spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[A22] Sanguine Brushstroke

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[A22] Sanguine Brushstroke

Messaggioda Alex » 7 dic '21, 16:06

Immagine
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4864
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [A22] Sanguine Brushstroke

Messaggioda alvoi » 7 dic '21, 19:32

Ma in generale, le carte dei vari spellbook etc non saranno craftabili né legali in Historic vero? Però intanto sono programmate nel gioco...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20706
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [A22] Sanguine Brushstroke

Messaggioda Sting » 7 dic '21, 20:00

A quanto ho capito non fanno parte del pool del formato e quindi non saranno craftabili.Peccato.
Sul fatto di averle caricate nel gioco credo che ci voglia abbastanza poco, 60 carte sono le carte di Alchemy, aggiungi tutti gli spellbook (non abbiamo ancora la lista completa) ma arriviamo penso a circa il doppio... (EDIT: Forse 150?)
Oltre al fatto che caricarli come spellbook penso sia più difficili (lato scrittura codice) piuttosto che caricarli piatti dentro una espansione.
Ricollegandomi alla tua domanda, se veramente avessero voluto, avrebbero potuto recuperare a ritroso le espansioni e darci anche il Modern... (o anche solo fare un Modern Master per Arena).
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2949
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [A22] Sanguine Brushstroke

Messaggioda Fillo94 » 7 dic '21, 22:11

Veramente non so dove e/o cosa abbiate letto ma queste carte saranno Historic legal e regolarmente craftabili tramite wild cards come tutti gli altri set :o_0:

Tornando a questa carta credo sia ottima per sfruttare finalmente i blood tokens! Inoltre è perfettamente in curva con [Card]Anje, maid of dishonor[/Card] con cui sinergizza na favola <3.<3
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5628
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [A22] Sanguine Brushstroke

Messaggioda Sting » 7 dic '21, 22:19

Aspetta, forse è poco chiaro o forse non ho capito bene come funziona.
Da quanto ho capito, le carte di Alchemy sono legali in Historic (fin qui ci siamo) ma non le singole carte degli Spellbook (se ho capito bene). Corretto? :@_@:
Il punto che si stava facendo (se interpreto correttamente anche il pernsiero di Alvoi, correggimi se sbaglio) è quello che comunque fare Alchemy (studiarlo, testarlo, bilanciarlo, scriverlo in codice in Arena, etc.) pensiamo sia una grossa mole di lavoro che poteva essere utilizzata per inserire o fare Remaster di blocchi precedenti o portare in arena qualche altro formato cartaceo ( o anche solo evitare che ogni nuova versione mobile mandi tutto in vacca! XD )
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2949
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [A22] Sanguine Brushstroke

Messaggioda Fillo94 » 7 dic '21, 23:32

Sting ha scritto:Aspetta, forse è poco chiaro o forse non ho capito bene come funziona.
Da quanto ho capito, le carte di Alchemy sono legali in Historic (fin qui ci siamo) ma non le singole carte degli Spellbook (se ho capito bene). Corretto? :@_@:
Il punto che si stava facendo (se interpreto correttamente anche il pernsiero di Alvoi, correggimi se sbaglio) è quello che comunque fare Alchemy (studiarlo, testarlo, bilanciarlo, scriverlo in codice in Arena, etc.) pensiamo sia una grossa mole di lavoro che poteva essere utilizzata per inserire o fare Remaster di blocchi precedenti o portare in arena qualche altro formato cartaceo ( o anche solo evitare che ogni nuova versione mobile mandi tutto in vacca! XD )

Ah scusate sì avete ragione allora ho completamente frainteso ahahah :shy: ;^^
Si beh conta che in historic ci sono poi carte vecchie legali slegate dalle uscite tipo [Card]Oona's Blackguard[/Card]. Quindi credo possa essere anche un esperimento per vedere se carte storicamente molto forti possono essere impattanti
Ultima modifica di Fillo94 il 8 dic '21, 3:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5628
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [A22] Sanguine Brushstroke

Messaggioda Sting » 7 dic '21, 23:58

Un altro pensiero che mi passa in mente sempre legato all’utilizzo degli spellbook, ovvero, se saranno troppo forti o troppo debolì verranno ritoccati ?
Saranno stabili o, per movimentare il gioco, potranno cambiare nel tempo? Da un mese all’altro?
Non vorrei che l’eccessiva voglia di movimentare il tutto diventi impraticabile o poco interessante per il giocatore medio che deve fare più mazzi per stare dietro a tutti i cambi e ogni volta che trova un mazzo forte viene indebolito la settimana dopo? :-|
Ad esempio, se una carta fixata/nerfata per l’historic dovesse risultare ancora troppo forte? Fai un secondo fix?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2949
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [A22] Sanguine Brushstroke

Messaggioda alvoi » 8 dic '21, 12:23

Sí il mio punto era proprio quello. Tra Jumpstart 2021 e questo, tra carte normali e spellbook, ormai ne hanno programmate abbastanza che se nello stesso tempo avessero fatto Shadows over Innistrad Remastered, Battle for Zendikar Remastered etc adesso avremmo tutto il Pioneer su Arena. Con un occhio puntato verso il Modern
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20706
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [A22] Sanguine Brushstroke

Messaggioda fabrimagic » 8 dic '21, 12:56

Sting ha scritto:Un altro pensiero che mi passa in mente sempre legato all’utilizzo degli spellbook, ovvero, se saranno troppo forti o troppo debolì verranno ritoccati ?
Saranno stabili o, per movimentare il gioco, potranno cambiare nel tempo? Da un mese all’altro?

sugli spellbook non credo ci siano molti problemi, la randomicità delle pescate dovrebbe limitarne il power level. credo
Sting ha scritto:Ad esempio, se una carta fixata/nerfata per l’historic dovesse risultare ancora troppo forte? Fai un secondo fix?

immagino di sì, oppure la bannano
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7563
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti