spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[OTC] Olivia, Opulent Outlaw

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[OTC] Olivia, Opulent Outlaw

Messaggioda Deugemo » 26 mar '24, 16:55

La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [OTC] Olivia, Opulent Outlaw

Messaggioda Fillo94 » 26 mar '24, 17:33

fortissima specialmente per l'effetto attivato 8O
peccato sia Mardu, altrimenti la mettevo subito in Ziatora ;^^
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5051
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [OTC] Olivia, Opulent Outlaw

Messaggioda il meglio emilio » 26 mar '24, 18:38

A me pare scarsina, ma bisogna vedere che giocattolini daranno agli outlaws. Al momento non spedinano troppo nè sono particolarmente evasivi, perciò non funzionano benissimo.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7536
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [OTC] Olivia, Opulent Outlaw

Messaggioda Deugemo » 26 mar '24, 19:02

il meglio emilio ha scritto:A me pare scarsina, ma bisogna vedere che giocattolini daranno agli outlaws. Al momento non spedinano troppo nè sono particolarmente evasivi, perciò non funzionano benissimo.

Però parla ad un sacco di tribe, le carte utilizzabili sono molte e mi pare difficile non ci sia abbastanza roba forte da non poter fare un mazzo. Poi magari manca coesione si
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [OTC] Olivia, Opulent Outlaw

Messaggioda il meglio emilio » 27 mar '24, 2:51

Deugemo ha scritto:Però parla ad un sacco di tribe, le carte utilizzabili sono molte e mi pare difficile non ci sia abbastanza roba forte da non poter fare un mazzo. Poi magari manca coesione si


Ma in realtà è un finto tribale, perchè lei stessa triggera l'abilità e non ti serve attaccare con più di un fuorilegge. Se ad ogni turno connetti con Olivia (cosa non impossibile dato che di sua è più grossa ed evasiva del 90% delle tribe che rappresenta) hai già ottenuto il massimo che puoi ottenere da questa carta. Il resto puoi anche montarlo tribale tartarughe se ti va.
La seconda abilità costa davvero tanto, 5 mana alla fine, solo a sorceria. Ne vale la pena solo se hai spedinato davvero tanto.
Non so, mi pare un design bruttino che non si presta a bella build. Io sarei rimasto sul classico design di Olivia e le avrei dato qualcosa tipo " :X: :R: prendi il controllo di una creatura che sota X o meno. Diventa un vampiro mercenario in aggiunta ai suoi tipi. Spendi solo mana prodotto dai tesori per attivare questa abilità". O qualcosa del genere.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7536
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [OTC] Olivia, Opulent Outlaw

Messaggioda Fillo94 » 27 mar '24, 7:39

il meglio emilio ha scritto:
Deugemo ha scritto:Però parla ad un sacco di tribe, le carte utilizzabili sono molte e mi pare difficile non ci sia abbastanza roba forte da non poter fare un mazzo. Poi magari manca coesione si


Ma in realtà è un finto tribale, perchè lei stessa triggera l'abilità e non ti serve attaccare con più di un fuorilegge. Se ad ogni turno connetti con Olivia (cosa non impossibile dato che di sua è più grossa ed evasiva del 90% delle tribe che rappresenta) hai già ottenuto il massimo che puoi ottenere da questa carta. Il resto puoi anche montarlo tribale tartarughe se ti va.
La seconda abilità costa davvero tanto, 5 mana alla fine, solo a sorceria. Ne vale la pena solo se hai spedinato davvero tanto

Però se fai danno a 3 giocatori triggera tre volte e con creature con first strike potenzialmente altre 3 volte. Chiaro il più avrai tra i 2 e i 3 tesori realisticamente, ma già male non mi sembra
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5051
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [OTC] Olivia, Opulent Outlaw

Messaggioda Mr.B » 27 mar '24, 11:54

Secondo me è molto forte in commander. 3 Tesori ad ogni attacco sono parecchi in più ci puoi accoppiare roba tipo Grim hireling o Professional Face-Breaker (che si giocano anche in certi mazzi cEDH per dire) puoi davvero farti una caterva di tesori ogni attacco
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [OTC] Olivia, Opulent Outlaw

Messaggioda il meglio emilio » 27 mar '24, 12:01

Fillo94 ha scritto:Però se fai danno a 3 giocatori triggera tre volte e con creature con first strike potenzialmente altre 3 volte. Chiaro il più avrai tra i 2 e i 3 tesori realisticamente, ma già male non mi sembra


In effetti a questo non avevo pensato... mi confondono sempre questi effetti, non sono convinto si possa attivarli più volte XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7536
Iscritto il: 28 set '14, 20:26


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti