spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[DGM] Melek, Archetipo Izzet / Melek, Izzet Paragon

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] Melek, Archetipo Izzet / Melek, Izzet Paragon

Messaggioda Antares » 9 apr '13, 12:20

Knifestile ha scritto:
AffinityForBhu ha scritto:senon giri istant o sorcery in cima non ti da manco mezzovantaggio

Ma non mi dire, magari mi dirai che la stessa cosa vale anche per il Delver D : Io pensavo di giocarlo in un mazzo mono creatura UR


Un delver a CMC6 non avrebbe trovato gioco neanche se flipppandolo faceva apparire Scarlett Johansson nuda :x_x:
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [DGM] Melek, Archetipo Izzet / Melek, Izzet Paragon

Messaggioda Knifestile » 9 apr '13, 12:26

Antares ha scritto:
Knifestile ha scritto:
AffinityForBhu ha scritto:senon giri istant o sorcery in cima non ti da manco mezzovantaggio

Ma non mi dire, magari mi dirai che la stessa cosa vale anche per il Delver D : Io pensavo di giocarlo in un mazzo mono creatura UR


Un delver a CMC6 non avrebbe trovato gioco neanche se flipppandolo faceva apparire Scarlett Johansson nuda :x_x:

Infatti era un esempio, il discorso era "è ovvio che va messo in un mazzo in cui hai altissime possibilità di giocare spell". Non guardate il dito ogni volta...

Aggiungo, visto che a volte è meglio argomentare di più, la carta in questione è sicuramente una di quelle rare da 50 centesimi, non avrà grande gioco (non dico ancora che non vedrà mai gioco perchè è presto per dirlo) però potrebbe capitare che qualcuno gli monti un mazzo attorno e ne faccia un simpatico mazzo. Ha un costo molto elevato, ripeto, ma se si riesce a calare questa carta si possono der vita a situazioni molto interessanti solo ( E SOLO) se il mazzo in cui è montato sfrutta a pieno l'abilità di questa carta. :D


Ora, dato che qui si sta parlando di carte, mi farebbe piacere se si povasse a discuterne senza mettersi su piedistalli o senza avere atteggiamenti alla "Gordon Ramsay" verso tutte le carte. Anche Living end fu una carta giudicata cacca, idem per kiki-jiki e molte altre ancora. Bisogna pensare in un ottica diversa, una carta non deve per forza inserirsi in un mazzo già esistente, altrimenti molti mazzi in stile eggs e co, non avrebbero mai visto la luce.
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: R: [DGM] Melek, Archetipo Izzet / Melek, Izzet Paragon

Messaggioda Sigaretta » 9 apr '13, 12:38

Se non ristampano carte che manipolano la pescata non troverá mai gioco, per lo stesso motivo non si gioca piú delver.
Avatar utente
Sigaretta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 feb '12, 22:45

Re: [DGM] Melek, Archetipo Izzet / Melek, Izzet Paragon

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 9 apr '13, 12:40

Non è proprio così... c'è Indice che manipola la pescata, voi volete Ponder o compagnia cantante è questo il problema.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: R: [DGM] Melek, Archetipo Izzet / Melek, Izzet Paragon

Messaggioda Knifestile » 9 apr '13, 12:43

Sigaretta ha scritto:Se non ristampano carte che manipolano la pescata non troverá mai gioco, per lo stesso motivo non si gioca piú delver.

Per quello continuo a dire che è presto dire che questa carta è cacca :P metti che ristamperanno abilità come profetizzare, che gli raccontiamo :P
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: [DGM] Melek, Archetipo Izzet / Melek, Izzet Paragon

Messaggioda Joneleth Irenicus » 9 apr '13, 12:48

Antares ha scritto:
Knifestile ha scritto:
AffinityForBhu ha scritto:senon giri istant o sorcery in cima non ti da manco mezzovantaggio

Ma non mi dire, magari mi dirai che la stessa cosa vale anche per il Delver D : Io pensavo di giocarlo in un mazzo mono creatura UR


Un delver a CMC6 non avrebbe trovato gioco neanche se flipppandolo faceva apparire Scarlett Johansson nuda :x_x:


oh sì che l'avrebbe trovato :>
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: R: [DGM] Melek, Archetipo Izzet / Melek, Izzet Paragon

Messaggioda Tezzeret93 » 9 apr '13, 13:51

Tarma_Insidiosa ha scritto:Non è proprio così... c'è Indice che manipola la pescata, voi volete Ponder o compagnia cantante è questo il problema.


Beh aspetta, c'è una grandissima differenza tra Index e Ponder XD
Ponder faceva il caffe, index rallenta solo un'eventuale serie di brutte pescate.
E per la cronaca, a me andrebbe bene anche Preordain:, per esempio.
Comunque io mi aspetto un manipolatore + peschino da questo set, è da RTR che lo aspetto XD
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: R: [DGM] Melek, Archetipo Izzet / Melek, Izzet Paragon

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 9 apr '13, 19:04

Tezzeret93 ha scritto:
Tarma_Insidiosa ha scritto:Non è proprio così... c'è Indice che manipola la pescata, voi volete Ponder o compagnia cantante è questo il problema.


Beh aspetta, c'è una grandissima differenza tra Index e Ponder XD


Si, ma nulla toglie che il manipolino per il mazzo ci sia ed è Index.
Che poi non sia giocato perchè Ponder/Preordain/Sleight of hand/Serum Vision siano sopra è un altra cosa, ma non potete dire che non ci sono manipolini per il mazzo.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [DGM] Melek, Archetipo Izzet / Melek, Izzet Paragon

Messaggioda Esurio » 9 apr '13, 19:14

Index oltre a non evitarti le brutte pescate, non cantrippa e fa svantaggio carte...
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [DGM] Melek, Archetipo Izzet / Melek, Izzet Paragon

Messaggioda Filo95 » 9 apr '13, 19:15

Tarma_Insidiosa ha scritto:[cut]
Si, ma nulla toglie che il manipolino per il mazzo ci sia ed è Index.
Che poi non sia giocato perchè Ponder/Preordain/Sleight of hand/Serum Vision siano sopra è un altra cosa, ma non potete dire che non ci sono manipolini per il mazzo.


ci sono, ma fanno abbastanza schifo, questo è il problema. Ed ora come ora è questo che tarpa le ali a delver e potrebbe dare la stessa sorte a Melek.
Comunque... lo spoiler è ancora giovine, anche una ristampa di [/quote]telling time[/Carta] ci basta no? (ni)
Avatar utente
Filo95
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 14 gen '12, 19:47

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti