spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MKM] Slime Against Humanity / Melma del Reato

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [MKM] Slime Against Humanity / Melma del Reato

Messaggioda Fillo94 » 21 mar '24, 10:39

dunque "melma del reato" alla fine.
Ci hai deluso traduttore >.<
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [MKM] Slime Against Humanity / Melma del Reato

Messaggioda alvoi » 25 mar '24, 0:39

Commento basato sull'articolo di MaRo: Stavo quasi dimenticando la Melma del Reato! No, scherzo, ho aspettato così tanto solo per aumentare l'hype.

Allora, inizio dicendo che il posto più adatto a questa carta è il Constructed. Soprattutto se siete in un formato con a disposizione Serum Powder. A parte il Modern, perché il Modern fa schifo e ai giocatori di Modern non piace divertirsi, quindi questa non sarà mai giocata in quel formato. La casa giusta per questa carta è il Legacy!



No, scherzavo, siamo seri, è ovvio che il formato più adatto è il Vintage:



Una volta appurato questo, pensiamo al nostro amato Limited. La prima copia della Melma è un 2/2 con travolgere a tre mana, leggermente underwhelming, soprattutto per i tempi moderni, ci sono carte decisamente migliori come Malamet Brawler, Untamed Kavu o Wilson, Refined Grizzly che costano addirittura un mana in meno. Dunque la prima copia della Melma è bocciata.

La seconda copia della Melma è un 3/3 con travolgere a tre mana. Praticamente Hound Tamer, senza tutti gli upside di Hound Tamer. Ovvio, ai vecchi tempi Argothian Swine costava quattro mana, ma adesso siamo in un'epoca in cui a tre mana esiste Jewel Thief. Tuttavia non me la sento di bocciare completamente la seconda copia della Melma, perché comunque in un formato così tanto dominato dai 2/2 può dire la sua.

La terza copia è un 4/4 con travolgere a tre mana, praticamente è come avere Arrogant Wurm sempre con madness, come una specie di Bloated Contaminator (wow, hanno fatto un 4/4 con travolgere E UPSIDE per tre mana?!). Insomma, molto molto forte. Dalla quarta copia in poi è decisamente sopra la curva.

Quindi, cosa dire della Melma. Prima di tutto, se ne avete solo 1-2 copie, non giocatela. Dopodiché, se ne avete tre, è ancora troppo debole secondo me. Il punto giusto è avere quattro copie di questa carta, magari macinarsi la prima con un Festerleech o un Rubblebelt Maverick, usarla per raccogliere le prove (sì, conta anche le copie che stanno in esilio...) e poi giocare un 4/4 con travolgere a tre mana. Da lì in poi è tutto di guadagnato. Non credo sia competitivo, anche perché purtroppo non è una carta creatura quindi esiliarla dal cimitero non innesca Insidious Roots o Chalk Outline, però sicuramente è divertente. Prima o poi voglio draftarne tipo 5 o 6 nello stesso mazzo e vedere che cosa succede, secondo me è una di quelle carte un po' pazzerelle tipo i Sette Nani in Eldraine :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19224
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MKM] Slime Against Humanity / Melma del Reato

Messaggioda fabrimagic » 25 mar '24, 15:55

ma in limited qualcuno l'ha mai provata?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MKM] Slime Against Humanity / Melma del Reato

Messaggioda alvoi » 25 mar '24, 15:59

fabrimagic ha scritto:ma in limited qualcuno l'ha mai provata?


Io, in tre copie, è stata un po' underwhelming. Appunto come ho detto sopra, secondo me ne servono almeno quattro per farla girare decentemente, e la prima delle quattro copie sarebbe meglio macinarla senza giocarla
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19224
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MKM] Slime Against Humanity / Melma del Reato

Messaggioda alvoi » 28 mar '24, 15:53

Ah, comunque Fabri, stamattina ho fatto un altro draft su Arena e dopo aver first-pickato Anzrag (la talpa divina) ho preso tutte le copie di questa carta che potevo, per vedere se funzionasse in draft. Ne ho prese quattro! E il risultato insomma è stato qualcosa tipo 2-3 XD quindi non te lo consiglio troppo, alla fine come drop a 3 sono un po' lenti. È decisamente più una carta da constructed. Oppure sono stato sfortunato io, perché su cinque partite non ho mai pescato né Anzrag né Rakdos (che avevo preso p2p1). Avevo anche due Flotsam // Jetsam per macinarmi le melme...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19224
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron