spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[GTC] Vendicatrice Chioma di Fuoco / Firemane Avenger

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Firemane Avenger

Messaggioda AffinityForBhu » 26 dic '12, 18:14

non ho assolutamente detto che non si sommano, se hai 2 di quegli angeli attaccanti ovviamente spareranno 2 lightning helix
il concetto è: semplicemente non è detto che tutti i boros con battalion sparino danni quando attaccano
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Firemane Avenger

Messaggioda mich » 26 dic '12, 19:08

che dire di questa carta... a me sinceramente piace, non credo sia una bomba, anzi è molto lontana dall'esserlo.
però ammettiamo che a costo :2: :W: :R: abbiamo un 3/3 volante, non fa niente quando entra e non fa nulla quando lascia il campo o muore, non ha abilità che possiamo innescare, non mi fa sprizzare di gioia.
diciamo che è qualcosa di molto simile all'hellrider, il quale prima dell'avvento di rtr non ha mai visto gioco e ciò la dice lunga, rapidità gli da il vantaggio di essere più difficile da arginare ed è cmq una carta che puo cavarsela più o meno anche da sola, non necessita per forza di compagni ad aiutarla.
in un meta molto midrage e ricco di rimozioni globali non capita troppo spesso di avere 3 o più creature sul campo e ciò rende questa carta meno performante, abbiamo però sempre un 3/3 volante che non è male, anche se 3 di costituzione la mette sotto a troppe rimozioni.

Odric, Grande Stratega non ha visto gioco eppure dalla sua ha una abilità simile... difficile da attivare ma sicuramente il fatto di avere attacco improvviso e 4 di costituzione la rendono migliore in certi versi.

secondo me questo angelo qualche possibilità la possiede e sinceramente a me piace perché è un volante e soprattutto perché spara una spirale fulminante se siamo fortunati ma se devo essere obbiettivo non credo che vedrà troppo gioco ma potrei sbagliarmi.
delle potenzialità le potrebbe averle.
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Firemane Avenger

Messaggioda Barry » 26 dic '12, 21:06

mich ha scritto:che dire di questa carta... a me sinceramente piace, non credo sia una bomba, anzi è molto lontana dall'esserlo.
però ammettiamo che a costo :2: :W: :R: abbiamo un 3/3 volante, non fa niente quando entra e non fa nulla quando lascia il campo o muore, non ha abilità che possiamo innescare, non mi fa sprizzare di gioia.
diciamo che è qualcosa di molto simile all'hellrider, il quale prima dell'avvento di rtr non ha mai visto gioco e ciò la dice lunga, rapidità gli da il vantaggio di essere più difficile da arginare ed è cmq una carta che puo cavarsela più o meno anche da sola, non necessita per forza di compagni ad aiutarla.
in un meta molto midrage e ricco di rimozioni globali non capita troppo spesso di avere 3 o più creature sul campo e ciò rende questa carta meno performante, abbiamo però sempre un 3/3 volante che non è male, anche se 3 di costituzione la mette sotto a troppe rimozioni.

Odric, Grande Stratega non ha visto gioco eppure dalla sua ha una abilità simile... difficile da attivare ma sicuramente il fatto di avere attacco improvviso e 4 di costituzione la rendono migliore in certi versi.

secondo me questo angelo qualche possibilità la possiede e sinceramente a me piace perché è un volante e soprattutto perché spara una spirale fulminante se siamo fortunati ma se devo essere obbiettivo non credo che vedrà troppo gioco ma potrei sbagliarmi.
delle potenzialità le potrebbe averle.

Hellrider non ha mai visto gioco? Magari non sarà stato uno Snapcaster ma Hellrider si è giocato eccome,il picco fu subito dopo DKA nei :RG: Aggro ma ha fatto comparse anche altrove! ;)
Avatar utente
Barry
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 29 lug '12, 23:41

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Firemane Avenger

Messaggioda badruk » 26 dic '12, 21:12

In realtà il picco lo sta avendo ora, di fatto il prezzo sta salendo :)

( presi settini a 2,5 euro :P )
Avatar utente
badruk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 26 mar '12, 17:23

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Firemane Avenger

Messaggioda mich » 26 dic '12, 21:17

prima di rtr hellrider non lo si vedeva molto, siamo sinceri gr aggro non lo utilizzava molto se non in una o 2 copie e non in tutte le liste, c'era molto di meglio....
il picco lo ha avuto dopo l'uscita di mirrodin...
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Firemane Avenger

Messaggioda kingfede » 26 dic '12, 21:56

Marth ha scritto:la logica vorrebbe che, visto che hanno tolto da m13 onore dei puri e day of judgement, ora in gatecrash faranno un onore in versione bianca rossa, ad esempio tutte le creature rosse prendono +1/+0 e tutte le bianche +0/+1 come hanno fatto il supreme verdict in azorius, il che' con ogni probabilita' significa che quell'angioletto li minimo entra 4/4, comunque sono solo mie congetture non prendetele come oro colato XD

finora e' l'abilita' che mi piace di piu' tra quelle che ho visto e, si, sono decisamente scesi come power level delle abilita' in senso generale

Ottima riflessione, ci avevo pensato pure io in effetti. Per la precisione, secondo me ad avere quella funzione potrebbe essere Gideon con un emblema non tosto da castare, un po' come succede con di Sorin, Lord of Innistrad ma magari non immediato.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Firemane Avenger

Messaggioda Marth » 26 dic '12, 22:14

magari immediato ma che richiedesse il suo sacrificio, tipo lui che entra con 3 di costituzione e l'emblema gli fa' -3, tipo garruk primitivo col peschino

io non sto' piu' nella pelle, boros e' la mia gilda preferita e quella che mi ha piu' divertito nella vecchia ravnica, seguita dalla nuova azorius, infatti sono gia' qui a scervellarmi per tirare fuori un bel mazzo american partiot :R: :W: :U: , in modo da poter sfruttare tutte le varie sgravitudini di tutte queste gilde
Avatar utente
Marth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 14 gen '12, 14:23

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Firemane Avenger

Messaggioda Filo95 » 27 dic '12, 9:59

kingfede ha scritto:
Marth ha scritto:la logica vorrebbe che, visto che hanno tolto da m13 onore dei puri e day of judgement, ora in gatecrash faranno un onore in versione bianca rossa, ad esempio tutte le creature rosse prendono +1/+0 e tutte le bianche +0/+1 come hanno fatto il supreme verdict in azorius


Glory of Warfare.
Una ristampa simile sarebbe decisamente apprezzata, il top sarebbe se il costo fosse ridutto di :2: e desse solo +1/+0. Non sarebbe nemmeno op.

Sarebbe simpatico vedere anche una carta che usando Battalion regali token attacanti stile bladehold.
Tornando IT credo che questa carta meriti (quantomeno) dei test in:

Naya Aggro/Midrange
R/W Human
Futuri ed ipotetici boros aggro
Token (ogni variante praticamente)
Possibili test anche in Human reanimator (non sarà umana ma le creature li di certo non mancano, e a quel mazzo fa sempre comodo riuscire a mettere pressione e prendere tempo) e forse, varianti di Delver :RW: , magari supportata da gather the townfolks e simili
Avatar utente
Filo95
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 14 gen '12, 19:47

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Firemane Avenger

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 27 dic '12, 12:27

quoto mich,anche io non capisco il perchè di tanta eccitazione per questa carta,secondo me non è niente di che...
poi noncapisco chi mai rovinerebbe un mazzo come il token splashando di rosso,io ve lo dico da giocatore dei token,il mazzo va benissimo :B: :W:
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Firemane Avenger

Messaggioda mich » 27 dic '12, 14:26

non è la carta che butti dentro in un token sicuramente, è verò che abbiamo la possibilità di fare parecchie spirali con un mazzo del genere ma a quel punto gioco odric, grande stratega che fa da chiusura meglio dell'angelo.
prima si giocava eroina di rifugio delle lame e quella era forte grido di guerra era fantastico in uno sciame e poi era una creatura capace di giocare da sola, questa no...
adesso non abbiamo creature che valga la pena di inserire in un token.
te lo assicuro io gioco token e non credo che tale creatura trovi spazio, per di più io gioco la versione :B: :U: :W: per aver accesso a venti propizi....
e gioco giusto odric, grande stratega di side per i mazzi aggro con pochissime rimozioni dove 3/4 attacco improvviso è un palo insormontabile, ma ti assicuro che lo metto dentro per quello e non per la abilità che nel momento in cui si attiva vincerei cmq.
e non è di certo una carta che uso spesso anzi prende muffa nella side ma nel meta locale mi è utile...

la spirale è buona davvero e potrebbe essere la carta di finecurva per certi aggro ma deve competere con aristocratica falkenrath, hellrider, angelo della restaurazione, arcangelo sublime per citare quelli a costo :4: piu utilizzati.

rimango cmq del fatto che per quanto non sia una bomba a me il volare è sempre piaciuto e come carta non mi dispiace anzi la preferisco rispetto all' hellrider ma non credo sarà cosi tanto utilizzata. obbiettivamentehellrider mi sembra più forte e secondo me lo è più forte di quest'angelo ma questa ha quel qualcosa che me la fa piacere di più. forse il semplice volare me la fa preferire o il semplice disegno che mi piace davvero tanto.
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Torta di Goblin e 11 ospiti