spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[BIG] Simulacrum Synthesizer

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [BIG] Simulacrum Synthesizer

Messaggioda Lombi » 25 apr '24, 12:49

Un grande contributo al prezzo di questo pezzo di carta colorato viene dal fatto che sia di fatto supermitica.

Trovare questa carta è più rara di una mitica la metà di quanto una rara è più rara di una uncommon

Spoiler:
C'è una carta tra special guests e big score ogni 5 pack. In totale sommano a 40 carte, quindi supponendo omogeneità di stampa ne trovi una ogni 200 pacchetti.

Il set normale ha 20 mitiche, e c'è una mitica ogni 7.4 pacchetti circa, quindi in media trovi la mitica che vuoi ogni 148 pacchetti. Vuol dire che di fatto questa carta è una super-mitica, essendo più rara del 35%.

Per mettere in prospettiva, ci sono 1.1352 rare per pacchetto (penso che questo numero comprenda pure gli extra sheets ma facciamo finta di no). Ci sono 60 rare nel main set quindi ci si aspetta di trovare una rara ogni 53 pacchetti. L'incremento relativo rara:mitica è 179%

Ancora, ci sono 100 uncommon, 3.qualcosa uncommon per pacchetto, quindi l'uncommon che voglio la trovo ogni 30 pacchetti circa. L'incremento relativo uncommon:rara è 76%.

Quindi, sempre parlando a spanne, trovare questa carta è più rara di una mitica la metà di quanto una rara è più rara di una uncommon

Fonte per alcun dei dati: https://infinite.tcgplayer.com/article/ ... d78c512aa/


Quindi boh, fosse stata una mitica da set il suo prezzo potrebbe essere una 15-25 di euro, che mi pare ragionevole visto che comunque è una carta valida e interessante.
Pesco
Bestemmio
Concedo
Ripeti
Avatar utente
Lombi
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 mar '24, 19:48

Re: [BIG] Simulacrum Synthesizer

Messaggioda MtG Gentleman » 25 apr '24, 14:33

Non so ragazzi, io ci andrei un po' più cauto, vi ricordate di Tishana's Tidebinder? Dopo l'uscita di Lost Caverns of Ixalan sembrava che senza non si potesse più giocare a Magic e costava una follia, adesso non dico che te la tirano dietro ma quasi in confronto a prima.

Questo per dire, tenete la mente fredda, non comprate (anzi, vendete se potete), aspettate che l'hype si sia diradato e che la carta si sia sedimentata nel formato.

Si tireranno le somme tra un mesetto abbondante.
Avatar utente
MtG Gentleman
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 26 ott '23, 0:12

Re: [BIG] Simulacrum Synthesizer

Messaggioda Riot » 25 apr '24, 16:30

...certo che aspetto scenda un poco...
...ho modern affinity full foil e prendere 4 di queste mi rovinerebbe XD
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [BIG] Simulacrum Synthesizer

Messaggioda Max_game » 25 apr '24, 19:35

MtG Gentleman ha scritto:Non so ragazzi, io ci andrei un po' più cauto, vi ricordate di Tishana's Tidebinder? Dopo l'uscita di Lost Caverns of Ixalan sembrava che senza non si potesse più giocare a Magic e costava una follia, adesso non dico che te la tirano dietro ma quasi in confronto a prima.

Questo per dire, tenete la mente fredda, non comprate (anzi, vendete se potete), aspettate che l'hype si sia diradato e che la carta si sia sedimentata nel formato.

Si tireranno le somme tra un mesetto abbondante.

Beh vale un po' per quasi tutto.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1051
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti