spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[GTC] Colosso di Macerie / Rubblehulk

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Rubblehulk

Messaggioda VII » 25 dic '12, 12:02

Goharoth ha scritto:
alvoi ha scritto:L'abilità secondo me va bene con infect. Esempio: attacco con 4 o 5 1/1 con infect, quelli che non mi blocca li pompo con bloodrush.


Il problema è che infect non gioca il rosso, e soprattutto chiude di solito di terzo/quarto turno, e spesso con 2 o 3 terre al massimo in gioco... Quindi non è molto performante nell'archetipo la stessa abilità dei Gruul, non solo questa carta in sè. :-/

Beh se fanno una creatura 4/boh, anche rara poco importa, con Bloodrush :RG: io la metto di corsa nel mio mazzo infect.
(Presumo dia +X/+X quanto è la f/c della creatura, un po' come Scavenge.)
Immagine
Immagine
Avatar utente
VII
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 8 mag '12, 11:21

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Rubblehulk

Messaggioda Ainer » 25 dic '12, 12:10

Goharoth ha scritto:
alvoi ha scritto:L'abilità secondo me va bene con infect. Esempio: attacco con 4 o 5 1/1 con infect, quelli che non mi blocca li pompo con bloodrush.


Il problema è che infect non gioca il rosso, e soprattutto chiude di solito di terzo/quarto turno, e spesso con 2 o 3 terre al massimo in gioco... Quindi non è molto performante nell'archetipo la stessa abilità dei Gruul, non solo questa carta in sè. :-/


Solo se consideriamo l'archetipo. E non è detto che magari ne esca uno nuovo che possa usare il rosso. Comunque, l'abilità in sé mi piace più di incanalare e la vedo a pennello sui gruul. Ipotizziamo una situazione di gioco in cui il nostro oppo ha una o nessuna creatura in campo (possibile al quarto turno, visto l'andamento midrange del formato), mentre noi abbiamo a terra una Domatrice Selvaggia e magari un paio di Stragleroot geist. In mano abbiamo questa carta e senza neanche sfruttare l'effetto sorpresa, usiamo bloodrush per dare un bel +4/+4 alla domatrice e poi attaccare con tutto. Ecco che improvvisamente, da due 2/1 e una 1/1 passiamo ad avere due 6/5 e una 5/5 attaccanti.
Ho ipotizzato questa situazione di gioco chiaramente non competitiva, perché non penso che questa carta possa trovare spazio in un mazzo competitivo, a meno che non risorga il Wolf Run Ramp.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Rubblehulk

Messaggioda Goharoth » 25 dic '12, 12:12

VII ha scritto:
Goharoth ha scritto:
alvoi ha scritto:L'abilità secondo me va bene con infect. Esempio: attacco con 4 o 5 1/1 con infect, quelli che non mi blocca li pompo con bloodrush.


Il problema è che infect non gioca il rosso, e soprattutto chiude di solito di terzo/quarto turno, e spesso con 2 o 3 terre al massimo in gioco... Quindi non è molto performante nell'archetipo la stessa abilità dei Gruul, non solo questa carta in sè. :-/

Beh se fanno una creatura 4/boh, anche rara poco importa, con Bloodrush :RG: io la metto di corsa nel mio mazzo infect.


In Infect si gioca Mutagenic Growth che dà "solo" +2/+2 ma è gratis, Might of Old Krosa e eventualmente Groundswell che danno +4/+4 per un solo mana (a prescindere dalle terre in gioco), e Vines of Vastwood che dà +4/+4 per due mana ma protegge la creatura. C'è anche Invigorate in Legacy, ma quella si gioca gratis, per cui è sullo stesso livello della Mutagenic. Le uniche "sostituibili" ad un eventuale magia con bloodrush a costo 1 sono Might e Groundswell, ma se si considera che bisogna avere almeno 4 terre in gioco per andare al loro pari, o addirittura 5 per superarle, mentre Infect è un mazzo che chiude benissimo con una terra o due in gioco, non c'è purtroppo paragone. Il problema di fondo è che Infect è un mazzo che chiude con una rapidità sorprendente e con pochissime terre in gioco, per cui una meccanica come bloodrush, che si basa sull'avere le terre in gioco, è incompatibile con la strategia stessa, o comunque poco performante a prescindere.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Rubblehulk

Messaggioda AffinityForBhu » 25 dic '12, 12:14

penso che la carta migliore sarebbe un droppino a 1 o 2 con un bloodrush decente, in modo da poterlo usare come combat trick quando lo si pesca a partita avanzata e dei droppini non ce ne faremmo quasi nulla
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Rubblehulk

Messaggioda Goharoth » 25 dic '12, 12:16

AffinityForBhu ha scritto:penso che la carta migliore sarebbe un droppino a 1 o 2 con un bloodrush decente, in modo da poterlo usare come combat trick quando lo si pesca a partita avanzata e dei droppini non ce ne faremmo quasi nulla


Come ho scritto nel topic generale del set, secondo me ai droppini bassi daranno abilità con bloodrush devastanti e/o a costo alto, proprio per renderli utili in late game. Una sorta di aggro continuo, senza mai (o quasi) pescate morte, mi sembra perfetto per i Gruul.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Rubblehulk

Messaggioda Barry » 25 dic '12, 12:18

Abilità entusiasmante,stavolta ci hanno preso...
Avatar utente
Barry
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 29 lug '12, 23:41

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Rubblehulk

Messaggioda BlackBonesBong » 25 dic '12, 12:19

Di sicuro è meglio l' abilità che la creatura, io aspetto soltanto che tutte queste nuove abilità siano applicate a creature cc1, li si che avremo veramente cartre con grande potenziale.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Rubblehulk

Messaggioda kingfede » 25 dic '12, 12:34

Forse un'abilità così può dire la sua più in Modern nei deck con ramp sfrenati, ma in T2 già non vedo quanto spazio possa avere, in Limited può essere il classico pompaggio per chiudere ma niente più, boh, deludente come primo sguardo...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Rubblehulk

Messaggioda Knifestile » 25 dic '12, 12:38

kingfede ha scritto:Forse un'abilità così può dire la sua più in Modern nei deck con ramp sfrenati, ma in T2 già non vedo quanto spazio possa avere, in Limited può essere il classico pompaggio per chiudere ma niente più, boh, deludente come primo sguardo...

Un semplice +10+10 a una creatura, nulla di che :D
Questa carta è intrigante a partita avanzata, quando hai tante terre e tante creature :D
Sicuramente il fatto che l'abilità sia istantanea è molto importante, puoi pompare in qualsiasi momento, il tuo avversario sarà intimorito anche da una semplice 1/1, il che rende tutto mooolto perfido, anche se secondo me la carta più interessante, sin ora mostrata, per questo colore, è papà Borborygmos :P
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Rubblehulk

Messaggioda VII » 25 dic '12, 12:56

Goharoth ha scritto:In Infect si gioca Mutagenic Growth che dà "solo" +2/+2 ma è gratis, Might of Old Krosa e eventualmente Groundswell che danno +4/+4 per un solo mana (a prescindere dalle terre in gioco), e Vines of Vastwood che dà +4/+4 per due mana ma protegge la creatura. C'è anche Invigorate in Legacy, ma quella si gioca gratis, per cui è sullo stesso livello della Mutagenic. Le uniche "sostituibili" ad un eventuale magia con bloodrush a costo 1 sono Might e Groundswell, ma se si considera che bisogna avere almeno 4 terre in gioco per andare al loro pari, o addirittura 5 per superarle, mentre Infect è un mazzo che chiude benissimo con una terra o due in gioco, non c'è purtroppo paragone. Il problema di fondo è che Infect è un mazzo che chiude con una rapidità sorprendente e con pochissime terre in gioco, per cui una meccanica come bloodrush, che si basa sull'avere le terre in gioco, è incompatibile con la strategia stessa, o comunque poco performante a prescindere.

Quella creatura dipende dalle terre, probabilmente ne faranno una che, appunto come dicevo, darà +4/+X con solo :RG: , io sicuramente limiterei Might of Old Krosa a 2 e toglierei un altro paio di carte e metterei subito quell'ipotetica carta (qualora la facessero).
Immagine
Immagine
Avatar utente
VII
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 8 mag '12, 11:21

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bru, Rancore e 11 ospiti