo che succeda nel giro di 1-2 anni (ipotizzo). Probabilmente potrebbe succedere tra 4-5 anni.

Detto questo penso che potrebbero aumentare leggermente di prezzo nel corso del tempo ma non credo che avremo degli innalzamenti di prezzo vertigginosi (a meno che non venga annunciato che non saranno stampate nel blocco Ravnica 3.0 con conseguente isteria di massa come già successo con indagini di kozilek o le fetch della ZEN originale).

Attualmente non le vedo tanto come obiettivo di investimento a meno che non pensi che non vengano ristampate in una ipotetica Ravnica 3.0 o in altri prodotti che non passano per lo standard (come le expedition) e quindi il loro mercato sia destinato a spostarsi verso una maggiore richiesta e una sempre più bassa disponibilità.
Il prodotto è inoltre una ristampa e quindi potrebbe essere ancora più difficile da "smuovere" visto che potrebbe avere una disponibilità maggiore. In questo caso potresti concentrati su quelle della prima Ravnica (possibilmente in condizioni perfette) in quanto stampate in quantitativo inferiore (suppongo) e di sempre più difficile reperibilità con il passare del tempo.

Ma ripeto, io non le comprerei a meno di una forte speculazione sui set futuri.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2815
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Ristampa shocklands

Messaggioda sniper13 » 2 mar '16, 13:01

Oltretutto mi aspetto che eventuali tango nemiche e relative fetch nemiche vengano ristampate in uno standard dove coesistono... così da ricreare una situazione analoga a quella che stiamo vivendo che reputo comunque piacevole. Ma non credo proprio nell'immediato
Avatar utente
sniper13
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 nov '13, 10:57

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti