spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[DGM] Rinunciare alle Gilde / Renounce the Guilds

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] Rinunciare alle Gilde / Renounce the Guilds

Messaggioda magicitek » 11 apr '13, 22:18

-bat ha scritto:MA LA FORZA DI QUESTA CARTA STA PROPRIO NEL FATTO CHE SPACCA MULTICOLOR! In modern ci spacca geist senza che l'oppo possa sacrificare nient'altro, spacca Sorin, signore di Innistrad in BW token senza che l'oppo possa sacrificare altro, spacca tantissimi PW che di solito sono accompagnati da creature monocolore (vedi Dormi Rade in planeswalker Zoo o Ajani Vendicativo in "Jund", mal che vada in questi 2 mazzi potrebbe prendere Hauntmaster, ma l'oppo non può decidere di seccarsi nient'altro!)

Questa carta imho è stata stampata sopratutto per geist e planeswalker colorati, ed il suo lavoro lo farà benissimo, io la trovo una signora carta da sideboard, anche voi dovreste valutarla in questo contesto, non come una removal per creature qualsiasi, le removal senza condizioni si sa già che son più forti

Token non si vede più, è un rogue lanciatissimo, Zoo in modern è uguale, non so se ti riferisci al legacy... geist per quanto fastidiosa la richiamo solo dal patriot(in modern) e dal UWX flash... deck che lo usano solo per fare danni prima di finirmi a spari o che controllano e che del geist lo usano solo per far pressione in early... Ajani per quanto lo lovo è rarissimo da vedere, quasi un animale in via di estinzione, solo recentemente si gioca un pò di più... E non è che le minacce più tremende del modern siano valakut, tarmogoyf, Bob, emrakul, karn?

E ho capito che adesso stiamo saltando tutti sul treno martyr proclamation, giusto? Dopo i due ******* che mi sorbisco ogni 2x3 che lo gioco perchè è un mazzo noioso? Sta carta non stiamo pensando di meterla in un junk o martyr spero... o pensiamo nascerà un nuovo archetipo per lei?

Per il T2... mha, continuo a dubitare, ma il formato non mi interessa minimamente.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [DGM] Rinunciare alle Gilde / Renounce the Guilds

Messaggioda Esurio » 11 apr '13, 22:20

Athenium ha scritto:
Esurio ha scritto:Se vuoi io ti dico un editto rosso addirittura, Crack the Earth. Trovami un altro editto rosso.
Il fatto che non ce ne siano mica dimostra che questo è decente, dato che è strettamente brutta come carta

Si ma conta che Rinunciare alle Gilde sarà usata il 90% delle volte per spaccare una creatura non puoi paragonarla al Crack to Earth per il semplice motivo che se una creatura rompe le scatole e l'avversario non è una pianta spaccherà una terra,e poi cos'ha il rosso per togliere creature moleste?Spari valanghe di spari. Cos'ha il bianco?O-Ring,ovviamente reputo questa carta giocabile solo in standard.

Guarda io sinceramente sta carta non l'ho ancora inquadrata bene, qualcuno la userà sicuramente in t2,pazzo o pro, oltre non so'.
La cosa che mi secca è la rarità.
La mia risposta era solo contro quella argomentazione "non ci sono sono altri editti bianchi, ergo questa è una carta fortissima", e ti ho portato l'esempio di un altro colore che scarseggia di editti e l'unico editto che hanno stampato e semplicemente ridicolo.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [DGM] Rinunciare alle Gilde / Renounce the Guilds

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 11 apr '13, 23:29

Io non la metterei mai di main in mazzo e penso che più di qualcuno sia d'accordo su questo.
Poi cmq non la butterei via perchè alla fine pure col nero (colore madre dei removal) scarseggiamo di spacchini "seri" in questo T2 e mettere una carta del genere al bianco mi pare ottimo.
Per modern o altri formati non mi pronuncio, seguo il gioco da troppo poco per conoscere bene cosa è uscito prima e quindi non me la sento di fare una valutazione obbettiva.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [DGM] Rinunciare alle Gilde / Renounce the Guilds

Messaggioda Knifestile » 12 apr '13, 0:21

magicitek ha scritto:
-bat ha scritto:MA LA FORZA DI QUESTA CARTA STA PROPRIO NEL FATTO CHE SPACCA MULTICOLOR! In modern ci spacca geist senza che l'oppo possa sacrificare nient'altro, spacca Sorin, signore di Innistrad in BW token senza che l'oppo possa sacrificare altro, spacca tantissimi PW che di solito sono accompagnati da creature monocolore (vedi Dormi Rade in planeswalker Zoo o Ajani Vendicativo in "Jund", mal che vada in questi 2 mazzi potrebbe prendere Hauntmaster, ma l'oppo non può decidere di seccarsi nient'altro!)

Questa carta imho è stata stampata sopratutto per geist e planeswalker colorati, ed il suo lavoro lo farà benissimo, io la trovo una signora carta da sideboard, anche voi dovreste valutarla in questo contesto, non come una removal per creature qualsiasi, le removal senza condizioni si sa già che son più forti

Token non si vede più, è un rogue lanciatissimo, Zoo in modern è uguale, non so se ti riferisci al legacy... geist per quanto fastidiosa la richiamo solo dal patriot(in modern) e dal UWX flash... deck che lo usano solo per fare danni prima di finirmi a spari o che controllano e che del geist lo usano solo per far pressione in early... Ajani per quanto lo lovo è rarissimo da vedere, quasi un animale in via di estinzione, solo recentemente si gioca un pò di più... E non è che le minacce più tremende del modern siano valakut, tarmogoyf, Bob, emrakul, karn?

E ho capito che adesso stiamo saltando tutti sul treno martyr proclamation, giusto? Dopo i due ******* che mi sorbisco ogni 2x3 che lo gioco perchè è un mazzo noioso? Sta carta non stiamo pensando di meterla in un junk o martyr spero... o pensiamo nascerà un nuovo archetipo per lei?

Per il T2... mha, continuo a dubitare, ma il formato non mi interessa minimamente.
Token ha 6 top8 (di cui una vinta) nei tornei dell'ultimo mese ;)
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: [DGM] Rinunciare alle Gilde / Renounce the Guilds

Messaggioda -bat » 12 apr '13, 1:04

magicitek ha scritto:
-bat ha scritto:MA LA FORZA DI QUESTA CARTA STA PROPRIO NEL FATTO CHE SPACCA MULTICOLOR! In modern ci spacca geist senza che l'oppo possa sacrificare nient'altro, spacca Sorin, signore di Innistrad in BW token senza che l'oppo possa sacrificare altro, spacca tantissimi PW che di solito sono accompagnati da creature monocolore (vedi Dormi Rade in planeswalker Zoo o Ajani Vendicativo in "Jund", mal che vada in questi 2 mazzi potrebbe prendere Hauntmaster, ma l'oppo non può decidere di seccarsi nient'altro!)

Questa carta imho è stata stampata sopratutto per geist e planeswalker colorati, ed il suo lavoro lo farà benissimo, io la trovo una signora carta da sideboard, anche voi dovreste valutarla in questo contesto, non come una removal per creature qualsiasi, le removal senza condizioni si sa già che son più forti

Token non si vede più, è un rogue lanciatissimo, Zoo in modern è uguale, non so se ti riferisci al legacy... geist per quanto fastidiosa la richiamo solo dal patriot(in modern) e dal UWX flash... deck che lo usano solo per fare danni prima di finirmi a spari o che controllano e che del geist lo usano solo per far pressione in early... Ajani per quanto lo lovo è rarissimo da vedere, quasi un animale in via di estinzione, solo recentemente si gioca un pò di più... E non è che le minacce più tremende del modern siano valakut, tarmogoyf, Bob, emrakul, karn?

E ho capito che adesso stiamo saltando tutti sul treno martyr proclamation, giusto? Dopo i due ******* che mi sorbisco ogni 2x3 che lo gioco perchè è un mazzo noioso? Sta carta non stiamo pensando di meterla in un junk o martyr spero... o pensiamo nascerà un nuovo archetipo per lei?

Per il T2... mha, continuo a dubitare, ma il formato non mi interessa minimamente.



Come dice Knifestile token è ancora giocato e performante, anche se è usato meno di prima non vuol dire, è uno di quei mazzi che viene usato abbomba in alcuni periodi e poco in altri, tuttavia potrebbe essere presente nel meta locale di ognuno di noi visto che è abbastanza budget, mo non venirmi a dire che nella tua fumetteria giocano tutti jund ed altri tier1 da >1000€ perchè non ci credo, è molto più facile montarsi un token, zoo è usatissimo in modern, sopratutto nell'ultimo periodo, così come il jund con ajani ultimamente si vede molto spesso, uwr midrange si basa proprio su geist per vincere, se non riesce a tenere un geist in campo fidati che ha molte meno possibilità di vincere, geist è una minaccia molto grande e anche se fosse vero che viene usato solo in un archetipo quando si tratta di UWR che è giocatissimo ci sta di mettere qualche slot in side solo per gestirlo non credi?

Non vorrei essere scortese ma se non sai di cosa parli non parlare, questa sarà una carta utile ed utilizzata in modern, addirittura penso che possa far togliere di mezzo UWR visto che quel mazzo sta facendo la sua fortuna (sopratutto, ma non solo) grazie a geist

Btw è inutile continuare a discutere sempre della stessa roba, si vedrà tra qualche mese chi ha ragione (: Io intando un bel paio di copie me le sto procurando visto il prezzo irrisorio, chissà che non riesca a guadagnarci qualche spicciolo dopo che sarà salita di prezzo (:
Avatar utente
-bat
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 3 nov '12, 18:56
Località: Enna

Re: [DGM] Rinunciare alle Gilde / Renounce the Guilds

Messaggioda magicitek » 12 apr '13, 8:50

-bat ha scritto:Come dice Knifestile token è ancora giocato e performante, anche se è usato meno di prima non vuol dire, è uno di quei mazzi che viene usato abbomba in alcuni periodi e poco in altri, tuttavia potrebbe essere presente nel meta locale di ognuno di noi visto che è abbastanza budget, mo non venirmi a dire che nella tua fumetteria giocano tutti jund ed altri tier1 da >1000€ perchè non ci credo, è molto più facile montarsi un token, zoo è usatissimo in modern, sopratutto nell'ultimo periodo, così come il jund con ajani ultimamente si vede molto spesso, uwr midrange si basa proprio su geist per vincere, se non riesce a tenere un geist in campo fidati che ha molte meno possibilità di vincere, geist è una minaccia molto grande e anche se fosse vero che viene usato solo in un archetipo quando si tratta di UWR che è giocatissimo ci sta di mettere qualche slot in side solo per gestirlo non credi?

Non vorrei essere scortese ma se non sai di cosa parli non parlare, questa sarà una carta utile ed utilizzata in modern, addirittura penso che possa far togliere di mezzo UWR visto che quel mazzo sta facendo la sua fortuna (sopratutto, ma non solo) grazie a geist

Btw è inutile continuare a discutere sempre della stessa roba, si vedrà tra qualche mese chi ha ragione (: Io intando un bel paio di copie me le sto procurando visto il prezzo irrisorio, chissà che non riesca a guadagnarci qualche spicciolo dopo che sarà salita di prezzo (:

Da me il tipo che aveva token l'ha smontato, non riusciva a usarlo col meta troppo aggro-combo che ho nella mia fumetteria...Comunque la minaccia peggiore di un token mi sembra intangibile virtue e honor of the pure, insieme a lingering. Sorin è scambiabilissimo per elspelth tirel, se mai questa carta prende piede, rendendo i permanenti che ho in campo tutti monocolore...
Nello zoo, già ci sono 3-4 varianti, planeswalker, boom-bust, tribal e aggro e basta. Nella maggior parte, l'80% delle carte mi sembra di richiamare siano monocolore , nel reparto permanenti(tarmagoyf, kird ape, goblin guide, loam lion?). Se l'oppo non mi cala domri quindi presumo sia morta in mano?
Jund ultimamente si è diviso in tre deck, jund, junk e soul jund. Di cui il soul è pure il meno usato ed è quello con l'ajani in x1-x2. Su questo deck effetivamente però serve di più RtG, tra huntmaster, aristrocratica e deathrite...
E su UWx flash, che dire! Ci sono ben tre diverse versioni, aggro, midrage, controllo. Se al controllo spacco traft, manco gliene frega... Aggro non so dire, tra traft e angelo bersagli ci sono, e sono importanti. In midrage, è l'unica carta bicolore e permanente, oltre la terra animata... Ma è anche un archetipo che possiede anche molte opzioni, come lasciar morire traft perchè preferisco la terra animata, valanghe di counter, ecc...

E poi, la condizionalità quando ti becchi contro pod, martire,tritoni,RdW, splinter twin, affinity, infect e auramancer la vogliamo mettere? Questa è una carta che vede al massimo la side, se il meta gli è favorevole, come Celestial Purge. E continuo a preferirle sopra la purge... E non è che la side di 15 carte sta stretta, in modern... Mha. Vedremo, per me è dura.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [DGM] Rinunciare alle Gilde / Renounce the Guilds

Messaggioda Knifestile » 12 apr '13, 10:26

magicitek ha scritto:
-bat ha scritto:Come dice Knifestile token è ancora giocato e performante, anche se è usato meno di prima non vuol dire, è uno di quei mazzi che viene usato abbomba in alcuni periodi e poco in altri, tuttavia potrebbe essere presente nel meta locale di ognuno di noi visto che è abbastanza budget, mo non venirmi a dire che nella tua fumetteria giocano tutti jund ed altri tier1 da >1000€ perchè non ci credo, è molto più facile montarsi un token, zoo è usatissimo in modern, sopratutto nell'ultimo periodo, così come il jund con ajani ultimamente si vede molto spesso, uwr midrange si basa proprio su geist per vincere, se non riesce a tenere un geist in campo fidati che ha molte meno possibilità di vincere, geist è una minaccia molto grande e anche se fosse vero che viene usato solo in un archetipo quando si tratta di UWR che è giocatissimo ci sta di mettere qualche slot in side solo per gestirlo non credi?

Non vorrei essere scortese ma se non sai di cosa parli non parlare, questa sarà una carta utile ed utilizzata in modern, addirittura penso che possa far togliere di mezzo UWR visto che quel mazzo sta facendo la sua fortuna (sopratutto, ma non solo) grazie a geist

Btw è inutile continuare a discutere sempre della stessa roba, si vedrà tra qualche mese chi ha ragione (: Io intando un bel paio di copie me le sto procurando visto il prezzo irrisorio, chissà che non riesca a guadagnarci qualche spicciolo dopo che sarà salita di prezzo (:

Da me il tipo che aveva token l'ha smontato, non riusciva a usarlo col meta troppo aggro-combo che ho nella mia fumetteria...Comunque la minaccia peggiore di un token mi sembra intangibile virtue e honor of the pure, insieme a lingering. Sorin è scambiabilissimo per elspelth tirel, se mai questa carta prende piede, rendendo i permanenti che ho in campo tutti monocolore...
Nello zoo, già ci sono 3-4 varianti, planeswalker, boom-bust, tribal e aggro e basta. Nella maggior parte, l'80% delle carte mi sembra di richiamare siano monocolore , nel reparto permanenti(tarmagoyf, kird ape, goblin guide, loam lion?). Se l'oppo non mi cala domri quindi presumo sia morta in mano?
Jund ultimamente si è diviso in tre deck, jund, junk e soul jund. Di cui il soul è pure il meno usato ed è quello con l'ajani in x1-x2. Su questo deck effetivamente però serve di più RtG, tra huntmaster, aristrocratica e deathrite...
E su UWx flash, che dire! Ci sono ben tre diverse versioni, aggro, midrage, controllo. Se al controllo spacco traft, manco gliene frega... Aggro non so dire, tra traft e angelo bersagli ci sono, e sono importanti. In midrage, è l'unica carta bicolore e permanente, oltre la terra animata... Ma è anche un archetipo che possiede anche molte opzioni, come lasciar morire traft perchè preferisco la terra animata, valanghe di counter, ecc...

E poi, la condizionalità quando ti becchi contro pod, martire,tritoni,RdW, splinter twin, affinity, infect e auramancer la vogliamo mettere? Questa è una carta che vede al massimo la side, se il meta gli è favorevole, come Celestial Purge. E continuo a preferirle sopra la purge... E non è che la side di 15 carte sta stretta, in modern... Mha. Vedremo, per me è dura.
Guarda, non è mia intenzione parlare del token in un topic che non centra nulla, volevo solo accennarti che il ruolo dei PW nel token è nettamente cambiato, c'è chi gli ha tolti completamente e chi ha deciso di inserire liliana (va di moda metterla ovunque) e affiancarla a sorin (x3 di ognuno O.o ) :P
La carta in questione vedrà la side in molti mazzi e sicuramente carte come il gaist finalmente troveranno pane per i loro denti (non la ridicola lente di ravnica). Questa carta, come rest in peace, si giocherà in molte side bianche.
Inizio a pensare che dovrebbero portare la side da 15 a 20 per sovrabbondanza di carte XD
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: [DGM] Rinunciare alle Gilde / Renounce the Guilds

Messaggioda lxkaelxl » 12 apr '13, 11:56

magicitek ha scritto:Da me il tipo che aveva token l'ha smontato, non riusciva a usarlo col meta troppo aggro-combo che ho nella mia fumetteria...Comunque la minaccia peggiore di un token mi sembra intangibile virtue e honor of the pure, insieme a lingering. Sorin è scambiabilissimo per elspelth tirel, se mai questa carta prende piede, rendendo i permanenti che ho in campo tutti monocolore...
Nello zoo, già ci sono 3-4 varianti, planeswalker, boom-bust, tribal e aggro e basta. Nella maggior parte, l'80% delle carte mi sembra di richiamare siano monocolore , nel reparto permanenti(tarmagoyf, kird ape, goblin guide, loam lion?). Se l'oppo non mi cala domri quindi presumo sia morta in mano?
Jund ultimamente si è diviso in tre deck, jund, junk e soul jund. Di cui il soul è pure il meno usato ed è quello con l'ajani in x1-x2. Su questo deck effetivamente però serve di più RtG, tra huntmaster, aristrocratica e deathrite...
E su UWx flash, che dire! Ci sono ben tre diverse versioni, aggro, midrage, controllo. Se al controllo spacco traft, manco gliene frega... Aggro non so dire, tra traft e angelo bersagli ci sono, e sono importanti. In midrage, è l'unica carta bicolore e permanente, oltre la terra animata... Ma è anche un archetipo che possiede anche molte opzioni, come lasciar morire traft perchè preferisco la terra animata, valanghe di counter, ecc...

E poi, la condizionalità quando ti becchi contro pod, martire,tritoni,RdW, splinter twin, affinity, infect e auramancer la vogliamo mettere? Questa è una carta che vede al massimo la side, se il meta gli è favorevole, come Celestial Purge. E continuo a preferirle sopra la purge... E non è che la side di 15 carte sta stretta, in modern... Mha. Vedremo, per me è dura.


semi-OT: guarda, fino all'ultima banlist io in modern giocavo token, e con buoni risultati... il MU negativo era solo tron, perchè jund e tribal zoo erano quasi bye, alla fine il problema non era l'aggro... il problema è venuto con il boom degli UWx contro cui stai malissimo, specie se sommati ai tron in aumento... oltre alle blood moon che spuntavano come funghi!
comunque, l'UWx più controlloso geist manco lo gioca :D

questa carta per me in t2 nei control l'1x di main se lo merita...
Testing:
Modern: rogue decks
Standard: SuiBlack
Commander:Karador, Nath, lot of WiP
Avatar utente
lxkaelxl
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ott '12, 13:16

Re: [DGM] Rinunciare alle Gilde / Renounce the Guilds

Messaggioda Vraaden » 12 apr '13, 12:08

Rivedo le mie considerazioni troppo categoriche su questa carta: può essere da valutare in side.
A chi la considera in modern(contro mazzo x serve contro la carta x) vorrei fare notare che vale anche il contrario: spacca solo Sorin, solo Ajani etc. e siamo sempre li, se l'oppo non li pesca e tu invece si, hai una carta in meno (o un chiodo in più). e in un formato side dipendente come modern mi pare grave. Meno grave in t2.
Avatar utente
Vraaden
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 3 apr '13, 10:58

Re: [DGM] Rinunciare alle Gilde / Renounce the Guilds

Messaggioda lxkaelxl » 12 apr '13, 14:37

vero... ma c'è sempre deathrite XD
Testing:
Modern: rogue decks
Standard: SuiBlack
Commander:Karador, Nath, lot of WiP
Avatar utente
lxkaelxl
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ott '12, 13:16

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti