spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MKM] Rubblebelt Maverick

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[MKM] Rubblebelt Maverick

Messaggioda alvoi » 24 mar '24, 9:41

[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/8/1/81c7ff67-b9e1-4d2e-b1ae-da9b946da00b.jpg?1706242077[/rimg]
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MKM] Rubblebelt Maverick

Messaggioda alvoi » 24 mar '24, 9:46

Commento basato sull'articolo di MaRo: Eccoci a CG01, la prima delle molteplici creature verdi a rarità comune. MaRo dice che sono previste dieci creature, in MKM ce ne sono 7 perché, come per tutti gli altri colori, due creature sono state tolte per mettere il ciclo di dieci creature ibride con disguise; e inoltre una creatura del verde è presente in forma di non-creatura come Slime Against Humanity.

Il Maverick qui non è quello di Top Gun, però il suo lavoro lo fa decentemente, dove "il suo lavoro" è essere un enabler per mazzi basati su collect evidence e carte come Chalk Outline o Insidious Roots. Devo dire che non mi fa troppo impazzire questo stile di mazzo, perché ho sempre il timore di non trovare abbastanza payoff e avere metà mazzo molto sinergico e l'altra metà composta da carte disfunzionali che sono costretto a giocare per riempire i buchi. Però ho visto avversari giocare questo genere di mazzo, e se costruito bene fa i buchi per terra. Sembra però più un mazzo da Block Constructed più che da Limited...

By the way, l'abilità di questa carta è precisamente "Scavenge :G: ", per i nostalgici del blocco RTR
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MKM] Rubblebelt Maverick

Messaggioda fabrimagic » 24 mar '24, 16:45

alvoi ha scritto:perché ho sempre il timore di non trovare abbastanza payoff e avere metà mazzo molto sinergico e l'altra metà composta da carte disfunzionali che sono costretto a giocare per riempire i buchi.

io invece ho sempre il timore di far finire le carte migliori nel cimitero con l'automill, cosa che puntualmente si verifica
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7088
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MKM] Rubblebelt Maverick

Messaggioda alvoi » 24 mar '24, 19:35

fabrimagic ha scritto:
alvoi ha scritto:perché ho sempre il timore di non trovare abbastanza payoff e avere metà mazzo molto sinergico e l'altra metà composta da carte disfunzionali che sono costretto a giocare per riempire i buchi.

io invece ho sempre il timore di far finire le carte migliori nel cimitero con l'automill, cosa che puntualmente si verifica


Macabre Reconstruction e passa la paura?

No, comunque, a parte gli scherzi, anche io un tempo lo temevo, però qualche anno fa mi pare fosse Ryan Spain in un suo video di draft che aveva fatto un discorso simile al seguente: immagina di avere una bomba nel mazzo, facciamo che sia Izoni, Center of the Web. Allora, a meno di scry/surveil, la posizione di Izoni nel mazzo è completamente a caso, quindi in particolare c'è la stessa probabilità che sia in cima o in fondo al mazzo. Se è in fondo al mazzo, non la vediamo mai durante la partita, quindi è esattamente uguale ad averla macinata, se non che in caso di macina possiamo riprenderla con Macabre Reconstruction oppure usarla per raccogliere prove. Credo che il suo discorso fosse una cosa del tipo: se il mill avvenisse dal fondo del mazzo invece che dalla cima, la probabilità di macinare Izoni sarebbe esattamente la stessa, però non ci farebbe lo stesso effetto mentale.

Mi sono spiegato malissimo, me ne rendo conto, se non hai capito riprovo a spiegarmi meglio.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti