spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[LEA] Sol Ring

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [LEA] Sol Ring

Messaggioda Astaroth » 6 apr '24, 12:49

alvoi ha scritto:Mana Crypt e Grim Monolith si giocherebbero in ogni singolo mazzo Commander se costassero poco secondo te? Non lo so io, non conosco troppo bene il formato


Su Mana Crypt si assolutamente, assieme all'The One Ring è il Black Lotus del formato, non c'e' motivo valido per non giocarla esattamente come per il Sol Ring. Se anche avesse la clausola di perdere per forza 3 vite a turno (e non c'e' l'ha, anzi, può andarti pure molto meglio solitamente), in un formato a 40 vite rimarrebbe comunque il più potente sasso di mana disponibile comparabile a power level all'anello e il resto della gioielleria di Mox. Chi lo può proxare lo proxa e ogni lista CEDH lo gioca senza eccezione in qualsiasi mazzo, letteralmente l'unico motivo per cui non lo vedi spesso in real è per reperibilità, nient'altro.

Magari Grim Monolith e Mana Vault sarebbero leggermente meno giocati ma anche quelli li trovi in tantissime liste competitive.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [LEA] Sol Ring

Messaggioda alvoi » 6 apr '24, 15:50

Astaroth ha scritto:(e non c'e' l'ha, anzi, può andarti pure molto meglio solitamente)


Tsk, non hai mai giocato contro la mia sfortuna XD

Astaroth ha scritto:Magari Grim Monolith e Mana Vault sarebbero leggermente meno giocati ma anche quelli li trovi in tantissime liste competitive.


Be', Mana Vault è una carta budget friendly, e non la vedo quasi mai. Io la giocavo e mi hanno consigliato di toglierla :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19437
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [LEA] Sol Ring

Messaggioda Astaroth » 6 apr '24, 16:03

Be', Mana Vault è una carta budget friendly, e non la vedo quasi mai. Io la giocavo e mi hanno consigliato di toglierla :_o


Per quale mazzo te l'hanno sconsigliato? L'unica lista in cui non giocherei un mana vault è un Animar e pure li' non è detto che faccia bene. Cioè dovresti giocarti solo spells a molto basso costo di mana e tutto colorato in tutto il mazzo per considerare qualcosa come mana vault inutile, il che significa che è comunque una carta generalmente utile, l'opportunità di giocare un drop a 5 di secondo turno o 2 drop da 2-3 mana insieme è tanta roba e chi lo fa è sempre molto più avvantaggiato da chi rimane indietro rispetto quella potenza di ramp. Aggiungiamo che te lo tutora pure Urza Saga alla bisogna e quella pure senza il supporto artefatto è sbroccata da sola...
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [LEA] Sol Ring

Messaggioda alvoi » 6 apr '24, 16:16

Per Fermenta (che tra l'altro è l'unico mazzo Commander che ho). Anzi, se passi a darmi qualche consiglio mi fa piacere :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19437
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [LEA] Sol Ring

Messaggioda Astaroth » 6 apr '24, 17:23

alvoi ha scritto:Per Fermenta (che tra l'altro è l'unico mazzo Commander che ho). Anzi, se passi a darmi qualche consiglio mi fa piacere :D



Ah, tribale goblin. Sinceramente l'unico consiglio che mi sento di darti è di cambiare proprio comandante e metterci Grenzo, Dungeon Warden che è infinitamente più performante per un mazzo goblin rosso/nero e non solo. Te lo dico perchè ci ho provato a farlo il tribale goblin con lei come comandante, ma è davvero troppo lenta per essere utile (pero' se la metti come una delle 99 su Grenzo non è malaccio) ;^^

Quando ho tempo, metto in sezione anche la mia lista su di lui.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [LEA] Sol Ring

Messaggioda alvoi » 7 apr '24, 9:36

“Butta via il mazzo e rifallo” non mi sembra un consiglio costruttivo, ma lo terrò a mente.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19437
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [LEA] Sol Ring

Messaggioda Astaroth » 7 apr '24, 11:38

alvoi ha scritto:“Butta via il mazzo e rifallo” non mi sembra un consiglio costruttivo, ma lo terrò a mente.


Guarda che non devi buttare niente probabilmente, ti ho solo detto di mettere un comandante più adatto, non distruggere l'archetipo tribale goblin, capace che il 90% delle carte della tua lista vanno già più che bene e bisogna aggiungere solo quelle 4-5 carte specifiche che scombano bene in modo particolare con Grenzo per aggiustarlo in maniera più performanete e competitiva.
Hai postato la tua lista qui sul forum o in altri e se si ti va di linkarla così posso entare meglio nel merito e nello specifico per i consigli?
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [LEA] Sol Ring

Messaggioda alvoi » 7 apr '24, 11:47

ma l’ho linkata nel post sopra… :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19437
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [LEA] Sol Ring

Messaggioda Astaroth » 7 apr '24, 13:09

alvoi ha scritto:ma l’ho linkata nel post sopra… :_o



Hai ragione, sono nabbo, il mio cervello ha automaticamente pensato che quello fosse un link alla carta per Scryfall o qualcosa del genere ;^^
Quando ho tempo ci do' un occhio e ti dico
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti