spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[OTJ] Sandstorm Verge / Confine della Tempesta di Sabbia

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[OTJ] Sandstorm Verge / Confine della Tempesta di Sabbia

Messaggioda alvoi » 31 mar '24, 17:47

[rimg]https://media.wizards.com/2024/otj/it_4f083d3f9a.png[/rimg]
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19517
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [OTJ] Sandstorm Verge

Messaggioda fabrimagic » 1 apr '24, 10:39

secondo voi meglio questa o Access Tunnel?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7129
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [OTJ] Sandstorm Verge

Messaggioda Mr.B » 1 apr '24, 17:52

Dipende molto dal tuo mazzo e da quello avversario ma sopratutto dalla condizione della partita. Non saprei cosa è meglio, magari questa è meglio se l'avversario ha una creatura grossa magari con lifelink, il tunnel forse è meglio se ho creature "piccole" che posso ingrandire a velocità instant
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3534
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [OTJ] Sandstorm Verge

Messaggioda il meglio emilio » 2 apr '24, 0:47

Non so a che formato ti riferisci, ma io in tipo 7 anni di commander rogue's passage non l'ho mai usato. Da lì ho rivalutato molto questo tipo di carte, che secondo me sono parecchio scarse.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7619
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [OTJ] Sandstorm Verge

Messaggioda Mr.B » 2 apr '24, 8:56

il meglio emilio ha scritto:Non so a che formato ti riferisci, ma io in tipo 7 anni di commander rogue's passage non l'ho mai usato. Da lì ho rivalutato molto questo tipo di carte, che secondo me sono parecchio scarse.

Parli della stessa carta che mi ha fatto vincere molte partite di commander con Laelia, the blade reforged. Per me il rapporto costo opportunità di Rogue's passage è ottimo, per le altre versioni un po' meno perchè non sono molto molto più complicate da utilizzare.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3534
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [OTJ] Sandstorm Verge

Messaggioda fabrimagic » 2 apr '24, 10:20

parlo del mio mazzo Subira da Historic Brawl
devo dire che io ho già Rogue's passage nel mazzo e non lo uso praticamente mai. se ho del mana in più preferisco fare altre cose, perché spendere 4 per fare 3 danni + eventuale trigger da combat damage è abbastanza inefficiente
dall'altro lato nel mazzo ho diverse creature che tolgono un blocco a oppo, ma anche lì spendo 2/3 mana e, oltre all'abilità, ho un pezzo in più in gioco
la voglio provare cmq, magari al posto del passaggio, perché spesso togliere l'unico bloccante forte e far passare tutti i danni è più rilevante del far passare una sola creatura
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7129
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [OTJ] Sandstorm Verge

Messaggioda Fillo94 » 2 apr '24, 10:45

boh personalmente il rogue's passage è migliore se ti interessa far entrare un effetto di danni forte. Banalmente quest'estate ho dovuto insta-rimuoverne uno contro un giocatore di gishath perché altrimenti erano dolori per me (avevo una board bella piena, quindi era l'unico modo con cui avrebbe potuto farmi danni).
Questo credo sia migliore solo nel momento in cui ti interessano i deserti
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5097
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [OTJ] Sandstorm Verge

Messaggioda Tarox_97 » 2 apr '24, 10:58

La mia esperienza con Fynn in Historic Brawl è che un'attivazione di questa o bastioni di karn aiutano a chiudere la partita, ma è un mazzo aggro senza tanti mana sink e big stuff.
Adesso sto testando una versione di Atraxa toxic e una tribale phyrexian, e in entrambi fatico ad attivare le abilità delle terre perché ci sono molte cose da fare.
Sono ancora allo stadio embrionale, magari più tardi carico le liste per chiedere due dritte
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1570
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [OTJ] Sandstorm Verge / Confine della Tempesta di Sabbia

Messaggioda alvoi » 2 apr '24, 11:55

In definitiva direi che Rogue's Passage o Access Tunnel di solito sono meglio di questa. Poi, non è il genere di carte che giocherei in Limited, però appunto in Brawl può dire la sua. Gioco poco Brawl ultimamente, devo riprendere :D

Tarox_97 ha scritto:Adesso sto testando una versione di Atraxa toxic e una tribale phyrexian, e in entrambi fatico ad attivare le abilità delle terre perché ci sono molte cose da fare.
Sono ancora allo stadio embrionale, magari più tardi carico le liste per chiedere due dritte


Volentieri!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19517
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [OTJ] Sandstorm Verge

Messaggioda fabrimagic » 2 apr '24, 14:40

Tarox_97 ha scritto:La mia esperienza con Fynn in Historic Brawl è che un'attivazione di questa o bastioni di karn aiutano a chiudere la partita, ma è un mazzo aggro senza tanti mana sink e big stuff.
Adesso sto testando una versione di Atraxa toxic e una tribale phyrexian, e in entrambi fatico ad attivare le abilità delle terre perché ci sono molte cose da fare.
Sono ancora allo stadio embrionale, magari più tardi carico le liste per chiedere due dritte

in un mazzo a base veleno penso sia sicuramente meglio il passaggio, perché nel tuo caso vuoi puntare a fare danni con poche creature ma che diano segnalini veleno
il mio mazzo Subira è più sciamoso quindi può essere più utile togliere il singolo bloccante per far passare 3 creature anziché farne passare solo una

alvoi ha scritto:non è il genere di carte che giocherei in Limited, però appunto in Brawl può dire la sua.

in H-Brawl dipende, secondo me va bene in mazzi molto specifici come appunto Subira o Fynn
in limited invece secondo me passaggio e tunnel sono davvero forti, come fanno a non piacerti?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7129
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti