spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[GTC] Obzedat, Concilio Fantasma / Obzedat, Ghost Council

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[GTC] Obzedat, Concilio Fantasma / Obzedat, Ghost Council

Messaggioda Diablo » 1 gen '13, 7:04

Immagine Immagine
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [GTC] Obzedat, Concilio Fantasma / Obzedat, Ghost Counci

Messaggioda Fantomius » 1 gen '13, 10:23

Cioe'..a costo 5 calo un 5/5,gudagagno 2 e levo 2 all'oppo...posso rifarlo ogni turno esiliandolo...e rientra guadagnando rapidita'?! BOMBA :gonzo: da futuro giocatore di Orzhov tiro un sospiro di sollievo :D mi piace molto,peccato non si protegga da solo come il vecchio concilio,ma per il resto e'promosso!
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [GTC] Obzedat, Concilio Fantasma / Obzedat, Ghost Counci

Messaggioda kingfede » 1 gen '13, 10:55

Carta spettacolare per essere un generale di gilda, mi piace tantissimo e ha anche un'artwork molto molto accattivante: voglio sicuramente una o più copie nella collezione! Quanto alla giocabilità dipenderà dall'evoluzione del meta ma un Orzhov token/control potrebbe veramente prendere piede, a questo punto...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [GTC] Obzedat, Concilio Fantasma / Obzedat, Ghost Counci

Messaggioda Goharoth » 1 gen '13, 11:10

Praticamente è un 5/5 a costo 5 che fa effettivamente qualcosa quando entra in gioco (ovvero succhia via 2 punti vita all'avversario) ed è immune a qualsiasi rimozione stregoneria... Da notare tra l'altro che praticamente quando "sparisce" si auto-sospende, dato che guadagna rapidità nel momento in cui rientra in gioco. Wow. In Commander il vecchio Concilio era migliore (supponendo di avere creature da dargli in pasto, era praticamente inammazzabile), ma questa creatura ha invece serie possibilità in Costruito, meta permettendo.

La cosa che mi fa ridere è che se leggete l'articolo della Wizards nel quale viene spoilerato, questo design del nuovo Concilio inizialmente non doveva nemmeno essere preso in considerazione perché considerato "troppo potente", e che l'hanno fatto 5/5, invece che 4/4, perché così poteva essere ucciso con il Selesnya Charm. :o_0:
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [GTC] Obzedat, Concilio Fantasma / Obzedat, Ghost Counci

Messaggioda Ayrton » 1 gen '13, 11:12

Credo che sia giusto, il suo territorio è lo standard dove il selesnya charm viene giocato. In costruito secondo me non ha speranza, è troppo lenta per il modern.
Avatar utente
Ayrton
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 dic '11, 11:32

Re: [GTC] Obzedat, Concilio Fantasma / Obzedat, Ghost Counci

Messaggioda Fantomius » 1 gen '13, 11:19

Goharoth ha scritto:Praticamente è un 5/5 a costo 5 che fa effettivamente qualcosa quando entra in gioco (ovvero succhia via 2 punti vita all'avversario) ed è immune a qualsiasi rimozione stregoneria... Da notare tra l'altro che praticamente quando "sparisce" si auto-sospende, dato che guadagna rapidità nel momento in cui rientra in gioco. Wow. In Commander il vecchio Concilio era migliore (supponendo di avere creature da dargli in pasto, era praticamente inammazzabile), ma questa creatura ha invece serie possibilità in Costruito, meta permettendo.

La cosa che mi fa ridere è che se leggete l'articolo della Wizards nel quale viene spoilerato, questo design del nuovo Concilio inizialmente non doveva nemmeno essere preso in considerazione perché considerato "troppo potente", e che l'hanno fatto 5/5, invece che 4/4, perché così poteva essere ucciso con il Selesnya Charm. :o_0:

no ma seriamente?? Ma e'possibile...5/5 per stare sotto a charm..ma perche',selesnya che problemi ha con una creatura simile? guadagna vite a gogo' e se ne frega dei pv persi e con 2 centaurini lo uccide..ma scherzano o cosa?? datemi delle motivazioni serie...non dico che non sia forte,ma 4/4 stava sotto a molta piu'roba :_o
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [GTC] Obzedat, Concilio Fantasma / Obzedat, Ghost Counci

Messaggioda Lonewolf » 1 gen '13, 11:27

Fiuu dopo la delusione dei primi spoiler adesso Orzhov mi ha fatto scendere la lacrimuccia TT_TT . Devo dire che non mi spettavo in nuovo Council ma credo che oltre il Limited non lo vedremo giocare molto però se lo Standard si evolverà verso una specie di Blink allora verrà giocato.
Avatar utente
Lonewolf
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 22 ott '12, 20:08
Località: Barletta

Re: [GTC] Obzedat, Concilio Fantasma / Obzedat, Ghost Counci

Messaggioda Kion The Anchient » 1 gen '13, 12:05

Lonewolf ha scritto:Fiuu dopo la delusione dei primi spoiler adesso Orzhov mi ha fatto scendere la lacrimuccia TT_TT . Devo dire che non mi spettavo in nuovo Council ma credo che oltre il Limited non lo vedremo giocare molto però se lo Standard si evolverà verso una specie di Blink allora verrà giocato.

Sinceramente più che blink lo vedo come controll maa dipende da che carte spoilerano con gli Orzhov
Avatar utente
Kion The Anchient
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 20 dic '12, 19:31

Re: [GTC] Obzedat, Concilio Fantasma / Obzedat, Ghost Counci

Messaggioda Zellvan » 1 gen '13, 12:36

Molto bello, hanno spoilerato due capi gilda forti, bene...mi aspetto che anche Zegana sia forte a qiesto punto :D
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

Re: [GTC] Obzedat, Concilio Fantasma / Obzedat, Ghost Counci

Messaggioda AffinityForBhu » 1 gen '13, 12:38

molto bello, bye bye supreme verdict :D
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti