spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[BRO] Diabolic Intent

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[BRO] Diabolic Intent

Messaggioda fabrimagic » 31 ott '22, 10:02

MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [BRO] Diabolic Intent

Messaggioda Il Ciciarampa » 31 ott '22, 12:06

Domanda per me che ho appena acquistato 4 [Card]Profane Tutor[/Card] da giocare in Mono B Control Modern: questa è migliore sotto qualche punto di vista? Io direi di no: ti espone a scarti avversari, occorre un setup più specifico e devi farla in mainphase di fatto concedendo [Card]Time Walk[/Card] all’oppo se sei a t2.

Condividete la mia opinione o la pensate diversamente?
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [BRO] Diabolic Intent

Messaggioda Fillo94 » 31 ott '22, 13:23

Ottima ristampa, stava iniziando già a stare a prezzo folli. Direi che entra dritta filata nel mio Ziatora Historic Brawl, in standard forse con i draghi di NEO potrebbe essere carina. In generale direi ottima se hai bisogno di attivare dei death trigger o se devi avere delle specifiche creature nel cimitero
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [BRO] Diabolic Intent

Messaggioda TheGreatBallofFire » 31 ott '22, 13:31

Il Ciciarampa ha scritto:Domanda per me che ho appena acquistato 4 [Card]Profane Tutor[/Card] da giocare in Mono B Control Modern: questa è migliore sotto qualche punto di vista? Io direi di no: ti espone a scarti avversari, occorre un setup più specifico e devi farla in mainphase di fatto concedendo [Card]Time Walk[/Card] all’oppo se sei a t2.

Condividete la mia opinione o la pensate diversamente?


Sto con te
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [BRO] Diabolic Intent

Messaggioda Mr.B » 31 ott '22, 17:25

Diciamo chè Intent si avvicina più a [Card]Demonic Tutor[/Card] in generale la carta che tutori la vuoi giocare il turno stesso in cui l'hai tutorata.

In commander [Card]Profane tutor[/Card] si gioca poco mentre questa è una staple del cEDH, nei formati da 60 non mi vengono in mente motivi per giocare ne uno ne l'altro a parte AdNaus ma attualmente non è minimamente settato per giocare intent.

Curiosità mia, perchè giochi un tutore in un mazzo controllo?
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [BRO] Diabolic Intent

Messaggioda Fillo94 » 9 nov '22, 13:09

Comunque questo mi è giustamente stato fatto notare quanto sia forte in Explorer/Pioneer in anvil/cat-oven e in Modern in Yawgmoth combo
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [BRO] Diabolic Intent

Messaggioda Max_game » 9 nov '22, 15:54

Fillo94 ha scritto:Comunque questo mi è giustamente stato fatto notare quanto sia forte in Explorer/Pioneer in anvil/cat-oven e in Modern in Yawgmoth combo

Io lo proverò in golgari cat-oven in 2x. Aggiungo anche 2 [Card]Tenacious Underdog[/Card] come potenziali sacrificabili. Non ho xò minima idea se funzioneranno o meno, senz'altro riduco il numero di rimozioni perché eventualmente me le vado a tutorare. Perché dici giustamente? Contro control è un 2x1 automatico.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [BRO] Diabolic Intent

Messaggioda Fillo94 » 9 nov '22, 19:16

Max_game ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Comunque questo mi è giustamente stato fatto notare quanto sia forte in Explorer/Pioneer in anvil/cat-oven e in Modern in Yawgmoth combo

Io lo proverò in golgari cat-oven in 2x. Aggiungo anche 2 [Card]Tenacious Underdog[/Card] come potenziali sacrificabili. Non ho xò minima idea se funzioneranno o meno, senz'altro riduco il numero di rimozioni perché eventualmente me le vado a tutorare. Perché dici giustamente? Contro control è un 2x1 automatico.

Sì ma quei mazzi sono impostati in modo che sacrificare una creatura il più delle volte è un upside più che un costo. In quei mazzi questo è praticamente un [Card]demonic tutor[/Card]
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [BRO] Diabolic Intent

Messaggioda Max_game » 9 nov '22, 21:44

Fillo94 ha scritto:
Max_game ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Comunque questo mi è giustamente stato fatto notare quanto sia forte in Explorer/Pioneer in anvil/cat-oven e in Modern in Yawgmoth combo

Io lo proverò in golgari cat-oven in 2x. Aggiungo anche 2 [Card]Tenacious Underdog[/Card] come potenziali sacrificabili. Non ho xò minima idea se funzioneranno o meno, senz'altro riduco il numero di rimozioni perché eventualmente me le vado a tutorare. Perché dici giustamente? Contro control è un 2x1 automatico.

Sì ma quei mazzi sono impostati in modo che sacrificare una creatura il più delle volte è un upside più che un costo. In quei mazzi questo è praticamente un [Card]demonic tutor[/Card]

Non lo so sono sempre stato perplesso sull'utilità dei tutori in costruito dove le carte che ti servono effettivamente sono tutte in 4x. Immagino mi servirà x tutorare forno quando ho gatto e viceversa oppure quando serve rimozione ma non sono convinto.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [BRO] Diabolic Intent

Messaggioda Mr.B » 9 nov '22, 23:03

Fillo94 ha scritto:Comunque questo mi è giustamente stato fatto notare quanto sia forte in Explorer/Pioneer in anvil/cat-oven e in Modern in Yawgmoth combo

Hai assolutamente ragione a Yawgmoth piace un sacco questo tutore anche a Griesfang in Pioneer che è un combo che gira su una carta.

Max_game ha scritto:Non lo so sono sempre stato perplesso sull'utilità dei tutori in costruito dove le carte che ti servono effettivamente sono tutte in 4x. Immagino mi servirà x tutorare forno quando ho gatto e viceversa oppure quando serve rimozione ma non sono convinto.

Beh un tutore nei formati da 60 ti fa giocare le tue carte chiave in 6, 8X, lo vuoi se hai una carta chiave che vuoi vedere assolutamente in tutte le partite tipo un mazzo combo.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti