spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MKM] Museum Nightwatch

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[MKM] Museum Nightwatch

Messaggioda alvoi » 15 mar '24, 10:13

"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19260
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MKM] Museum Nightwatch

Messaggioda alvoi » 15 mar '24, 10:34

Commento basato sull'articolo di MaRo: Eccoci a CW06. Questa potrebbe in realtà essere considerata un drop a 3, visto che molto spesso sarà giocata con disguise, per poi girarla a faccia in su al momento opportuno e creare una pedina.

Per il resto solite sinergie, la pedina è un Detective con forza 2, ormai abbiamo capito che i temi che girano nel bianco sono questi. C'è qualche sinergia anche con le pedine, anche se nell'espansione non so quanto sia un upside più che un downside di morire da Kraul Whipcracker...

Personalmente in Limited questa carta mi piace molto, e la vorrei sempre nei miei mazzi con il bianco. Ma diciamo, in generale apprezzo molto le creature con morph/disguise per l'effetto sorpresa. Purtroppo in constructed non regge il commento con niente. Discorso a parte per il Cube, necessario ora che siamo arrivati alla prima carta con disguise.

Il problema di mettere poche carte con disguise nel Cube è che i giocatori che lo hanno già draftato più volte ricevono un aiuto incredibile, sapendo cosa possono aspettarsi. Il problema di metterne tante, dall'altra parte, è il rischio che non si abbia davvero idea di cosa possa giocare l'avversario. Ho appena controllato e non esiste nessuna creatura con disguise che si mangia un 2/2 e può essere girata a meno di cinque mana. Ciò vuol dire che tutte le carte con disguise che possono essere girate con meno di cinque mana o rimbalzano (come Faerie Snoop) o tradano (come questa) o addirittura perdono o non sono più creature (Mistway Spy, Branch of Vitu-Ghazi).

Quindi in realtà mi piacerebbe che una carta del genere possa essere giocata in Cube, ma lo vedo difficile a meno di mettere un'alta densità di creature con disguise, e stando attenti a non creare delle situazioni di "feelbad" per i giocatori meno esperti che non riescono a riconoscere immediatamente quale sia la carta a faccia in giù.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19260
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MKM] Museum Nightwatch

Messaggioda Deugemo » 15 mar '24, 13:47

alvoi ha scritto:Ho appena controllato e non esiste nessuna creatura con disguise che si mangia un 2/2 e può essere girata a meno di cinque mana. Ciò vuol dire che tutte le carte con disguise che possono essere girate con meno di cinque mana o rimbalzano (come Faerie Snoop) o tradano (come questa) o addirittura perdono o non sono più creature (Mistway Spy, Branch of Vitu-Ghazi).

Yup. E' una regola di design introdotta con Tarkir per dare all'avversario un turno per preparasi (il 4arto). Fin d'ora mi sembra abbia funzionato bene
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [MKM] Museum Nightwatch

Messaggioda alvoi » 15 mar '24, 15:38

Deugemo ha scritto:Yup. E' una regola di design introdotta con Tarkir per dare all'avversario un turno per preparasi (il 4arto). Fin d'ora mi sembra abbia funzionato bene


Sì, sì, sapevo che su Tarkir c'era quella regola, ho controllato valesse ancora XD

Ecco, comunque appunto, se io faccio il mio Cube in cui ci sono le carte con morph e ci piazzo in mezzo un Daru Lancer e la gente con cui drafto non lo sa, loro si aspettano che la "regola di Tarkir" valga e io invece smorfo il mio 3/4 con attacco improvviso a quattro mana. È un po' barare XD per quello è difficile bilanciare morph nei Cubi
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19260
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MKM] Museum Nightwatch

Messaggioda fabrimagic » 15 mar '24, 20:32

ma quando gioca la gente si ricorda tutte le carte che stanno in un cubo?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7078
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MKM] Museum Nightwatch

Messaggioda alvoi » 15 mar '24, 20:48

fabrimagic ha scritto:ma quando gioca la gente si ricorda tutte le carte che stanno in un cubo?


Solitamente no, però quello che ha stilato la lista se ne ricorda una buona parte. Conta che le carte con morph non sono il 100% del Cubo, quindi tranquillamente il proprietario del Cubo se le può ricordare tutte e avere cosí un vantaggio sugli altri giocatori :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19260
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti