MaRo ha scritto:The Disenchant slot will most often be modal and will sometimes be an answer to creatures in addition to artifacts and enchantments.
Niente da dire, si sono tenuti esattamente alle promesse. Sinceramente l'avrei fatta che potesse colpire creature con forza 3 o superiore, sia per potenziarla un po' (non la gioco quasi mai in Limited perché è un po' scarsa) sia per far sentire ancora di più il tema "creature con forza 2 o inferiore". Per il resto nulla da dire, è una carta molto pulita.
Ci sarebbe un attimo da discutere sulla modalità dei Disenchant nel 2024: vogliamo davvero che tutte le carte siano utili in tutte le situazioni? A volte è meglio avere una carta che fa soltanto un lavoro ma lo fa in modo molto efficiente, come Disenchant appunto, piuttosto che una carta che fa ogni cosa ma male. Questo soprattutto in ottica di design (quindi ad esempio: in un Cube metterei sempre Disenchant piuttosto che questa), poi invece in una sideboard in constructed molto spesso conviene prendere la carta che fa tutto ma male.