spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[BIG] Vaultborn Tyrant / Tiranno Nato dal Caveau

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [BIG] Vaultborn Tyrant

Messaggioda il meglio emilio » 27 mar '24, 2:39

Beh, appurato legalità e stampabilità, direi che sono contento: il dinosauro per Gishath ce lo siamo portati a casa anche nel set cowboy.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [BIG] Vaultborn Tyrant

Messaggioda alvoi » 27 mar '24, 2:47

il meglio emilio ha scritto:Beh, appurato legalità e stampabilità, direi che sono contento: il dinosauro per Gishath ce lo siamo portati a casa anche nel set cowboy.


ma il flavour del tornare come artefatto qual è?

edit: a parte funzionare estremamente bene con la monastery mentor degli gnomi

credo ci siano delle belle carte per il mazzo commander di Fillo in questa espansione
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19260
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [BIG] Vaultborn Tyrant

Messaggioda Fillo94 » 27 mar '24, 7:46

alvoi ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:Beh, appurato legalità e stampabilità, direi che sono contento: il dinosauro per Gishath ce lo siamo portati a casa anche nel set cowboy.

ma il flavour del tornare come artefatto qual è?
edit: a parte funzionare estremamente bene con la monastery mentor degli gnomi
credo ci siano delle belle carte per il mazzo commander di Fillo in questa espansione

Già, non so se essere contento perché si potenzia il mazzo o arrabbiato perché al solito avevo appena finito di modificarlo TT_TT

Comunque fortissimo il primo effetti dato che triggera anche dalle pedine 8O
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5051
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [BIG] Vaultborn Tyrant

Messaggioda il meglio emilio » 27 mar '24, 12:00

alvoi ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:Beh, appurato legalità e stampabilità, direi che sono contento: il dinosauro per Gishath ce lo siamo portati a casa anche nel set cowboy.


ma il flavour del tornare come artefatto qual è?


Penso che la Vault ne crea una copia da usare come guardiano?
Non si capisce molto. Nella versione promo tra l'altro sembra una specie di copia di Zacama mentre nella versione è un dinosauro normali con dei baby intorno, quindi mi sa che la art director non ha capito bene che effetto doveva comunicare la art.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [BIG] Vaultborn Tyrant / Tiranno Nato dal Caveau

Messaggioda Fillo94 » 15 apr '24, 16:53

Un consiglio: vedo che la roba del vault costa un patello, tipo questo parte da 10€ per la versione regular. Secondo voi c'è la possibilità che i prezzi scendano, oppure il fatto di essere stampe limitate mitiche, farà rimanere i prezzi alti o addirittura aumentarli col tempo?
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5051
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [BIG] Vaultborn Tyrant / Tiranno Nato dal Caveau

Messaggioda Mr.B » 15 apr '24, 17:48

Fillo94 ha scritto:Un consiglio: vedo che la roba del vault costa un patello, tipo questo parte da 10€ per la versione regular. Secondo voi c'è la possibilità che i prezzi scendano, oppure il fatto di essere stampe limitate mitiche, farà rimanere i prezzi alti o addirittura aumentarli col tempo?

Boh probabilmente nel prossimo mese questi prezzi varieranno in base a quanto gioco può avere la carta in commander o in uno dei formati competitivi. In generale più il set viene aperto più caleranno i prezzi, io personalmente mi aspetto una flessione dei prezzi da qui al prossimo mese sempre che una carta non esploda un formato o saltino fuori combo strambe da commander
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [BIG] Vaultborn Tyrant / Tiranno Nato dal Caveau

Messaggioda alvoi » 16 apr '24, 9:08

Non hanno senso questi prezzi, ho visto Tarnation Vista a più di cinque euro quando il prezzo corretto è sui 10 centesimi, secondo me la bolla scoppierà appena ne apriranno abbastanza. È comunque un set legale in standard e le carte sono sì mitiche ma comunque molto diffuse. Questo dinosauro qui in particolare potrebbe anche rimanere sui 10€ se sarà molto giocato in Commander o in T2, ma per il Commander ci sono un sacco di altre carte con effetti simili, da Titan of Industry a Hornet Queen a Wurmcoil Engine alla sempreverde Protean Hulk, che stanno tutte a pochissimo.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19260
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [BIG] Vaultborn Tyrant / Tiranno Nato dal Caveau

Messaggioda Fillo94 » 16 apr '24, 9:58

alvoi ha scritto:Non hanno senso questi prezzi, ho visto Tarnation Vista a più di cinque euro quando il prezzo corretto è sui 10 centesimi, secondo me la bolla scoppierà appena ne apriranno abbastanza. È comunque un set legale in standard e le carte sono sì mitiche ma comunque molto diffuse. Questo dinosauro qui in particolare potrebbe anche rimanere sui 10€ se sarà molto giocato in Commander o in T2, ma per il Commander ci sono un sacco di altre carte con effetti simili, da Titan of Industry a Hornet Queen a Wurmcoil Engine alla sempreverde Protean Hulk, che stanno tutte a pochissimo.

una mitica non varrà mai 10 cent per il fatto stesso di essere mitica, poi che possa valere poco è un altro discorso.

Per i sostituti potrei darti ragione se cercassi solo creature che mettono altri body, ma in questo caso questo tiranno è unico perché mi interessa nella sua interezza il mettere copie di se stesso unito al card advantage che ti fa.

Per lo standard non credo proprio che lo vedrà manco con un telescopio spaziale
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5051
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [BIG] Vaultborn Tyrant / Tiranno Nato dal Caveau

Messaggioda alvoi » 16 apr '24, 10:09

Fillo94 ha scritto:una mitica non varrà mai 10 cent per il fatto stesso di essere mitica, poi che possa valere poco è un altro discorso.


Va bene, 20 centesimi, come Dire Fleet Ravager. Tra l'altro Tarnation Vista non ha nulla di mitico, se non il fatto che fa miticamente schifo.

Fillo94 ha scritto:Per i sostituti potrei darti ragione se cercassi solo creature che mettono altri body, ma in questo caso questo tiranno è unico perché mi interessa nella sua interezza il mettere copie di se stesso unito al card advantage che ti fa.


Sì, hai ragione, per il tuo mazzo a cui importa delle token da copiare questa è perfetta, o come in un mazzo dinosauri è l'unico. Ma io mi riferivo in generale a mazzi commander non così synergy-based, in cui magari lo slot di "bonzo a 7 mana" è sostituibile

Fillo94 ha scritto:Per lo standard non credo proprio che lo vedrà manco con un telescopio spaziale


Non so, lo standard è un formato strano
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19260
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [BIG] Vaultborn Tyrant / Tiranno Nato dal Caveau

Messaggioda il meglio emilio » 16 apr '24, 13:27

Fillo94 ha scritto:una mitica non varrà mai 10 cent per il fatto stesso di essere mitica, poi che possa valere poco è un altro discorso.


Non so, penso che Ancient Cornucopia arriverà tranquillamente a 2 centesimi XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti