spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MKM] Makeshift Binding

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[MKM] Makeshift Binding

Messaggioda alvoi » 15 mar '24, 10:48

"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19224
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MKM] Makeshift Binding

Messaggioda alvoi » 15 mar '24, 10:52

Quando ho visto questa carta per la prima volta ero convinto che fosse uncommon...

Commento basato sull'articolo di MaRo: Questa boh, è CW09? Forse dall'articolo di MaRo dovrebbe essere CW13 cioè "Banishing Light" (ai miei tempi si chiamavano effetti alla Oblivion Ring...)

MaRo ha scritto:Pacifism-style effects (Auras that keep you from attacking, blocking, and sometimes activating) are being replaced by Banishing Light-style effects (cards that exile something while they're on the battlefield). Effects that neutralize a creature without killing it need to have more "text wiping" because many rares have powerful noncombat abilities, often static or triggered, and the common cards need to be able to answer them.


Questo commento da parte di MaRo è interessante, praticamente si sono accorti che le rare sono molto molto forti e che quindi conviene esiliarle per sempre piuttosto che tenerle in campo pacifizzate. Effettivamente, un Wojek Investigator con addosso un Pacifismo è ancora molto forte, mentre se viene esiliato da Makeshift Binding il problema è risolto. Questa è tra l'altro la miglior remouval bianca nel formato, sicuramente meglio di Not On My Watch che è non comune.

Per il constructed, credo che Oblivion Ring sia sempre la migliore di tutte, e se proprio serve avere qualche effetto in più preferisco un Cast Out o un Ixalan's Binding piuttosto che guadagnare due punti vita. Tra l'altro questa becca solo creature...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19224
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MKM] Makeshift Binding

Messaggioda il meglio emilio » 15 mar '24, 12:38

alvoi ha scritto:Questo commento da parte di MaRo è interessante, praticamente si sono accorti che le rare sono molto molto forti e che quindi conviene esiliarle per sempre piuttosto che tenerle in campo pacifizzate.


Pensa te che volpe Maro. Io me ne ero accorto ai tempi di Midnight Hunt quando al sealed un avversario si e l'altro pure mi facevano Consuming Blob o Saryth, the Viper's Fang e io non avevo aperto removal secchi, solo Locked in the Cemetery&co.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti