spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[GTC] Luce Abbagliante / Glaring Spotlight

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GTC] Luce Abbagliante / Glaring Spotlight

Messaggioda sabani » 17 gen '13, 12:36

La carta è sicuramente interessante, io gioco un mazzo Aure e non ho potuto fare a meno di rimanere schifato. E' chiaro che la Wizards non può permettere che un mazzo così forte costi poco, vuole mantenere il primato del Jund in cui l'85% delle carte fruttano minimo 10 euro l'una, quindi lo stronca sul nascere, è la semplice logica del mercato, comunque penso che continuerò a giocare il mazzo, è una carta mooolto situazionale (come molti di voi hanno detto) non credo che la vedremo in tutte le side da modern, e qualora vi fosse, non credo che occuperebbe più di 1-2 posti, e la nostra side può cmq rispondere (io siderei 1 Nature's Claim e 1 Mago del Branco Qasal per stare sicuri in ogni Game 2) dopotutto il mazzo Aure è sottavalutatissimo e la gente lo inserirebbe più per il Geist.

Una domanda, è una carta che come ho già detto non giocherei ma la Cavalcasporgenze Silhana è considerata una creatura con anti-malocchio?
Cit. Preferita: "Nessuno parlò. Non fu necessario. La minaccia degli Eldrazi presentava una scelta molto semplice: deporre le armi e morire per nulla o tenerle ben salde e morire per qualcosa".
Mazzi Giocati: (Modern) Kiki-Pod, HateBears, (Modern-For Fun) Knights.
Avatar utente
sabani
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 gen '13, 0:39

Re: [GTC] Luce Abbagliante / Glaring Spotlight

Messaggioda donChi » 17 gen '13, 13:26

sabani ha scritto:E' chiaro che la Wizards non può permettere che un mazzo così forte costi poco, vuole mantenere il primato del Jund in cui l'85% delle carte fruttano minimo 10 euro l'una, quindi lo stronca sul nascere, è la semplice logica del mercato

Come?? Scusa, ma forse non è chiaro che alla Wizzy non cambia niente se il valore delle singole carte, già stampate, è più o meno alto.. Non è che ci guadagna se il Tarmo vale 50 o 100, perchè ormai quei box e quelle carte le ha già vendute, quella che gira è speculazione e compravendita tra "rivenditori" e "consumatori", non tra Wizzy e resto del mondo!
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [GTC] Luce Abbagliante / Glaring Spotlight

Messaggioda magicitek » 17 gen '13, 14:01

sabani ha scritto:La carta è sicuramente interessante, io gioco un mazzo Aure e non ho potuto fare a meno di rimanere schifato. E' chiaro che la Wizards non può permettere che un mazzo così forte costi poco, vuole mantenere il primato del Jund in cui l'85% delle carte fruttano minimo 10 euro l'una, quindi lo stronca sul nascere, è la semplice logica del mercato, comunque penso che continuerò a giocare il mazzo, è una carta mooolto situazionale (come molti di voi hanno detto) non credo che la vedremo in tutte le side da modern, e qualora vi fosse, non credo che occuperebbe più di 1-2 posti, e la nostra side può cmq rispondere (io siderei 1 Nature's Claim e 1 Mago del Branco Qasal per stare sicuri in ogni Game 2) dopotutto il mazzo Aure è sottavalutatissimo e la gente lo inserirebbe più per il Geist.

Una domanda, è una carta che come ho già detto non giocherei ma la Cavalcasporgenze Silhana è considerata una creatura con anti-malocchio?

Si. E... non lo giochi in un mazzo aure? Ma lo giochi il verde?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [GTC] Luce Abbagliante / Glaring Spotlight

Messaggioda Joneleth Irenicus » 17 gen '13, 14:06

sabani ha scritto:Una domanda, è una carta che come ho già detto non giocherei ma la Cavalcasporgenze Silhana è considerata una creatura con anti-malocchio?


Sì, il motivo non è che l'abilità per esteso fa la stessa cosa ma che la carta ha subito una errata, come si può verificare daltesto oracle: http://gatherer.wizards.com/Pages/Card/ ... eid=288269

(è anche stata ristampata in Planechase 2012, in cui ha effettivamente il testo oracle nuovo)
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [GTC] Luce Abbagliante / Glaring Spotlight

Messaggioda sabani » 17 gen '13, 14:07

Si. E... non lo giochi in un mazzo aure? Ma lo giochi il verde?

Sì che gioco il verde, ma di creature gioco solo Bogle, Esploratrice e Danzatrice Spirituale
Non la gioco perchè si cala a 2 e subisce lo Spell Snare e io non mi posso permettere che vengano counterate le mie creature.
Ultima modifica di sabani il 17 gen '13, 14:12, modificato 1 volta in totale.
Cit. Preferita: "Nessuno parlò. Non fu necessario. La minaccia degli Eldrazi presentava una scelta molto semplice: deporre le armi e morire per nulla o tenerle ben salde e morire per qualcosa".
Mazzi Giocati: (Modern) Kiki-Pod, HateBears, (Modern-For Fun) Knights.
Avatar utente
sabani
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 gen '13, 0:39

Re: [GTC] Luce Abbagliante / Glaring Spotlight

Messaggioda magicitek » 17 gen '13, 14:10

sabani ha scritto:Sì che gioco il verde, ma di creature gioco solo Bogle, Esploratrice e Danzatrice Spirituale

E non ti trovi con problemi di evasività? Io non ho messo le esploratrici per un set di x4 silhana! Fa il suo sporco lavoro, vicino a quello dell' invisible stalker.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [GTC] Luce Abbagliante / Glaring Spotlight

Messaggioda sabani » 17 gen '13, 14:14

L'evasività non è un problema, ho 4 Rancor, 3 Manto Spirituale, tutte le aure che danno attacco improvviso e una creatura sostanzalmente enorme, se me la blocchi mi fai solo che un favore, almeno ti levo una creatura e se ho Coronet o Spirit Link ci guadagno pure le vite.
Cit. Preferita: "Nessuno parlò. Non fu necessario. La minaccia degli Eldrazi presentava una scelta molto semplice: deporre le armi e morire per nulla o tenerle ben salde e morire per qualcosa".
Mazzi Giocati: (Modern) Kiki-Pod, HateBears, (Modern-For Fun) Knights.
Avatar utente
sabani
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 gen '13, 0:39

Re: [GTC] Luce Abbagliante / Glaring Spotlight

Messaggioda magicitek » 17 gen '13, 14:33

sabani ha scritto:L'evasività non è un problema, ho 4 Rancor, 3 Manto Spirituale, tutte le aure che danno attacco improvviso e una creatura sostanzalmente enorme, se me la blocchi mi fai solo che un favore, almeno ti levo una creatura e se ho Coronet o Spirit Link ci guadagno pure le vite.

Io francamente preferisco far passare i danni, per triggare keen sense (pescare è devastante in sto mazzo, abbiamo altissima possibilità di tirar fuori nuove aure).

Ma penserei di trasferire questa discussione sul suo topic di modern... qui siamo molto Off topic.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti