spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MKM] Granite Witness / Testimone di Granito

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[MKM] Granite Witness / Testimone di Granito

Messaggioda alvoi » 25 mar '24, 11:03

[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/d/a/daee9d98-f8c6-4980-8f23-c6c636b69430.jpg?1706242170[/rimg]
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MKM] Granite Witness / Testimone di Granito

Messaggioda alvoi » 25 mar '24, 11:12

Commento basato sull'articolo di MaRo: Inizio dicendo due cose. La prima è che queste carte bicolori non sono previste dall'articolo di MaRo, la seconda è che in realtà non sono bicolori bensí ibride. Okay, alcune di loro sono leggermente più forti se giocate in un mazzo con entrambi i colori, ma la maggior parte è fortissima in qualunque mazzo che possa flipparle a faccia in su. In particolare, la Testimone di Granito io la gioco sempre molto volentieri sia in :WU: sia in :UR: sia in :GW: etc etc.

In ogni caso, quindi conterò questa carta come "mezza" creatura bianca e "mezza" creatura blu, e similmente per le altre ibride. Dato che l'articolo di MaRo non dice nulla su come ci si debba comportare in questi casi, ne approfitterò per controllare quanto siamo stati coerenti con le meccaniche sempreverdi. Iniziamo con le creature bianche:

MaRo ha scritto:Keyword Distribution (At Common)
3 Flying: 2 (Griffnaut Tracker e Defenestrated Phantom) + 1/2 (Granite Witness) + 1/2 (Sanguine Savior) = 3
2 Vigilance: 1? (Due Diligence) + 1/2 (Granite Witness) + 1/2 (Dog Walker) = 2?
1 Lifelink: 1/2 (Sanguine Savior) = 0.5
0.25 First strike: 0
0.20 Double strike: 0


Tutto sommato mi sembra in linea con le previsioni. Un pochino mi dispiace che attacco improvviso abbia perso il suo status di meccanica sempreverde, devo dire che mi piaceva ed era anche abbastanza interessante.

MaRo ha scritto:However, first strike in white has fallen out of favor with R&D. The ability causes ground stalls, which is why we often only make it work offensively.


Ultimissimo commento è di nuovo sulla carta, per dire che mi ha impressionato davvero positivamente. Ricordatevi di prenderla anche se non state giocando Azorius!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MKM] Granite Witness / Testimone di Granito

Messaggioda il meglio emilio » 25 mar '24, 11:52

alvoi ha scritto:Tutto sommato mi sembra in linea con le previsioni. Un pochino mi dispiace che attacco improvviso abbia perso il suo status di meccanica sempreverde, devo dire che mi piaceva ed era anche abbastanza interessante.


Non rimane a rarità più alte?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MKM] Granite Witness / Testimone di Granito

Messaggioda alvoi » 25 mar '24, 11:56

il meglio emilio ha scritto:
alvoi ha scritto:Tutto sommato mi sembra in linea con le previsioni. Un pochino mi dispiace che attacco improvviso abbia perso il suo status di meccanica sempreverde, devo dire che mi piaceva ed era anche abbastanza interessante.


Non rimane a rarità più alte?


Mh forse hai ragione, ma forse non nel bianco
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MKM] Granite Witness / Testimone di Granito

Messaggioda fabrimagic » 25 mar '24, 15:58

MaRo ha scritto:However, first strike in white has fallen out of favor with R&D. The ability causes ground stalls, which is why we often only make it work offensively.


però è abbastanza brutta giocarci contro perché trovarti nei primi turni un creatura di oppo che attacca con fs è davvero difficile da gestire se sei a difesa
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti